|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
alice sirio + Alice Gate2 Plus + netgear dg834 + 2 pc
salve a tutti.... ieri mi sono arrivati sia il modem di alice (Alice Gate2 Plus) che ha 2 sole porte LAN, che il telefono voip sirio....
ora, io ho 2 pc in rete tramite il netgear 834 e le porte sul modem di alice gate2 plus sono solo 2.....immagino una per il telefono sirio e l'altra per un solo pc....... e l'atro pc di cui vi ho detto come lo collego..... posso usare il netgear 834 anche per il telefono voip sirio????.......questa sarebbe la soluzione migliore per me........ |
![]() |
![]() |
#2 |
|
nessuno sa come fare??
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piazza Armerina
|
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema, dovuto comunque ad un errore della telecom che avrebbe dovuto mandarmi quello con i wifi che ha anche altre 2 eth), ed ho risolto collegando il mio router (che però è un linksys, quindi nn ti sparei dire qual'è la procedura per fare la stessa cosa col tuo), al modem alice, e tutto il resto ossia i pc, il sirio e la wii al mio router; poi ho impostato una regola di routing nel router in maniera tale che instradasse automaticamente tutto il traffico al modem e tutto ha funzionato bene, incluso il sirio con il voip.
E' ovvio che così funzioni tutto xkè il router l'ho usato alla fine come una specie di switch, e quindi in realtà per tutti i dispositivi il passaggio attraverso il router è trasperente. Cmq se hai fatto alice tutto incluso considera che ti puoi fare cambiare semplicemente il routere così non fai traffici... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.