Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 21:14   #1
weller
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: sesto s.giovanni (mi)
asus pro60 e WinXp

Ho acquistato settimana scorsa in un noto centro commerciale il portatile Asus pro60e, un 13 " ottimo sotto tutti i punti di vista.
Su internet non si trova nessuna discussione su questo piccoletto, non si trova niente neanche nel sito del Asus ed e' per questo che sono qui ad esporvi il mio problema.
Ho installato in una seconda partizione XP e fin qui tutto ok, ma quando riavvio non mi da' il Boot per scegliere tra vista e Xp.
Allora col disco di vista ho reso attiva la prima partizione pensando che a questo punto partiva il boot ma niente, adesso si riavvia sempre vista.
Ma come faccio a far apparire il boot di windows ? devo forse installare prima xp e poi vista?
Mi date una mano?
Caratteristiche del Portatile asuspro60e:
Intel Dual core Duo T7250 2Ghz
memoria da 3Gb
HD da 250Gb 5500g/s
Schermo tft da 13,3"
DVD super Multi
Supporto HDMI
Uscite : Monitor esterno, 4USB, E-sata, audio digitale, Hdmi
lettore schede memoria
slot mini pci
WI-FI fino al N +BT
Vista Home premium

Grazie a tutti
Old 23-02-2008, 12:59   #2
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da weller Guarda i messaggi
Ho acquistato settimana scorsa in un noto centro commerciale il portatile Asus pro60e, un 13 " ottimo sotto tutti i punti di vista.
Su internet non si trova nessuna discussione su questo piccoletto, non si trova niente neanche nel sito del Asus ed e' per questo che sono qui ad esporvi il mio problema.
Ho installato in una seconda partizione XP e fin qui tutto ok, ma quando riavvio non mi da' il Boot per scegliere tra vista e Xp.
Allora col disco di vista ho reso attiva la prima partizione pensando che a questo punto partiva il boot ma niente, adesso si riavvia sempre vista.
Ma come faccio a far apparire il boot di windows ? devo forse installare prima xp e poi vista?
Mi date una mano?
Installa EasyBCD è un boot manager gratuito.
Old 24-02-2008, 20:02   #3
weller
Member

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk Guarda i messaggi
Installa EasyBCD è un boot manager gratuito.
Perfetto stasera l'ho installato sotto vista e funziona alla grande, mi da' la possibilita' di configurare i tempi di avvio, i sistemi da avviare ecc..

Ti ringrazio e spero di ricambiare la dritta.
Old 27-02-2008, 02:16   #4
marco-beach
Member

L'Avatar di marco-beach

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
ciao anche io come te volevo prendere il notebook in questione e anche io son giorni che cerco in rete qualcosa in merito ma 0 assoluto e il tipo del centro commerciale mi ha detto che forse è un prodotto fatto apposta per loro anche se poi nel loro sito manco c è..la cifra credo fosse di 999 anche per te..ti chiedo se è ottimo come le caratteristiche lasciano a intendere..grazie e spero che arrivi la tua risposta in tempo prima che scada l offerta
marco-beach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 00:25   #5
weller
Member

La cifra e' esatta, dopo averne provate altri come il Samsung q70 mi sono orientato su questo per l'ottimo display con buon angolo di visuale pensavo di affaticarmi gli occhi ma aumentando le dimensioni dei caratteri va' molto meglio, disco grande da 250gb, 3 GB di ram cosa unica!!!, ben 4 porte usb, uscita video che altri non hanno, WiFI draft N , uscita e-sata per collegare un'HD veloce e poi se leggi le caratteristiche ha proprio tutto incluso il disco di ripristino di vista e un'altro con tutti i driver.
Nota particolarmente positiva la robustezza, pensa che l'avevo appoggiato in macchina sul sedile posteriore e mio figlio (80kg) si e' seduto sopra senza provocare il minimo danno
Di contro (non si puo' avere tutto) la scheda grafica non adatta per i giochi, e l'audio un po' basso.
In rete non si trova, ma e' un clone del ASus F6E solo che quest'ultimo ha solo 2gb di ram, forse e' un prodotto brandizzato per la famosa catena che dicevi tu.
Old 13-03-2008, 19:13   #6
marco-beach
Member

