|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Installare macchina virtuale
Salve a tutti,
ultimamente ho preso la decisione di installare una macchina virtuale sul mio notebook (ho un pò paura di fare la partizione del disco perchè da come ho letto in caso di errore posso perdere i dati). Ho il computer con win vista e vorrei mettere la macchina virtule con linux ubuntu. Ho capito come fare l'installazione, ma su una guida da internet ho trovato una frase che non ho capito molto bene cosa voglia dire, la riporto testualmente : <<...La macchina virtuale così configurata ci permette di navigare in ambiente Linux e quindi senza rischi in rete atteso che alla chiusura viene spenta la macchina virtuale dopo aver svuotato la cache e ripulito il sistema. In questo modo si può anche navigare su siti sconosciuti e quindi potenzialmente pericolosi senza problemi>>. Il punto è che non ho capito se svuotare la cache e ripulire il sistema è una operazione che devo fare io o la fa automaticamente il computer. A proposito, ritenete che le prestazioni del mio notebook (Processore: AMD turion 64 x2 1.90 GHZ; RAM: 2047 MB; HD:250 GB) con la macchina virtuale siano buone?? Grazie. Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.