|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Numero foto scattate
Ciao,
esiste un modo per scoprire il numero totale di foto scattate con una fotocamera Canon A75? Purtroppo ho resettato un paio di volte il contatore delle fotocamera, per cui il numero progressivo assegnato alla foto al momento dello scatto non è più significativo. ![]() C'è un modo per sapere comunque il numero di foto scattate? Ciao e grazie Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
personalemnte credo di no! guarda la numerazione che la macchina da alle foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: pavia
|
Personalmente ho installato questo programmino che permette di vedere tutti i dati delle foto e della fotocamera, compreso shutter count
Tieni presente che per visualizzare tutti i dati la foto non deve essere trattata con programmi di fotoritocco http://www.photome.de/download_en.html Provaci Ciao
Pentax K10D 18-55 kit--D-bg2---Pentax M 28-3.5--- Pentax A50-1.7---Pentax A80-200---Sigma 70-300 apo dg--Tamron sp 70-210/ 3.5---Tamron SP 60-300 adapt. ka---Pentax F28-80 /3.5-5.6---Kenko Mc7 macro Kax--- Ultima modifica di cipollone : 20-02-2008 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
protrebbe essere un idea...quasi quasi provo anche io..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Purtroppo anche il programma suggerito da cipollone non funziona nel mio caso. Effettivamente con l'immagine di prova fornita con il programma vedo correttamente la voce "shutter count", ma questa non appare quanto apro le immagini fatte con la mia fotocamera (foto che sono sicuro di non aver mai ritoccato).
Ringrazio comunque cipollone per la risposta; ho trovato molto interessante il programmino da lui suggerito. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.