|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
virus non identificato che distrugge hardware
ragazzi da circa due sett ho un problema con il portatile..prima di punto in bianco mi si è guastata la scheda wirless e fin li pensavo fosse un guasto meccanico e invece da due giorni mi si è guastata anche la webcam...secondo me ho un virus strano sul portatile che il mio norton non riesce a rintracciare cosa devo fare???
come faccio a vedere se i problemi sono relativi a un virus o se sono problemi hardware??fatemi sapere vi prego |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Io cambierei il prima possibile l'antivirus. Mettiti nod32 è ottimo.
Un virus che disturgge l'hardware? Mi sembra difficile da pensare, però è strano quello che ti è successo
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho cambiato antivirus e ho messo avast...e mi ha trovato un trojan-gen che era entrato nel win32 ho provato a concellarlo ora sta ultimando la scansione spero sia risolto...solo che non so se una volta cancellato il virus potrò far rifunzionare il tutto magari ha cancellato solo i driver....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() secondo me quello rilevato da avast sarà qualke traccia rimasta di norton ![]() ![]() ![]() a parte questo: 1- x vedere se c'è qualke problema di driver, vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzazione eventi, in sistema vedi se c sono icone rosse cosa indicato.....hai xp,giusto? 2- terminata la scansione con avast, disinstallalo, pulisci il pc con ccleaner e riavvia, installa e fai una scansione completa con Avira antivir classic www.free-av.com, il quale risulta essere il migliore antivirus free in circolazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
in quel portatile ho vista??il percorso da fare è uguale??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
molto difficile sia un virus che distrugge l'hw, soprattutto su vista... avrebbe fatto scandalo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
lo so guarda io ho in tutti i pc e portatili xp tranne in qst il problema è che è quello con cui lavoro e che sia in ufficio che a casa ho la rete wirless...sono un po nella m...a....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
e come ti spieghi che in cosi poco tempo sia il wirless che la cam hanno smesso di funzionare il wirless quando lo attivo mi dice nessun dispositivo mentre la cam mi dice che non eisite o non funziona il collegamento...e cmq la scheda di rete funziona perchè se collego un cavo al router mi entra in internet tranquillamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
a mi sono accorto che anche il bluetooth è andato mi sembrano troppe coincidenze po... tr.... è sicuro che il primo sfigato al mondo a prendere un virus del genere sono stato io.....
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
ho molti dubbi che sia un problema di virus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Non appena verrà disablitato prima l'antivirus e poi il firewall ..... sapremo che è infetto .... chissà perchè, sento odore di bau bau
![]() Ultima modifica di Riverside : 21-02-2008 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() una domanda piu esplicita x l'utente: fai uso di crack? e nn intendo la droga ![]() fai una bella prova: vedi se riesci ad entrare in mod provvissoria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ragazzi vi chiedo scusa per nn aver più risposto ma ho avuto tanto lavoro da fare...
col pc nulla di nuovo ho ancora bluetooth,wirless e cam andati.... ho provato ad andare su sistema cm mi avevate detto ma nn ne ho capito molto sapete nn sn tanto pratico di computer..... come posso fare a capire se magari sono i driver che nn vanno??e come posso fare a capire se magari è un trojan a bloccarmi tutto??perche se vado su dispositivi di sistema non vedo ne punti esclamativi ne punti interrogativi...cioè mi dice che tutto funziona correttamente anche al cam.... vi chiedo aiuto grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
scusate ancora ma adesso mi spunta che è possibile migliorare le prestazioni del dispositivo acer usb camera in uso collegandolo a una porta ad alta velocità...
ma se il dispositivo a me nn funziona come faccio a velocizzarlo?!??!?!che vuol dire qst cosa?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
rispondi a queste domande:
l'antivirus ti funziona? il firewall? gli altri programmi di sicurezza? riesci ad entrare in modalità provvissoria? x provare la provvissoria devi riavviare il pc e premere ripetutamente f8 prima che windows si carichi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
allora l'antivirus funziona il firewall nn l'ho e in modalità provvisoria mi entra??mi conviene istallare qualke antitrojan e provare da li a fare una scansiona???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.