|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Cartella FileRepository, si puo' eliminare?
ho scoperto questa cartella che mi pesa la bellezza di 1gb e rotti e volevo sapere se potevo eliminarne il contenuto senza creare casini ma soprattutto mi sembra di aver capito che in essa son presenti i file scompattati delle varie installazioni, sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
no...meglio non toccare niente.....sono tutti drivers
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma sei sicuro? se non erro i drivers son localizzati in un'altra cartella o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
NO
secondo te Microsoft lascerebbe GB di roba inutile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
e allora perchèla mia è 14 gb? mi sembra strano...qualcuno che lo sa ci puo' dire se è sicuro eliminare questa cartella? 14 gb di drivers? ma dai!
AMD FX8350 4.5GHZ+NOCTUA U14S+A15PWM\GIGABYTE 990XA UD3\KINGSTON HYPER-X FURY 2X8 GB DDR3 1866 CL10 MHZ 10-11-10-29 1T 1.50v\SAPPHIRE R9 390 NITRO 8G 1133/1250 \ANTEC EDGE 650W \SAMSUNG 830 256 SSD SPEEEEEED |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
La cartella serve per quando uno collega una nuova periferica, per l'installazione dei driver . La cartella contine i driver (.sys), i file d'installazione (.INF) e i file precompilati (.PNF) . File INF File PNF Andare a cancellare una cartella di sistema...........non lo so poi cosa possa succedere............... In primis secondo me prima di andare a cancellarla ti chiedo : hai il dvd d'installazione di Windows 7 . Se si puoi provare a cancellarla, al limite con il dvd d'installazione rimetti i file del SO (senza formattare e senza perdere i tuoi dati) . Anche se 15 Gb mi sembrano in effetti leggermenti troppi, poi............... ![]() La mia è di 733 Mb .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-07-2013 alle 21:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si vede che hai qualche qualche periferica in più collegata
![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
|
Riapro questa vecchia discussione in quanto potrebbe risultare utile a chi cerca informazioni.
La cartella DriverStore\FileRepository contiene il backup di tutti i drivers che sono stati installati nel tempo, a partire dal giorno dell'installazione del Sistema Operativo, per ogni periferica che è stata montata nel computer anche se è stata successivamente rimossa. Queste versioni precedenti dei drivers possono essere reinstallate tramite l'aggiornamento manuale del driver di una periferica, grazie al quale compare un elenco di drivers compatibili con quel componente. Naturalmente, con il passare del tempo questa cartella aumenta sempre più di dimensioni. Attualmente ho trovato un solo programma in grado di enumerare e quindi cancellare (ma non sempre ci riesce) i drivers presenti in questa cartella: si chiama Driver Store Explorer [RAPR] e chi vuole può provarlo, a suo rischio e pericolo... ![]()
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14 LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.