|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Set-top-box per digitale terrestre, proposte e consigli?
ho deciso, il dig terrestre entrera' anche a casa mia
Ragazzi chi mi aiuta nella scelta con buoni e validi consigli? Innanzitutto volevo farmi il digitale terr di Mediaset e pensare a comprare i nuovi pacchetti proposti da poco tempo a questa parte, ne vale la pena? Avro' una bella visione dei canali classici quindi rai e mediaset sul mio lcd 24 pollici rispetto alla normale visione analogico? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
fatti sky che è meglio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Vedrai sempre malissimi, perchè le riprese fanno schifo, la banda è peggio di querlla di un divx e i collegamenti tra box digitale e tv digitale sono analogici.
![]() Il nostro digitale terrestre non è tecnologia, ma solo un'immensa donazione di denaro pubblico da Silvio Berlusconi al fratello Paolo Berlusconi; la possibilità di vendere venti a pagamento per mediaset, e la possibilità di continuare a vedere quel genio di imparzialità e profesionalità di Emilio Fede. Se non trovi un box con collegamento in vga-dvi-hdmi, vedrai peggio che l'analogico su un tv analogico. E comunque anche collegato in digitale, sarà il festival degli spixellamenti e dei quadrettoni. Scusa se non ti rispondo nel concreto, ma il nostro digitale terrestre fa talmente schifo, che non l'ho mai preso in considerazione. Le prestazioni migliori comunque credo si abbiano con una scheda per il pc. Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
interessa anche a me, vorrei senza troppa spesa qualche canale tematico, specialmente di cartoni per la piccola
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ehm...ma davvero fa cosi' schifo??? Io avrei un tv lcd...
In caso quale settop dovrei prendermi e con quali caratteristiche? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Se il tuo tv ha ingressi digitali, cerca un box con uscite digitali video (non so se esistano). Perchè se lo colleghi con quella m...da della scart fai una doppia conversione: digitale-analogico e poi analogico-digitale nel televisore, con ulteriore peggioramento della qualità video del segnale, che già non è eccezionale.
Il problema essenzialmente è che il bitrate e la risoluzione del digitale terrestre sono troppo bassi per i moderni televisori. Se a ciò si aggiunge una doppia digitale-analogica si vede per forza male. I televisori digitali moderni sono molto meno "morbidi" dei vecchi crt, quindi è ovvio che perdonino meno dei segnali di bassa qualità, come purtroppo sono quelli che mediaset e rai ci propinano in questo terzo mondo tecnologico. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
coapozpa
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dai non fa poi cosi schifo, si vedono almeno una 30ina di tv locali estremamente interessanti. Vuoi mettere il telegiornale di sardegnauno?? O il magnifico rosario delle 21 di telesandomenico? Compra tranquillo.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmlaz,;a
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io piglio pure telepadrepio.
![]()
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma con sky devo mettere la super parabola e nn mi vaaaa
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
ma i canali Mediaset del digitale terrestre (quei tre nuovi) da aprile si vedono su Sky anche quelli
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
accidenti come ti invidio
a casa mia il digitale terrestre si prende uno schifo (oltretutto si prendono pochissimi canali, tra cui rete4 e qualche canale locale inguardabile )consiglio anche io sky
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Sardegna
|
io ho il digitale e devo dire che fa letteralmente ca**re io in tutto vedo 8 canali i restanti sn a pagamento nn mi si vede nessun canale mediaset o rai
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
premesso che il digitale terrestre lo sconsiglio a prescindere (pochi canali e per vedere qualcosa di decente devi pagare), se proprio vuoi comprarlo prendi lo Humax DTT 4000...il migliore.