|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nuovi portatili HP serie DV9700el....da scegliere???
Devo prendermi il mio primo portatile. Fino ad ora ho sempre preso computer fissi perchè a parità di prezzi offrono prestazioni superiori.
Ma vedendo la nuova serie DV 9700el dell'HP (di solito marca di buonissima qualità) ci sto pensando seriamente.Vi metto qui i 2 modelli che mi sembrano migliori: DV9745el Sistema operativo: Windows Vista® Home Premium Processore: Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 Cache: 4 MB di cache livello 2 RAM: 4096 MB Disco rigido interno: 250gb Tipo di unità ottica: Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/- RW) con supporto Double Layer Tecnologie wireless: Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN Funzionalità wireless: Connessione di rete wireless Bluetooth® Caratteristiche ergonomiche: Lettore di impronte digitali integrato Adattatore video: NVIDIA® GeForce™ 8600M GS RAM video: Fino a 1791 MB di memoria grafica totale disponibili con 512 MB dedicati Batterie e numero celle: 1 batteria 8 celle Dimensioni dello schermo: 17pollici Frequenza di clock processore: 2400 MHZ Frequenza Front Side Bus: 800 MHZ Sintonizzatore TV: no DV9790el Sistema operativo: Windows Vista® Home Premium Processore: Processore Intel® Core™ 2 Duo T9300 Cache: 6 MB di cache livello 2 RAM: 4096 MB Disco rigido interno: 500 GB (2x250 GB) Tipo di unità ottica: HD DVD ROM con Double Layer Super Multi DVD±R/RW Tecnologie wireless: Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN Funzionalità wireless: Connessione di rete wireless Bluetooth® Caratteristiche ergonomiche: Lettore di impronte digitali integrato Adattatore video: NVIDIA® GeForce™ 8600M GS RAM video: Fino a 1791 MB di memoria grafica totale disponibili con 512 MB dedicati Batterie e numero celle: 1 batteria 8 celle Dimensioni dello schermo: 17pollici Frequenza di clock processore: 2500 MHZ Frequenza Front Side Bus: 800 MHZ Sintonizzatore TV: Digitale Terrestre (zapper) Il primo costa sui 1200 euro mentre il secondo va sui 1500. Come prezzi, visto quello che offrono e la marca mi sembrano davvero mooolto buoni!!! Premesso che mi serve soprattutto per intrattenimento e giochi ma anche per avere un computer che duri il più a lungo possibile (e con una buona affidabilità vista la marca), vale la pena spendere 300€ in più per le caratteristiche del secondo?? L'unica cosa che mi rende un po inscuro è la scheda video, una 8600GS, c'è proprio molta differenza con la GT o più o meno siamo sullo stesso livello??Avete qualcosa di megliore da consigliare??Per il prezzo posso arrivare fino a circa 1500 euro. Grazie per le risposte.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Ciao Lupocris, l'unico aiuto che ti posso dare è questo:
è una settimana che sfoglio i siti dei produttori: ASUS, DELL, ACER, TOSHIBA, HP... il DV9790el è al momento al primo posto della mia classifica. processore al top, sembra completo in ogni aspetto...unico neo che trovo è la risoluzione bassina del monitor (1440x900 per un 17'' non è proprio il top...) ma non mi sembra un grave problema. Vorrei capire qualche cosa in più, vedere qualche foto, sapere se il bluetooth è del tipo "2+EDR"....ma non trovo nessuna recensione nè in italiano nè in inglese! tu hai trovato qualcosa? Il prezzo tra l'altro è veramente competitivo. Modelli analoghi Toshiba e dell costano almeno 2000 euro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Per il bluetooth non ho trovato niente.
La risoluzione non mi sembra bassa, anche nei 19 pollici hanno 1440x900. Cmq il problema più grande è per la scheda video. Nessun'altro?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
hai preso in considerazione il toshiba Satellite X200-24E ? è una buona alternativa...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il toshiba Satellite X200-24E ha prestazioni inferiori e viene sui 1300€.
Nessuno che mi consigli per la scheda video?? Al limite potrei cambiarla per una 8600 GT od una 8800?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ora ho sentito che c'è anche il dv9790el ha anche il DH DVD.
Meglio quindi orientarmi su uno che abbia blue ray o tutto sommato non è così importante??? Per la scheda video??una 8600 gs va bene o molto inferiore alla GT??...Nessuno?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Nessuno!?!?!?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok, lo so che la GT è migliore, ma vorrei sapere se questa differenza è realmente importante o se più o meno ha una buona giocabilità come la GT. Vedo cmq dal link che la 8600 GT è 28esima mentre la 8600GS è 31esima,quinda la differenza dovrebbe essere minima.
Inoltre per quanto riguarda il DH DVD è importante sole se vedo dvd originali??Altrimenti funziona come un normale dvd,no!?...intendo per vedere DVD, vedere CD,musica,etc.... Ultima modifica di Lupocris : 24-02-2008 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
NESSUNO!?!?!?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.