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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Messaggi: 3435
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cerco avvocato!!pes2008 si puo' cambiare in negozio?
raga se io compro pes2008 vado a casa e mi accorgo che online non funziona(ho fastweb) posso andare nel negozio e cambiarlo o chiedere un buono?
chiedo questo perche' il commesso mi ha detto che nn lo cambiano perche' e' facile che io lo abbia masterizzato e cose varie(ridicolo per tanti motivi!!)...devo crederlo?? avete qualcosa di scritto che dichiari il contrario? ![]()
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CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
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Se il single player funziona, allora PES2008 in sè per sè è funzionante, una volta installato correttamente il discorso del DVD è finito. Il problema potrebbe essere o nella connessione ad internet, o nel serial key che potrebbe essere stato clonato da qualcun altro. Contatta la Konami, verificheranno loro.
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Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
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Perchè non dovrebbe funzionare online, con Fastweb? Quello che non puoi sicuramente fare è creare un server e invitare gente non-Fastweb... per il resto non vedo alcun problema, no?
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
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#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
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![]() Riferimenti: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=134100 In particolare: Quote:
Ultima modifica di Bako : 21-02-2008 alle 10:55. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
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Si, ma rimane il fatto che il gioco è funzionante, è l'on-line che non si connette. Che cosa c'entra il DVD d'installazione? Il problema, se non fosse dato dalla connessione ad internet, può essere dato dal serial key, o clonato o invalido. Basta contattare la Konami (ci dovrebbero essere i riferimenti sulla confezione), dare prova dell'acquisto (seriale, codice a barre, foto...) e loro sistemano la cosa.
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
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Il mio discorso era generico, legato ai videogiochi usati online e con Fastweb. Per giocare si gioca senza problemi, è come una qualsiasi connessione. Se invece vuoi creare u nserver e invitare gli amici, purtroppo possono partecipare solo se usano Fastweb anche loro. Naturalmente parliamo della connessione su fibra ottica e NON dell'ADSL di FW, che invece non ha limitazioni (è come qualsiasi altra ADSL insomma).
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
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http://www.parlamento.it/parlam/legg...he/99185dl.htm (scusa, faccio riferimento direttamente al decreto legislativo, anche le associazioni dei consumatori possono sbagliare...) In effetti ho associato il diritto a qualsiasi caso da quando il mio capo ha restituito un alimentatore acquistato ad un centro commerciale. Quando lo vedo gli chiedo spiegazioni a riguardo, poteva essere una politica dell'esercizio.
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
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Quote:
Cazzo a me sta gente mi fa girare le ball ,allora se compro un coltello un commesso mi potrebbe dire che non me lo cambia perche potrebbe essere una possibile arma del delitto.E' lo stesso discorso ,cioe' praticamente il commesso ti ha offeso ti ha detto che siccome tu avresti potuto commettere una azione illegale ,non possono cambiartelo.No no dai retta a me informati bene sul diritto di recesso che e' 90 giorni dall'acquisto mi sembra. Prima della scadenza di questo periodo puoi tranuqillamente decidere se cambiare o meno la merce e se riscontri un difetto puoi addirittura farti reimborsare i soldi altro che buono.Pero non credo che sia il tuo caso perche se non ti funge l'on line con fastweb e' colpa di fastweb ,e' colpa della linea, quindi non puoi fartelo reimborsare ma sicuramente entro i 90 giorni puoi fartelo cambiare o farti fare un buono ,per legge ,non perche loro sono buoni e ti fanno il favore.Informati bene sul diritto di recesso poi vai li e gli fai il culo ![]() EDIT leggo adesso quello che avete scritto per quanto riguarda il diritto di recesso ,be non centra con il suo caso ,lui puo' richiedere ugualmente il recesso.Perche' si applica la tutela dei contratti. L'acquisto di un bene comporta un contratto ,seppur orale ,e qui la volonta' dell'acquirente e' viziata ,in quanto se avesse saputo di non poter usufruire dell'online ,non avrebbe comprato il gioco in questione.I presupposti per il recesso (che non e' una cosa confinata solo agli acquisti a distanza ma e' un vero e proprio diritto dei contraenti) c sono tutti ,a mio avviso. Ultima modifica di City Hunter '91 : 21-02-2008 alle 21:01. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
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non cè nessun contratto orale O_O ma che dite.
