|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: sesto s.giovanni (mi)
|
asus pro60 e WinXp
Ho acquistato settimana scorsa in un noto centro commerciale il portatile Asus pro60e, un 13 " ottimo sotto tutti i punti di vista.
Su internet non si trova nessuna discussione su questo piccoletto, non si trova niente neanche nel sito del Asus ed e' per questo che sono qui ad esporvi il mio problema. Ho installato in una seconda partizione XP e fin qui tutto ok, ma quando riavvio non mi da' il Boot per scegliere tra vista e Xp. Allora col disco di vista ho reso attiva la prima partizione pensando che a questo punto partiva il boot ma niente, adesso si riavvia sempre vista. Ma come faccio a far apparire il boot di windows ? devo forse installare prima xp e poi vista? Mi date una mano? Caratteristiche del Portatile asuspro60e: Intel Dual core Duo T7250 2Ghz memoria da 3Gb HD da 250Gb 5500g/s Schermo tft da 13,3" DVD super Multi Supporto HDMI Uscite : Monitor esterno, 4USB, E-sata, audio digitale, Hdmi lettore schede memoria slot mini pci WI-FI fino al N +BT Vista Home premium Grazie a tutti
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Perfetto stasera l'ho installato sotto vista e funziona alla grande, mi da' la possibilita' di configurare i tempi di avvio, i sistemi da avviare ecc..
Ti ringrazio
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
|
ciao anche io come te volevo prendere il notebook in questione e anche io son giorni che cerco in rete qualcosa in merito ma 0 assoluto e il tipo del centro commerciale mi ha detto che forse è un prodotto fatto apposta per loro anche se poi nel loro sito manco c è..la cifra credo fosse di 999 anche per te..ti chiedo se è ottimo come le caratteristiche lasciano a intendere..grazie e spero che arrivi la tua risposta in tempo prima che scada l offerta
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
La cifra e' esatta, dopo averne provate altri come il Samsung q70 mi sono orientato su questo per l'ottimo display con buon angolo di visuale pensavo di affaticarmi gli occhi ma aumentando le dimensioni dei caratteri va' molto meglio, disco grande da 250gb, 3 GB di ram cosa unica!!!, ben 4 porte usb, uscita video che altri non hanno, WiFI draft N , uscita e-sata per collegare un'HD veloce e poi se leggi le caratteristiche ha proprio tutto incluso il disco di ripristino di vista e un'altro con tutti i driver.
Nota particolarmente positiva la robustezza, pensa che l'avevo appoggiato in macchina sul sedile posteriore e mio figlio (80kg) si e' seduto sopra senza provocare il minimo danno Di contro (non si puo' avere tutto) la scheda grafica non adatta per i giochi, e l'audio un po' basso. In rete non si trova, ma e' un clone del ASus F6E solo che quest'ultimo ha solo 2gb di ram, forse e' un prodotto brandizzato per la famosa catena che dicevi tu.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ciao resto sempre molto interessato a questo pc..ti chiedo se le hai le caratteristiche della scheda wi-fi in quanto so che le intel hanno delle limitazioni ancora sul draft N..io non gioco manco sul fisso figurarsi se lo faccio su un 13"..l augio non è un problema ho le casse del fisso :-)mi puoi postare un po di specifiche tipo risoluzione video..impressioni dopo 1 po che lo usi e se ce ne sono controindicazioni :-)grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, sto anch'io prendendo in considerazione questo portatile...tuttavia in rete si riesce a trovare ancora molto poco.
Che voi sappiate è ancora in vendita la versione "pro60" da MW? Sapete darmi qualche informazione relativamente a queste due domande? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=75 (posto il link dell'altro 3d in cui ho postato per evitare di replicare le cose) Grazie! Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Reggio Calabria - Roma
|
Quote:
Confermo che non si trova nulla sul sito dell'asus si ferma al PRO60F. Volevo vedere eventuali aggiornamenti prima di procedere all'installazione ex novo. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ciao, quando hai tempo potresti postare qualche impressione sulla durata della batteria? Grazie! Ciao Ciao
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
questa sera lo metto sotto carica e da domani lo userò lasciandolo acceso così vedrò quanto dura per una valutazione ottimale però ci vorrebbero almeno tre cicli di ricarica con uso intensivo.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ciao, hai poi avuto tempo di verificare quanto dura pressapoco la batteria? Ciao Ciao
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
un 6 h. circa a regime pieno sono arrivato al II ciclo di carica!