L'Avatar di marco-beach

ciao resto sempre molto interessato a questo pc..ti chiedo se le hai le caratteristiche della scheda wi-fi in quanto so che le intel hanno delle limitazioni ancora sul draft N..io non gioco manco sul fisso figurarsi se lo faccio su un 13"..l augio non è un problema ho le casse del fisso :-)mi puoi postare un po di specifiche tipo risoluzione video..impressioni dopo 1 po che lo usi e se ce ne sono controindicazioni :-)grazie
Old 19-03-2008, 10:25   #7
fabrizio_85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, sto anch'io prendendo in considerazione questo portatile...tuttavia in rete si riesce a trovare ancora molto poco.
Che voi sappiate è ancora in vendita la versione "pro60" da MW?
Sapete darmi qualche informazione relativamente a queste due domande?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=75
(posto il link dell'altro 3d in cui ho postato per evitare di replicare le cose)
Grazie! Ciao Ciao
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 21:34   #8
giobar57
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Reggio Calabria - Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
Ciao, sto anch'io prendendo in considerazione questo portatile...tuttavia in rete si riesce a trovare ancora molto poco.
Che voi sappiate è ancora in vendita la versione "pro60" da MW?
Sapete darmi qualche informazione relativamente a queste due domande?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=75
(posto il link dell'altro 3d in cui ho postato per evitare di replicare le cose)
Grazie! Ciao Ciao
Io l'ho preso ieri presso la Catena Computer Discount a 999,00€ che tra l'altro è inserito nel catalogo di Aprile reperibile sia dal sito che al negozio! Ho messo Windows Vista Ultimate x64 nessun problema con i driver presi dal cd in dotazione! E' una scheggia e fa concorrenza al notebook HP 6510B By Tim!!

Confermo che non si trova nulla sul sito dell'asus si ferma al PRO60F. Volevo vedere eventuali aggiornamenti prima di procedere all'installazione ex novo.
giobar57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:54   #9
fabrizio_85
Member

Ciao, quando hai tempo potresti postare qualche impressione sulla durata della batteria? Grazie! Ciao Ciao
Old 13-04-2008, 12:00   #10
giobar57
Junior Member

Quote:
Ciao, quando hai tempo potresti postare qualche impressione sulla durata della batteria? Grazie! Ciao Ciao
questa sera lo metto sotto carica e da domani lo userò lasciandolo acceso così vedrò quanto dura per una valutazione ottimale però ci vorrebbero almeno tre cicli di ricarica con uso intensivo.
S.O. Vista Ultimate x64
Old 17-04-2008, 10:03   #11
fabrizio_85
Member

Ciao, hai poi avuto tempo di verificare quanto dura pressapoco la batteria? Ciao Ciao
Old 17-04-2008, 13:27   #12
giobar57
Junior Member

Quote:
Ciao, hai poi avuto tempo di verificare quanto dura pressapoco la batteria? Ciao Ciao
un 6 h. circa a regime pieno sono arrivato al II ciclo di carica!
S.O. Vista Ultimate x64
Old 18-04-2008, 11:38   #13
fabrizio_85
Member

Quote:
Originariamente inviato da giobar57 Guarda i messaggi
6 ore??? In che condizioni hai raggiunto tale durata? Monitor a luminosità minima e wifi spento, o wifi acceso? Il tuo modello monta come CPU la T7250 vero? O montà già i nuovi penryn serie T8***? Grazie ancora! Ciao!!!
Old 18-04-2008, 11:48   #14
giobar57
Junior Member

Quote:
6 ore??? In che condizioni hai raggiunto tale durata? Monitor a luminosità minima e wifi spento, o wifi acceso? Il tuo modello monta come CPU la T7250 vero? O montà già i nuovi penryn serie T8***? Grazie ancora! Ciao!!!
Cpu Duo T8100 Ma dovrebbe durare di più credo! La prova più seria la si potrebbe testare quando le 6 celle delle batteria è appieno regime! Tenterò di fare una recenzione appena ho un po di tempo disponibile! Università permettendo! Altresì l'ho anche aggiornato a Vista Premium SP 1

