Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 12:34   #1
roby1.0
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Cartuccie di concorrenza su canon pixma ip4300

Salve ragazzi..

Ho da poco acquistato una stampante canon pixma ip4300, stampa veramente bene ed è molto veloce!

Il problema è che da quando ho sostituito le cartuccie originali con delle cartuccia di concorrenza spesso e volentieri la stampa si blocca.

Ho scambiato il chip dalle originali a quelle di concorrenza, ma mi dice che le cartuccie sono esaurite e non stampa!

Qualcuno ha la ip 4300?? o magari conoscete qualche procedura di reset?

grazie a tutti anticipatamente...
roby1.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 11:38   #2
tampe
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao
Anch'io ho comprato le cartucce compatibili, ma dopo alcune settimane di funzionamento ( ogni tanto dando degli allarmi , che annullavo ), ora non stampa più!!

Mi lampeggia il led arancione e mi esce questa finestra di errore:

Qualcuna sa dirmi come fare a resettare tale errore??

Grazie in anticipo
Tampe
tampe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 11:54   #3
nikko76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da tampe Guarda i messaggi
ciao
Anch'io ho comprato le cartucce compatibili, ma dopo alcune settimane di funzionamento ( ogni tanto dando degli allarmi , che annullavo ), ora non stampa più!!

Mi lampeggia il led arancione e mi esce questa finestra di errore:

Qualcuna sa dirmi come fare a resettare tale errore??

Grazie in anticipo
Tampe

Controlla che ci siano tutti i led degli inchiostri accesi!
nikko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:16   #4
tampe
Junior Member

Il problema è proprio quello.
Uno lampeggia e glia altri 4 sono spenti, ma lo erano anche in precedenza, infatti ugni volta che comparivano allarmi della cartuccia non originale, andavo avanti e i led si spegnevano, togliendo così ogni controllo su quella cartuccia.
Ma inprovvisamente non riesco piuù a fare niente.

Qualche idea??

TKS
Old 04-04-2008, 14:25   #5
tampe
Junior Member

Avevo seguito questa procedura quando comparivano gli allarmi: link

Ma nonostante ciò, con cartucce compatibili nuove mi da questo comportamento.

Luci spente tranne 1:

Old 04-04-2008, 16:17   #6
superelio
Member

Be ragazzi la realtà è che i compatibile non vanno bene ormai ci sono i cip e poi realmente danneggiano le vostre stampanti ve lo dico io che lavoro nel settore da ormai 2 anni...

L'unica soluzione è acquistare un reset cip è un affarino che resetta i cip.. se mettete quello orginale ha memorizzato stato esaurito se lo resetti... ridà la cartuccia piena... ma così sballa tutto il sistema di rilevazione inchiostro magari la cartuccia sta per finire e il cip dice che è ancora pieno...

tutte le stampanti moderne (Epson escluse) fanno un calcolo medio del consumo di inchiostro non verificano effettivamente quanto ne rimane e una volta esaurito il cip se spostato ha ancora memorizzato lo stato esaurito.

Ah se usate i compatibili comunque soprattutto se stampate foto richiate di buttarle via dopo un paio di anni perchè sbiadite..

Ve lo dice uno che ci lavora...

Compatibile meno costo = meno qualità (e non di poco) oltre che rischiate di danneggiare tutto...
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:50   #7
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da tampe Guarda i messaggi
Avevo seguito questa procedura quando comparivano gli allarmi: link

Ma nonostante ciò, con cartucce compatibili nuove mi da questo comportamento.

Luci spente tranne 1:

Salve, posso sapere come avete risolto?
Io ho lo stesso problema ma ho le cartucce originali, prima avevo le compatibili.
Che faccio la butto?
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian