Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 11:39   #1
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Componente fuso colpa di un programma ?

Avevo una ASUS EN8600GT/SILENT/HTDP/256M/A e ad un certo punto sotto windows mi si è staccato un componente che mi è stato poi detto "compensa le variazioni di frequenza rispetto a quella standard".

Il pc era in garanzia e alla frael me lo hanno tenuto per 2 settimane adducendo infine a "programma o driver non compatibili".

In quel momento usavo windows XP e non ho mai usato alcun programma di overclocking neppure quello della asus fornito insieme alla scheda.

Insomma hanno detto che il caso non si era mai verificato e si sono rifiutati di sostituirmi la scheda.
Ho dovuto ripagarmi una EN8600GTS HTDP/256mb (versione con ventola invece del dissipatore) con assicurazione kasko per 3 anni.

Mi chiedo come sia potuta avvenire una cosa simile, ieri mi hanno riportato il pc e mi hanno anche aggiunto una ulteriore ventola.

In giro ho visto che quel modello col dissipatore ha dato problemi anche ad altri:
http://forum.wininizio.it/index.php?...0&#entry447198

Vorrei capire meglio se un qualche virus possa elevarmi tanto la frequenza da fondere lo stagno di un componente e staccarlo fisicamente (era cascato sul fondo del case).

Ciao
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:12   #2
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
sicuro nn era un programma o driver, forse il case era poco ventilato, ma questo è un prob di quelli che te l'hanno venduta
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:24   #3
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
sicuro nn era un programma o driver, forse il case era poco ventilato, ma questo è un prob di quelli che te l'hanno venduta
Quindi mi hanno fregato come sospettavo?

Il pc lo avevano assemblato alla frael e allora mi avrebbero dovuto ripagare la scheda acidenti a loro.

Come potrei fare per rivalermi?
Old 23-02-2008, 12:30   #4
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
non so, ma io andrei li a protestare
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 14:19   #5
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
non so, ma io andrei li a protestare
quoto..quello è il minimo! Se è in garanzia sono problemi loro...
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 15:31   #6
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2 Guarda i messaggi
Avevo una ASUS EN8600GT/SILENT/HTDP/256M/A e ad un certo punto sotto windows mi si è staccato un componente che mi è stato poi detto "compensa le variazioni di frequenza rispetto a quella standard".

Il pc era in garanzia e alla frael me lo hanno tenuto per 2 settimane adducendo infine a "programma o driver non compatibili".

In quel momento usavo windows XP e non ho mai usato alcun programma di overclocking neppure quello della asus fornito insieme alla scheda.

Insomma hanno detto che il caso non si era mai verificato e si sono rifiutati di sostituirmi la scheda.
Ho dovuto ripagarmi una EN8600GTS HTDP/256mb (versione con ventola invece del dissipatore) con assicurazione kasko per 3 anni.

Mi chiedo come sia potuta avvenire una cosa simile, ieri mi hanno riportato il pc e mi hanno anche aggiunto una ulteriore ventola.

In giro ho visto che quel modello col dissipatore ha dato problemi anche ad altri:
http://forum.wininizio.it/index.php?...0&#entry447198

Vorrei capire meglio se un qualche virus possa elevarmi tanto la frequenza da fondere lo stagno di un componente e staccarlo fisicamente (era cascato sul fondo del case).

Ciao

Dunque:

le saldature, che siano a freddo o stagno-piombo, cominciano a fondere da 180C in su, ben oltre lo shutdown termico della tua scheda, che sarà intorno ai 110C.

70C di temperatura sono normalissimi, quest'estate le mie due 8800GTS raggiungevano senza problemi 95C, con un picco di 103C.

La giustificazione che ti hanno dato, del tutto incomprensibile (perlomeno come tu la riporti), sembra una scusa inventata per non accettarti il rientro in garanzia. Dovresti segnalare il negozio nel topic dedicato all'affidabità degli stessi, in quanto in genere alcuni esercizi lo hanno come vizio quello di fare storie per le restituzioni.