Salutoni
S.O. Vista Ultimate x64
Old 18-04-2008, 11:56   #15
fabrizio_85
Member

Quote:
Cpu Duo T8100 Ma dovrebbe durare di più credo! La prova più seria la si potrebbe testare quando le 6 celle delle batteria è appieno regime! Tenterò di fare una recenzione appena ho un po di tempo disponibile! Università permettendo! Altresì l'ho anche aggiornato a Vista Premium SP 1

Salutoni
Bè cavoli, anche se fosse già a pienissimo regime direi che 6 ore di autonomia sono tantissime!!! Quando hai tempo se vuoi pubblicare qualche altro parere faresti veramente un gran piacere! Grazie e buona giornata!
Old 19-04-2008, 15:46   #16
marco-beach
Member

L'Avatar di marco-beach

Quote:

Salutoni
ciao visto che hai il modello con il nuovo processore saresti così gentile da dirmi che scheda di rete monta?giusto per capire il wi-fi da che scheda è supportato dato che i chip intel e i router N nn vanno a + di 130 solitamente grazie mille
Old 19-04-2008, 16:07   #17
giobar57
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco-beach Guarda i messaggi
ciao visto che hai il modello con il nuovo processore saresti così gentile da dirmi che scheda di rete monta?giusto per capire il wi-fi da che scheda è supportato dato che i chip intel e i router N nn vanno a + di 130 solitamente grazie mille
Caratteristiche:

NB ASUS PRO60E-3P038C 13,3"_CD

NB ASUS PRO60E-3P038C

TIPOLOGIA:
NOTEBOOK COMPATTI (inferiori a 14 ' )

MARCA:
ASUS RETAIL

PREZZO:
999,00

DESCRIZIONE:
INTEL CORE 2 DUO T8100 4GB DDR2, HDD 250GB, BT MAST. DVD±R/RW DL, LAN 13,3" WXGA GLARE, WEBCAM VISTA PREMIUM, WLAN

Il notebook Asus PRO60E-3P038C è basato sul microprocessore Intel Core 2 Duo T8100 con frequenza di clock a 2,1 GHz e 3 MB di cache L2. Dispone di 4 GB (2 x 2 GB) di memoria su moduli DDR2 SODIMM. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk da 250 GB a 5400rpm associato ad un masterizzatore DVD±R/RW DL. La sezione grafica è composta da un display da 13,3" Glare con risoluzione WXGA 1280 x 800 pixel pilotato da un'interfaccia Intel GMA X3100. La sezione audio è gestita da un'interfaccia Azalia Compliant con effetti 3D con altoparlanti integrati. Presenti un lettore di memory card 8 in 1, uno slot per Express card, un sensore di riconoscimento impronte digitali e una webcam da 1,3 Mpixel con microfono. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte USB 2.0, 1 porta E-SATA, 1 porta VGA e 1 porta HDMI. La connettività è assicurata da un modem interno 56KB e dalle interfacce LAN 10/100/1000 Mbps, WLAN 802.11a/b/g e Bluetooth. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium.

Notebook Asus PRO60E-3P038C, processore Intel Core 2 Duo T8100, 4GB DDR2, HDD 250GB, mast. DVD±R/RW DL, display 13,3" WXGA Glare, webcam, LAN, WLAN, BT, fingerprint, cardreader, Windows Vista Home Premium.

