|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Beach Volley
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
bellissima luce e bellissimo cielo terso
forse, nonostante l'orizzonte oblliquo, preferisco la prima sia per il miglior bilanciamento del bianco che per l'inquadratura nelle altre c'è sempre un elemento tagliato, anche la 2 è bella per la geometria della rete bordata di rosso contro il cielo azzurro, peccato sia tagliata la rete in alto ed il gesto atletico risulti un poco statico... ok, sono dei ragazzini ![]() Ste
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Tutte sottoesposte di almeno 1/2EV , bilanciamento del bianco forse un filo troppo caldo.
La prima la migliore , la piu' dinamica. La seconda se l' idea era di enfatizzare il salto era da scattare decisamente in verticale , cosi' mmmm Terza e quarta hanno i piedi mozzati di poco ma che danno fastidio molto. Non avendo difficolta' o impedimenti nel muoversi si potevano diversificare un po' di piu' le inquadrature , sia come angolo di campo sia come posizione del fotografo. Ciauz Pat
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Trovo bellissima la 2. Ancora migliore il gesto nella 3, ma i piedi tagliati la svalutano. Nella 4 è ottimo il momento colto, con i giocatori che sembrano chiedersi da che parte cadrà la palla. La 1 non ha tagli ma neanche i pregi delle altre, però si potrebbe portare ad esempio per mostrare quando abbia senso inclinare l'inquadratura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho provato a recuperare i piedi e a correggere leggermente il bilanciamento del bianco e l'esposizione 3b. ![]() 4b. ![]() Grazie Liviux per il commento sulla 2, in un primo momento volevo postare solo quella ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la mia preferita è la 2. bella e dinamica anche la prima.
meglio la 3 e la 4 con i piedi visibili ![]()
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
molto bello il cielo ... avevi il polarizzatore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
da fastidio questa sottoesposizione? io l'ho usata di proposito per saturare i colori, i contrasti ... anche i tagli sono per enfatizzare una ripresa che altrimenti poteva essere banale ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mi resta incomprensibile perché tu, avendo inquadrato interamente i giocatori, ne abbia poi tagliato via dei pezzetti in postproduzione. Non vedo proprio l'enfasi aggiunta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Dunque: la 1 è stata ruotata, la 2 non è stata tagliata in PP, mentre sono state tagliate la 3 e la 4 di particolari insignificanti ed è stato allineato l'orizzonte (per questo siamo al limite con piedi che venivano un po' tagliati). Mi piaceva molto la luce che ho enfatizzato con la sottoesposizione e poi ho cercato di particoleggiare le inquadrature piazzandomi sotto la rete ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Hai visto che piano piano fai belle foto?
![]() Belli i colori caldi, io non li raffredderei. Forse sono un pelo scure. Preferisco il dinamismo della 1 e l'attesa della 4. La 3 non mi piace, tagliata male secondo me. Meglio la 3b. PS: saluta Irene. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.