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Salutoni
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
NB ASUS PRO60E-3P038C 13,3"_CD NB ASUS PRO60E-3P038C TIPOLOGIA: NOTEBOOK COMPATTI (inferiori a 14 ' ) MARCA: ASUS RETAIL PREZZO: 999,00 DESCRIZIONE: INTEL CORE 2 DUO T8100 4GB DDR2, HDD 250GB, BT MAST. DVD±R/RW DL, LAN 13,3" WXGA GLARE, WEBCAM VISTA PREMIUM, WLAN Il notebook Asus PRO60E-3P038C è basato sul microprocessore Intel Core 2 Duo T8100 con frequenza di clock a 2,1 GHz e 3 MB di cache L2. Dispone di 4 GB (2 x 2 GB) di memoria su moduli DDR2 SODIMM. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk da 250 GB a 5400rpm associato ad un masterizzatore DVD±R/RW DL. La sezione grafica è composta da un display da 13,3" Glare con risoluzione WXGA 1280 x 800 pixel pilotato da un'interfaccia Intel GMA X3100. La sezione audio è gestita da un'interfaccia Azalia Compliant con effetti 3D con altoparlanti integrati. Presenti un lettore di memory card 8 in 1, uno slot per Express card, un sensore di riconoscimento impronte digitali e una webcam da 1,3 Mpixel con microfono. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte USB 2.0, 1 porta E-SATA, 1 porta VGA e 1 porta HDMI. La connettività è assicurata da un modem interno 56KB e dalle interfacce LAN 10/100/1000 Mbps, WLAN 802.11a/b/g e Bluetooth. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium. Notebook Asus PRO60E-3P038C, processore Intel Core 2 Duo T8100, 4GB DDR2, HDD 250GB, mast. DVD±R/RW DL, display 13,3" WXGA Glare, webcam, LAN, WLAN, BT, fingerprint, cardreader, Windows Vista Home Premium. Descr: Valore: SISTEMA OPERATIVO: Microsoft® Windows® Vista® Home Premium PROCESSORE: Intel Core 2 Duo Frequenza di clock processore 2100 MHZ Memoria cache di livello 2 3 MB Frequenza Front Side Bus 800 MHZ Chipset Intel 965GM Trusted Platform Module (TPM) No MEMORIE Memoria RAM installata 4096 MB Memoria RAM, massima espandibilità 4096 MB Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM Numero Slot di memoria presenti 2 Composizione Memoria 2 moduli 2GB HARD DISK Capacità singolo hard disk drive 250 GB Numero Hard Disk installati 1 Velocità di rotazione 5400 RPM DRIVE OTTICI Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD±R DL Velocità Massima Scrittura Scrittura DVD±R 8x Velocità Massima Lettura Lettura DVD 8x Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RW FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE Floppy disk drive non incluso Lettore/Scrittore memory card -,Lettore memory card 8 in 1 SCHERMO Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Glare Dimensioni dello schermo/display 13,3 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL Uscita video esterno VGA + HDMI ADATTATORE GRAFICO Scheda video (Chipset) Intel GMA X3100 Memoria Condivisa Si AUDIO E MULTIMEDIA Scheda audio (tipo) Azalia compliant con effetti 3d Altoparlanti Integrati Si Microfono integrato si Webcam integrata (telecamera) si, 1.3M Sintonizzatore TV no Telecomando No INPUT/OUTPUT Porte I/O (Numero e Tipo) 1ExternalSATA,1HDMIout,1LineInMIC,1LineOutCuffia,1RJ-45LAN,3USB2.0 Slot Express Card Si Tastiera (tipo) Italiana standard Dispositivo di puntamento Touch-pad Riconoscimenti Biometrici Impronte Digitali COMUNICAZIONE Modem PSTN interno Velocità di trasmissione modem analogico 56 KBPS Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps (Realtek RTL8168/8111) Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g/Draft-N (Intel Pro Wiriless 3945 ABG Network Connection) Interfaccia Bluetooth integrata Si BATTERIE Tipo di batteria Ioni di litio (L-Ion) Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle SOFTWARE CERTIFICAZIONI Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE, RoHS DIMENSIONI Dimensioni in cm (LxAxP) 31,6 x 3,52 x 23,27 cm Peso circa 2,16 KG ALTRO Caratteristiche particolari Office Ready
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g/Draft-N (Intel Pro Wiriless 3945 ABG Network Connection)
ciao scusa come può essere questa la scheda wifi visto che sembra essere A/B/G e di N non se ne parla nella descrizione della stessa?intanto ti rigrazio per la risposta |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ciao! Hai avuto modo di portare a regime la batteria di questo portatile? Su che valori si attesta l'autonomia dopo un pò di utilizzo? Grazie, ciao ciao!
Ultima modifica di fabrizio_85 : 13-05-2008 alle 13:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.