|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Panasonic - Lumix FZ18
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno acquistato una LUMIX FZ18 e semplicemente volevo qualche parere tecnico di chi ne capisce più di me e che magari ha avuto modo di provarla. Lo chiedo perchè non sono un intenditore e quindi non sono in grado di testare la macchina facendo delle foto.. Grazie in anticipo.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
In firma trovi il topic ufficiale, hai letto il manuale?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
altre bridge-superzoom?
ciao a tutti..
sono nuova del forum, avrei bisogno di un consiglio da qualcuno che ne sa più di me riguardo macchine digitali e fotografia. vorrei comprare la lumix fz 18..in particolare per fare delle foto a un concerto a cui assisterà a luglio. in particolare mi ha colpito la portata dello zoom ma non ci capisco niente e per me tutte le altre caratteristiche sono arabo! girando per negozi ho visto anche altre digitali che sembrano simili alla lumix: olympus SP 550 UZ (esteticamente mi piace di più..ma per il resto non saprei), fujifilm, sony. la mia domanda è questa: qual'è secondo voi la migliore? devo anche considerare che al concerto ci sarà un megaschermo enorme alle spalle della cantante e di conseguenza luci in continuo movimento. per la distanza sarò in 3° fila..e forse lo zoom 4x della mia piccola nikon coolpix 4600 sarebbe sufficiente..ma per le altre caratteristiche necessarie a fare buone foto a un concerto cosa mi consigliate? chiaramente se prendo la lumix fz18 (o un'altra da voi considerata migliore)per il concerto, poi la sfrutterò in altre occasioni.. grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
E' un'ottima bridge ma ad un concerto sarebbe meglio una reflex + ottica luminosa.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
in effetti fino a qualche tempo fa volevo prendere la nikon d40x.
ma dopo aver scoperto le bridge e data la differenza di prezzo, ho cambiato idea! soprattutto perché non so quanto sfrutterei una macchina di alto livello.. per ottica luminosa cosa intendi? accantonando l'idea reflex, con una lumix (o altra simile) potrei avere risultati soddisfacenti? grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Io l'ho comprata da qualche giorno e non sono un grande intenditore di foto...
Però ti posso assicurare che questa macchina fa delle belle foto davvero... Io ho chiesto pareri sulla FZ18 più tecnici perchè non capisco quasi niente di fotografia però sulla qualità delle foto nopn mi lamento affatto... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
cosa ti ha convinto a prendere quella e non una olympus o sony o fujifilm? non capendoci nulla neanche io, mi trovo in difficoltà xké l'unica cosa che capisco è zoom 18x..e quello ce l'hanno tutte. quasi quasi oggi mi vado a comprare un bel libro che mi spieghi un po' di cose.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Guarda, io non sono un esperto e mi sono fatto consigliare da un amico che di foto ne capisce qualcosa..C'era anche una sony molto carina ma alla fine abbiamo scelto la FZ18 perchè secondo lui ha una marcia in più non solo per lo zoom, ma anche l'obbiettivo (LAICA) che è un 28-504!!!! Lui dice che è una semiReflex... Ho scattato tante foto in ambienti diversi per provarla (notte-giorno-ambienti chiusi-aperto ecc...) avendo risultati eccellenti da tutti i punti di vista... E' chiaro che se devi fare matrimoni devi prendere reflex ad alti livelli...ma devi pure spendere dai 1500€ in su...Insomma il rapporto qualità - prezzo di questa macchina secondo me è eccellente...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Infatti è così...Vedi, di macchine fotografiche ce ne sono tantissime..La domanda da porsi è: a cosa mi serve??? Certo un fotografo professionista non acquista una FZ18 ma va su macchine reflex in quanto le sue esigenze sono ben altre... Qui siamo dilettanti, amanti di belle foto...e secondo me questa macchina è l'ideale perchè ti permette di fare belle foto e se la usi bene ti permette di andare anche sul semi professionale..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
per quanto riguarda le lenti ho letto che le LEICA sono fra le migliori
però ho letto molto sul "rumore"..quancuno mi sa spiegare cos'è? anche a me il rapporto qualità prezzo sembra eccellente..non vorrei spendere più di 300€.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.