Se però con "si è staccato un componente" intendi dire che fisicamente si è staccato un pezzo, avrebbero potuto contestarti un maneggiamento maldestro.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 21:50   #7
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Rispondo con ritardo non avendo ricevuto la notifica...

Ho segnalato la cosa al tecnico che mi ha preso il pc e mi ha risposto:

E' lo stesso che mi è stato detto alla Frael, per loro non era un problema e ne un costo cambiarla in garanzia, ma è la stessa ASUS che dopo l'invio della scheda video al laboratorio ha dichiarato che in nessun modo il problema in questione, soprattutto per il distaccamento di quel componente non possono essere coperti dalla garanzia standard, anche se di 3 anni.
Per questo da gennaio Frael con 9€ in più assicura il materiale ASUS contro i "danni accidentali" o presunti tali che ASUS non riconosce nella garanzia standard.
Inoltre avevo già telefonato ad ASUS italia, al laboratorio in particolare, per informarmi;in sostanza mi hanno confermato che il guasto,unico nel suo genere, era per la natura (distacco fisico di un componente) e per la singolarità fuori da ogni possibilità di sostituzione in garanzia.

Quindi è proprio la ASUS che non mi riconosce il guasto.

Ultima modifica di fabrixx2 : 28-02-2008 alle 21:53.
Old 01-03-2008, 16:53   #8
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Asus ultimamente lascia purtroppo un pò a desiderare.....

Peccato che la garanzia aggiuntiva sia partita solo da gennaio...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 18:16   #9
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Ci sono novita:

Dopo gravi problemi grafici e di riavvio ho fatto il memtest86 per testare la ram e mi ha dato una marea di errori.

Ho riportato il pc alla frael e dopo due settimane mi hanno detto che il problema è della scheda madre che verrà sostituita in garanzia la settimana prossima.

Sembra che la fusione del componente della scheda video possa dipendere da quello, voglio vedere ora come si comporteranno dopo avermi fatto ripagare la scheda video.
Old 23-06-2008, 00:07   #10
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Allora prova a insistere...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 21:25   #11
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Il pc è entrato nuovamente in assistenza ad agosto 2008, da allora non l'ho piu visto.
Dovrebbe rientrare domani.

Si additava una certa crisi di un'azienda fornitrice taiwanese.

Roba da chiodi
Old 24-03-2009, 00:53   #12
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

E' rientrato
Al posto della p5kr mi ci hanno messo una p5ql-cm per il resto mi pare tutto uguale.
Old 24-03-2009, 19:24   #13
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Mi ricorderò di non comprare da questa "frael" ti hanno raccontato le peggiori panzane
1) "compensa le variazioni di frequenza rispetto a quella standard". che diavolo vorrebbe dire?
2)Software o driver incompatibili? l'unico software che potrebbe danneggiare un componente hardware sono i programmini di overclock ma normalmente le schede video hanno un soglia entro la quale entrano in protezione termica.
3)Assicurazione kasko??????
4)Colpa di asus? io avrei mandato direttamente una mail ad asus o telefonato all'assistenza clienti asus italia. Mi sa di panzana anche questo.
5) Crisi di azienda fornitrice di twain? e che diavolo centra? Te l'avrebbero dovuta sostituire con una di pari valore
Old 25-03-2009, 21:11   #14
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Grazie della comprensione.
Guarda lasciamo perdere
Quella di taiwan è stata clamorosa poi..
E' stata una gioia intanto che ieri mi abbia riconosciuto l'altro HD da 500.
Mi è toccato comprarmi il portatile per rimpiazzare quel pc.

Senza contare che è rientrato con un HD Seagate e il mio (WD)nel quale avevo messo svariate cose anche personali(fortunatamente salvate ma non sono certo di tutte) mi è stato sostituito.

Mi appresto a scrivere una mail anche su questo.

Ciao
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian