|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Migliorare il suono degli mp3 è possibile?
Riprovo ad aprire a parte, che l'altro non se lo caga nessuno.
Quello che mi incuriosirebbe sapere "dagli esperti" è relativo all'ascolto degli mp3 a bitrate mediocre (< 200) su un impianto decente (2.0 puro con ampli, cavi buoni, e casse di una minima qualità). Mi chiedo se esista qualche maniera o qualche tool per modificare ulteriormente il suono degli mp3, e rendere la resa complessiva su un impianto buono meno impietosa nel sottolineare la mancanza di frequenze. Qualcosa che "riapra" e "demetallizzi" il suono degli mp3, magari rendendo più "morbido" e meno cristallino il tutto. Consigli/soluzioni/gente che s'è cimentata con la missione? Ciao & grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi pareva se ne parlasse in un post di ieri di questa cosa.
Il plug in per winamp che o il crystallizer di creative, immettono delle frequenze per pulire un po' il suono e/o ricampionarlo con quelle frequenze aggiunte, ma non e' che fanno i miracoli, se il suono di un piatto frigge come se fosse al ristorante cinese continuera' a farlo indipendentemente da quei due soft. Su un impianto dozzinale sembrera' che sia stato sistemato il file, se invece l'impianto e' buono, i difetti che ci sono saranno comunque evidenti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Me lo linki il post, che sono curioso?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.