|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Configurazione modem/router (HEEEELP !!)
Salve a tutti, ho un modem Kraun ADSL2/2+ switch 4 porte firewall (per maggiori dettagli http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=21235)
e il mio problema riguarda il gioco in multiplayer, non posso hostare le partite perchè ho l'IP dinamico. Per risolvere il problema ho cominciato imponendo i valori fissi di IP, Subnet Mask, Gateway e DNS nella sezione "Connessioni di rete". Con quello stesso IP ho poi aperto le porte 2302, 6073, 47624 sul router e successivamente nel firewall di windows (in quel caso le ho aperte sia in UDP che in TCP). Quando poi vado infine a cambiare all'interno del router l'IP da "dynamic" a "static" e imposto il valore mi da questo messaggio di errore: ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... Duplicate to LAN IP network ! L'IP che ho impostato per la sezione "internet" è lo stesso del DHCP server della sezione LAN; è lo stesso IP che ottengo se dal prompt dei comandi digito "ipconfig/all". Quindi che diavolo di IP dovrei metterci ??? Vi prego aiutatemi che non so più dove sbattere la testa |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
tra l'altro non è questa la sezione adatta. Il tuo abbonamento è con IP dinamico e c'è poco da fare. Se il tuo router gestisce i servizi di DDNS tipo no-ip.org, dyndns.com, allora pui registrare un tuo dominio DDNS su questi siti e poi fornire quello ai tuoi amici per giocare..... Hai fatto bene a configurare la rete con IP statici, altrimenti avresti problemi con il forward delle porte. L'ip del router non lo devi cambiare, è gia statico di suo. E' l'ip della sessione PPP che è dinamico ( e non puoi farci niente, salvo acquistare una connessione ad Ip statico). Se il tuo router non gestisce i DDNS, puoi installare un piccolo client sul pc che provvede ad aggiornare il DNS con il tuo IP corrente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.