|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Cartuccie di concorrenza su canon pixma ip4300
Salve ragazzi..
Ho da poco acquistato una stampante canon pixma ip4300, stampa veramente bene ed è molto veloce! Il problema è che da quando ho sostituito le cartuccie originali con delle cartuccia di concorrenza spesso e volentieri la stampa si blocca. Ho scambiato il chip dalle originali a quelle di concorrenza, ma mi dice che le cartuccie sono esaurite e non stampa! Qualcuno ha la ip 4300?? o magari conoscete qualche procedura di reset? grazie a tutti anticipatamente... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao
Anch'io ho comprato le cartucce compatibili, ma dopo alcune settimane di funzionamento ( ogni tanto dando degli allarmi , che annullavo ), ora non stampa più!! Mi lampeggia il led arancione e mi esce questa finestra di errore: ![]() Qualcuna sa dirmi come fare a resettare tale errore?? Grazie in anticipo Tampe |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
|
Quote:
Controlla che ci siano tutti i led degli inchiostri accesi! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Il problema è proprio quello.
Uno lampeggia e glia altri 4 sono spenti, ma lo erano anche in precedenza, infatti ugni volta che comparivano allarmi della cartuccia non originale, andavo avanti e i led si spegnevano, togliendo così ogni controllo su quella cartuccia. Ma inprovvisamente non riesco piuù a fare niente. Qualche idea?? TKS |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Be ragazzi la realtà è che i compatibile non vanno bene ormai ci sono i cip e poi realmente danneggiano le vostre stampanti ve lo dico io che lavoro nel settore da ormai 2 anni...
L'unica soluzione è acquistare un reset cip è un affarino che resetta i cip.. se mettete quello orginale ha memorizzato stato esaurito se lo resetti... ridà la cartuccia piena... ma così sballa tutto il sistema di rilevazione inchiostro magari la cartuccia sta per finire e il cip dice che è ancora pieno... tutte le stampanti moderne (Epson escluse) fanno un calcolo medio del consumo di inchiostro non verificano effettivamente quanto ne rimane e una volta esaurito il cip se spostato ha ancora memorizzato lo stato esaurito. Ah se usate i compatibili comunque soprattutto se stampate foto richiate di buttarle via dopo un paio di anni perchè sbiadite.. Ve lo dice uno che ci lavora... Compatibile meno costo = meno qualità (e non di poco) oltre che rischiate di danneggiare tutto... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Io ho lo stesso problema ma ho le cartucce originali, prima avevo le compatibili. Che faccio la butto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.