|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Masterizzatore in conflitto???
Per prima cosa Salve a tutti!!!
Ho un problemino.... Ieri ho comprato il masterizzatore interno lg gsa-h55n e quindi l'ho montato sul mio pc al posto di quello che mi si era rotto. L'ho messo come slave dal momento che ho un'altra unità ottica....il problema è che : 1. se sono collegati entrambi non funzionano pur Win rilevando nuove periferiche. 2. appena scollego l'unità che avevo(solo lettore dvd) il masterizzatore funziona. Ho provato anche a metter il mast. come master e il lettore come slave....ma niente... Avete qualche idea su come risolvere la cosa in modo che mi funzionino entrambi. Sinceramente nn mi era mai capitata una cosa del genere a partire dal montaggio ho dovuto smontare tutto il case esterno (di plastica che si è anche rotto) e parte degli altri componenti interni per mettere una semplice unità....pc assemblato della packard bell. i requisiti del mio pc: Pentium IV 2.93 ghz ram 2gb Windows XP SP2 Grazie in anticipo a tutti coloro ce mi risponderanno SARA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Prova magari con un cavetto nuovo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie ma ...no perchè se rimetto il vecchio funziona...e il mast nuovo funziona con entrambi gli attacchi...il problema non è lì....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai provato a impostare sia il lettore sia il masterizzatore come cable select (cs)? E' davvero strano che non funzioni con le impostazioni master/slave ma tentar non nuoce
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si strano e ti dirò un'altra cosa...ho provato a fare una cosa:
ho messo il mast. lg nuovo come master , ho levato il lettore dvd funzionante e ripristinato come slave il masterizzatore dvd vecchio(della lite-on) che nn mi legge ne masterizza più cd ma solo dvd e così il pc li ha riconosciuti entrambi...solo che nn potrò fare copie on the fly di cd... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Prova a metterli in cable select,e vedi come va.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok risolto tutto...ripristinato lettore cd come slave....avevo scordato di impostarlo...collegando solo il cavo...
grazie di nuovo!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.