|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: napoli
|
splitter adsl aiutoooo per piacere
salve sto avendo grandissii problemi con la linea del tel e l'adsl i filtri non funzionano come dovrebbero si sente sempre un fruscio e ogni volta che chiamano o si alza la cornetta il modem si disconnette, vi ho allegato l'immagine di casa con la linea e le prese del tel, ho una presa inutilizzata e li volevo mettere lo splitter e poi affiancare nella canalina dove si trova il cavo del telefono un'altro filo dedicato x l'adsl, ora da dentro alla presa inutilizzata mi trovo il doppino in rame che entra dalla porta collegato con l'altro doppino che fa il giro della casa, ora con il doppino che entra in casa lo dovrei attaccare allo splitter ma il problema e che ho solo i due fili in rame che escono dal cavo di gomma , come faccio a farli mettere nella presa rj11?? c'è un modo per creare una spina rj11 con il doppino?? vi allego anche le immagini di casa come mi trovo nella situazione attuale e come dovrebbe venire l'impianto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
La presa RJ11 la creii acquistando un connettore(Plug RJ11) e lo crimpi sul doppino....negli splitter centralizzati (13-15€) che trovi in rete in genere ci sono sia i connettori RJ11 che i morsetti a vite e puoi utilizzare quello che preferisci, quindi non è assolutamente necessario avere obligatoriamente il connettore RJ11
![]() Ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: napoli
|
ti ringrazio!!!!!!! che bellissima notizia che mi hai dato,quindi potrei evitare di crimpare e comprare uno splitter con i mersetti e risparmiare tempo grande!!! ti posso offrire un caffe???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Certo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.