Descr: Valore:

SISTEMA OPERATIVO: Microsoft® Windows® Vista® Home Premium

PROCESSORE: Intel Core 2 Duo

Frequenza di clock processore 2100 MHZ

Memoria cache di livello 2 3 MB

Frequenza Front Side Bus 800 MHZ

Chipset Intel 965GM

Trusted Platform Module (TPM) No

MEMORIE

Memoria RAM installata 4096 MB

Memoria RAM, massima espandibilità 4096 MB

Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM

Numero Slot di memoria presenti 2

Composizione Memoria 2 moduli 2GB

HARD DISK

Capacità singolo hard disk drive 250 GB

Numero Hard Disk installati 1

Velocità di rotazione 5400 RPM

DRIVE OTTICI

Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD±R DL

Velocità Massima Scrittura Scrittura DVD±R 8x

Velocità Massima Lettura Lettura DVD 8x

Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RW

FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE

Floppy disk drive non incluso

Lettore/Scrittore memory card -,Lettore memory card 8 in 1

SCHERMO

Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Glare

Dimensioni dello schermo/display 13,3 POLLICI

Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL

Uscita video esterno VGA + HDMI

ADATTATORE GRAFICO

Scheda video (Chipset) Intel GMA X3100

Memoria Condivisa Si

AUDIO E MULTIMEDIA

Scheda audio (tipo) Azalia compliant con effetti 3d

Altoparlanti Integrati Si

Microfono integrato si

Webcam integrata (telecamera) si, 1.3M

Sintonizzatore TV no

Telecomando No

INPUT/OUTPUT

Porte I/O (Numero e Tipo) 1ExternalSATA,1HDMIout,1LineInMIC,1LineOutCuffia,1RJ-45LAN,3USB2.0

Slot Express Card Si

Tastiera (tipo) Italiana standard

Dispositivo di puntamento Touch-pad

Riconoscimenti Biometrici Impronte Digitali

COMUNICAZIONE

Modem PSTN interno

Velocità di trasmissione modem analogico 56 KBPS

Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps (Realtek RTL8168/8111)

Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g/Draft-N (Intel Pro Wiriless 3945 ABG Network Connection)

Interfaccia Bluetooth integrata Si

BATTERIE

Tipo di batteria Ioni di litio (L-Ion)

Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle

SOFTWARE

CERTIFICAZIONI

Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE, RoHS

DIMENSIONI

Dimensioni in cm (LxAxP) 31,6 x 3,52 x 23,27 cm

Peso circa 2,16 KG

ALTRO

Caratteristiche particolari Office Ready
S.O. Vista Ultimate x64
Old 20-04-2008, 16:03   #18
marco-beach
Member

L'Avatar di marco-beach

Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g/Draft-N (Intel Pro Wiriless 3945 ABG Network Connection)

ciao scusa come può essere questa la scheda wifi visto che sembra essere A/B/G e di N non se ne parla nella descrizione della stessa?intanto ti rigrazio per la risposta
Old 20-04-2008, 16:24   #19
giobar57
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco-beach Guarda i messaggi

ciao scusa come può essere questa la scheda wifi visto che sembra essere A/B/G e di N non se ne parla nella descrizione della stessa?intanto ti rigrazio per la risposta
Potrebbe essere un'implementazione prevista per il futuro. Non ho idea
S.O. Vista Ultimate x64
Old 13-05-2008, 13:34   #20
fabrizio_85
Member

Quote:
Ciao! Hai avuto modo di portare a regime la batteria di questo portatile? Su che valori si attesta l'autonomia dopo un pò di utilizzo? Grazie, ciao ciao!

Ultima modifica di fabrizio_85 : 13-05-2008 alle 13:36.
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
300 milioni di dollari di server NVIDIA ...
'Io sono Giorgia': la Premier Meloni reg...
Galaxy S27 Ultra con Exynos 2700, Samsun...
Altman: tra OpenAI e Anthropic sulla sic...
Tesla Robotaxi, la notte è ancora...
Huawei e Qualcomm firmano un accordo sui...
Benessere sul posto di lavoro: la situaz...
La corsa nei computer quantistici si spo...
Dopo 6 anni non hanno trovato niente: si...
Nuovo accordo tra Qualcomm e Huawei sui ...
Battlefield al cinema: Sony in trattativ...
Siri AI su iPhone e iPad si farà attende...
Core Ultra 4000 anche sui notebook, ma n...
Kolibri-1: nuovo LLM a pesi aperti con 7...
tado° in offerta Prime: 3 valvole te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP