Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 11:32   #1
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Come pagare una società "fantasma"?

La storia è questa: diversi anni fa il mio ragazzo s'è lasciato convincere da un nostro amico che ci lavorava, a prnedere uno di quei decoder per la tv che ti permettevano di navigare, di Freedomland. A quei tempi aveva una partnership con Infostrada. Poi dopo un po' quest'azienda è mezza fallita, e il mio ragazzo ha disdetto contratto e tutto.

Ora, facendo dei contratti con Wind per i telefonini aziendali, nel 2007, scopre che non ha pagato una rata di abbonamento di sto Freedomland e da Wind gli fanno le storie dicendo che se ha quello scoperto non può più attivare sim aziendali. Ha provato a chiedere a Wind che lo ha sballottato tra 155, 152, 158 e chissà che altro ma non s'è risolto nulla. Lui la vuole pure pagare sta rata, ma sembra non ci sia modo, perchè pare non competa più ad Infostrada e io non ho idea di che fine abbia fatto quest'azienda, dove siano i dati di abbonamento del mio fidanzato eccetera.

C'è un modo per risolverla secondo voi? Io gli ho detto di minacciarli di passare alla concorrenza, ma non so se sia corretto visto che in fondo loro non c'entrano niente...
Old 20-02-2008, 11:44   #2
**altea**
Member

L'Avatar di **altea**

Iscritto dal: Sep 2007
6 sicura che la societa' nn esitse piu'?magari è stata solamente assorbita da un altro gruppo?Cerca su internet magari ti rimanda ad una nuona soc.
Qualora scoprissi che è inesistente,potresti cercare di dimostrarlo alla wind...teoricamente con l'inesistenza della soc.dovrebbe anche venir a cadere il dovuto pagamento.......attenta pero' la cessazione di attività è diversa dal fallimento(in quest'ultimo caso saresti tenuta a pagare,ma dovrebbero essre cmq loro a richiedere il pagamento).
**altea** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:47   #3
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

il problema è che cercando cercando ci sono articoli fino al 2002 poi non viene fuori più niente...
Old 20-02-2008, 12:06   #4
**altea**
Member

L'Avatar di **altea**

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
il problema è che cercando cercando ci sono articoli fino al 2002 poi non viene fuori più niente...
mmmmmmmmmmmm.........dev'esserci qlk le soc hanno l'obbligo di essere iscrittte nei registri della camera di commercio....
**altea** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 12:12   #5
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
rivolgiti alla associazione dei consumatori.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 12:44   #6
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Non si trova niente...prova a cercare su www.infoimprese.it
Ho provato a cercare "virgilio degiovanni", ma mi pare di aver capito che lui non sia più dirigente freedomland.
Old 20-02-2008, 13:14   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi

C'è un modo per risolverla secondo voi? Io gli ho detto di minacciarli di passare alla concorrenza, ma non so se sia corretto visto che in fondo loro non c'entrano niente...
passare alla concorrenza e' corretto a prescindere... poi valuteranno loro se perdere il cliente in funzione di un (presunto) debito nei confronti di una societa' fantasma...
tra l'altro, a quando risale tale fattura in sospeso? perche' da quanto (poco) ne so, dopo 5 anni i crediti vanno in prescrizione...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 13:15   #8
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
passare alla concorrenza e' corretto a prescindere... poi valuteranno loro se perdere il cliente in funzione di un (presunto) debito nei confronti di una societa' fantasma...
tra l'altro, a quando risale tale fattura in sospeso? perche' da quanto (poco) ne so, dopo 5 anni i crediti vanno in prescrizione...
credo 2000 o al massimo 2001. Nel 2002 mise la connessione a internet telefonica col computer...
Old 20-02-2008, 14:07   #9
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Il "famoso" Degiovanni colpisce ancora! Potresti chiedere notizie a lui, visto che e' presente in rete con un suo blog, ma forse non e' molto consigliabile.

Hai provato a contattare Eutelia, che a suo tempo rilevo' le attivita' di Freedomland?
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:43   #10
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi
Hai provato a contattare Eutelia, che a suo tempo rilevo' le attivita' di Freedomland?
no, non sapevo che qualcuno avesse rilevato le attività. Grazie
Old 20-02-2008, 15:31   #11
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
non è che è finito su una di quelle liste nere dei cattivi creditori? se è così, mi pare che si possa essere cancellati pagando una sorta di penale.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 15:38   #12
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi
non è che è finito su una di quelle liste nere dei cattivi creditori? se è così, mi pare che si possa essere cancellati pagando una sorta di penale.
ma non è che gli è arrivato un bollettino e non l'ha mai pagato... Non ha mai ricevuto niente, ha rescisso il contratto ed a loro pareva andasse bene... Dopo 7 anni ritorna in auge?
Old 20-02-2008, 15:48   #13
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
premesso che non ti avvisano quando ti ci iscrivono, ti ho detto di questa cosa semplicemente perchè a mio padre è capitata una situazione non molto diversa: comprando un divano e pagandolo a rate è successo che un bollettino non era stato registrato da loro (ma pagato da mio padre) e continuavano a chiedere copia dello stesso, solo che arrivato alla terza richiesta mio padre ha deciso di non perdere altro tempo in raccomandate. due anni dopo, per puro caso, si è scoperto essere stato iscritto in questa lista. avrebbe dovuto pagare per far togliere il suo nome ma ha lasciato perdere, comunque a seconda della gravità si rimane in lista per un determinato tempo (si parla di anni).
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:14   #14
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
come "cattivo pagatore" resti nelle liste nere degli istituti finanziari e di credito per 10 anni
Old 20-02-2008, 16:44   #15
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

sì ma non era un finanziamento, era il costo mensile... Cioè se non paghi una bolletta del telefono ti ficcano lì? Mi sembra strano...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian