|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dubbio AppleCare
Fra un mese il mio MacBook compie un anno, ed in quella data mi scade la garanzia. Sul sito della Apple ho visto che con lo sconto studenti l'estensione di garanzia costa 265€; mi sono quindi mosso su internet per cercarla su altri siti quali eBay.
Avrei un paio di domande:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
1. mi sembra di no, è specifica per ogni computer
2. si, infatti se la acquisti su ebay puoi anche non fartela spedire. Ci sono alcuni venditore che la attivano direttamente per te, oppure ti fai spedire il codice per email. Dato che manca un mese alla scadenza della garanzia e dato che ci impiegano una settimana ad attivarla, se te la fai spedire dall'america sei agli sgoccioli 3. nessun problema, la garanzia è internazionale
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io sono indeciso se acquistarla oppure no (ovviamente su ebay e da un altro paese... in italia costa troppo per i miei gusti)... il macbook è in garanzia fino ad aprile e non mi ha dato mai nessun problema... non so se il gioco valga la candela
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per un portatile io la farei sempre (naturalmente da ebay però... su apple store costa troppo)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
beh guarda..io l'ho fatta perchè avevo avuto molti problemi..e poi ricordiamoci che se in due anni succede qualcosa alla scheda logica per esempio..600 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Io l'ho fatta...cavolo però dall'Apple store....il tipo mi ha "pescato" dicendomi che me la scontava, in effetti me l'ha scontata però purtroppo non sapevo ancora di ebay....io consiglio di farla, primo ti estende il supporto telefonico (e l'ho usato qualche volta, qualcosina mi hanno risolto) e secondo insomma, non si sa mai. Ce l'ho da poco più di un anno e tutto va bene ma per ripagarti la garanzia basta un problemino da nulla su un portatile.....e poi la trovi a 130 €....cavolo è poco....
![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io per lavoro capito in USA diverse volte, ma se la compro li, in un Apple Store, la posso attivare sul mio MacBook italiano ?
Quote:
![]() Ultima modifica di MacNeo : 20-02-2008 alle 20:32. Motivo: quote multipli, ti prego |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Sì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
io l'ho presa su ebay per il macbook pro, mi sono fatta spedire solo il codice e l'ho attivata dal sito apple, pagata sui 130 euro, mi pare, per il momento non l'ho usata
![]() ![]() per il macbook comunque è diversa dal macbook pro, per maggiori info se ne parlava anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379213
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
presa per l'iMac su ebay.
basta farsi mandare il codice per mail la scatola non serve a niente. non ancora usata (si è scassato prima che la comprassi), ma fra un po porto a cambiare il lettore dvd che fa tac tac... non so se farla sul MacPro o lasciar correre! |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io imparanoiato come sono ho preso il pacchetto direttamente all'acquisto del mac. così fino al 2010 sto a posto..
![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Immagino che per offrirla ad un simile prezzo l'abbiano acquistata con una sorta di "sconto studenti" allora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Magari ne comprano un botto e gli fanno lo sconto....bho qualcosa ci sarà perchè è valida e di sicuro il venditore un pò di cresta ce la fa....
Confermo che sicuramente è inutile avere la scatola dell'Apple care, è di cartone con la mela rossa (mi pare perchè l'ho messa via il primo giorno che mi è arrivato il MB), dentro ci sono le istruzioni in lingue diverse e il cd di Techtool (che tra l'altro tutti sconsigliano di installare. Qualche giorno dopo la registrazione ti arriva per posta (e anche mail mi pare) la conferma. Comunque basta il seriale del Mac.....
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
techtool comunque si può scaricare gratis dal sito della apple, una volta convalidato il seriale dell'applecare
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.