Una vendita è una vendita. Non è previsto in negozi tradizionali l'obbligo del recesso. e' onere del cliente verificare prima dell'acquisto che il prodotto che comrpa si confaccia alle sue esigenze( intermini di hardware,connessione e tutto il resto). quindi inutile star qui a parlare, se il negozio non gli fa una gentilezza gratuita, può anche strillare in cinese ma non glielo cambiano, e hanno la legge dalla loro |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 819
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#14 | |
Senior Member
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#15 | |
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Iscritto dal: Mar 2006
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
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Ripeto, non è previsto nessun diritto di recesso per i negozi tradizionali.
E' legge, non lo sto dicendo io ^_^ |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
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Messaggi: 3435
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ok lo compro e se nn va gli dico che nn funziona il dvd, tanto lo so che e' l'ultimo che hanno quindi nn puo' darmene un altro, eheheh...cazzarola dovro' pure tutelarmi sono 40 eurini e visto che la legge sta dalla loro...
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
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Quote:
Il recesso per acquisti a distanza si applica invece sempre, anche se il prodotto é conforme.
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#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28475
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non credo si possa fare il cambio, in luighi fisici la legge non da garanzie sul recesso
E in questo specifico caso, non ne capisco il senso: il problema è della connessione, non del gioco. Se in strada rompi un cerchio dell'auto perchè c'era una buca non segnalata, ti lamenti col costruttore della macchina o con chi deve curare la manutenzione della strada? inoltre, da un paio di settimane pare ho amici con fastweb che finalmente riescono a giocarci (parlo di console, ma dovrebbe essere uguale)
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Le mie 206: TRATTATIVE |
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#20 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 246
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La vedo difficile per il nostro amico!
1) La garanzia non mi sembra una via percorribile dato che il vizio non attiene all'oggetto della prestazione dedotta in contratto (il gioco), posto che altri utenti con lo stesso ISP riescono a giocare online. 2) Il recesso non può essere invocato, sempre che al momento della conclusione del contratto, le parti lo abbiano pattuito e se non ci sono testimoni, trattandosi del contratto di compravendita di bene mobile che non necessita della forma scritta, richiesta solo nei casi di cui all'art. 1350 c.c. è molto difficile dimostrarlo. Infatti, il recesso unilaterale di uno dei contraenti, ex art 1373 c.c. può essere esercitato ove tale facoltà fosse stata pattuita, ma a differenza dei contratti conclusi fuori dai locali commerciali, fino a quando non sia iniziata l'esecuzione delle prestazioni. 3) Ultima possibilità è quella dell'errore. Questo comporta l'annullamento del contratto se è essenziale e riconoscibile dall'altro contraente (il venditore) ex art. 1428 c.c. L'errore sarebbe stato essenziale se cadendo sulla qualità dell'oggetto della prestazione (la possibilità di giocare in multiplayer), il nostro amico non avrebbe acquistato il gioco (art. 1429). Si deve trattare di una qualità determinante del consenso, qualità tuttavia che non manca, posto che altri utenti ne possono fruire giocando online. Esclusa l'essenzialità, è inutile che parli della riconoscibilità dal momento che entrambi questi requisiti, devono concorrere ai fini dell'annullabilità del contratto. Se il problema avesse riguardato tutti gli utenti fastweb ed il venditore lo avesse saputo e te l'avesse nascosto, avresti potuto invocare il dolo, determinante (quindi annullamento del contratto) oppure incidente (quindi risarcimento del danno). Ma se il problema riguarda solo te, non ci sono margini. Certo, il tipo è stato scorretto dato che è uso commerciale, quello di sostituire la merce quando il cliente ha commesso un errore (in senso atecnico), fare un buono o addirittura restuire il denaro. Neppure l'argomento secondo cui tu avresti potuto masterizzare il gioco per poi restituirlo sembra convincente, dal momento che se tu fossi stato davvero scorretto, non ti saresti preso la briga di andare in negozio, acquistare il gioco, masterizzarlo, riportarlo indietro col rischio di un rifiuto, quando tutti sappiamo quanto sia facile scaricare copie illegali da internet. Mi dispiace, non tornare più da quel tizio che ora deve a me dei soldi per averlo difeso... :P |
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