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Old 19-02-2008, 20:57   #1
greasedman
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Alitalia: mi raccomando fatela fallire

Fantastico lo slogan: "Salviamo Malpensa"...


Abbiamo una compagnia area con un piede nella fossa ma la campagna che vede in prima fila i soliti scienziati, lancia lo slogan pro Malpensa...
Cosa ci sarebbe da salvare se la compagnia fallisce?


Mai visto tanto populismo cazzone spinto fino a questi livelli, la celebrazione dell'irrazionalità più totale.

Ma dove si vorrebbero presentare con questo provincialismo da quattro soldi ?


Purtroppo ormai non c'è più nemmeno la consolazione del "tanto fanno ridere"....
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Old 19-02-2008, 21:04   #2
lowenz
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La cosa LOLLOSISSIMA è che il personale di Malpensa ha le idee chiare.....che sono il contrario di quelle delle cordate italiane
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Old 19-02-2008, 21:23   #3
GioFX
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NON PRIMA DEL 5 MAGGIO!!!

che devo andare negli USA!

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Old 19-02-2008, 21:59   #4
Varilion
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Messaggi: 68
Il governo ha fatto l'errore che rimproveravano a Berlusconi, ovvero l'aver tirato diritto lungo la sua via senza discutere realmente con chi vi sarebbe andanto di mezzo..
....al Tg3 regionale ne parlano tutti i giorni quasi, oggi visto lo sciopero sincale ne hanno parlato anche al Tg Nazionale....

Vedi tutto il populismo che vuoi, ma c'è un sacco di gente che rischia di perderci un sacco di soldi, e molta gente che rischia il posto di lavoro, ma evidentemente al (ex-)governo "di sinistra" non frega nulla, per ora ha stanziato solo i soldi per coprire (per 1 anno) le perdite della SEA, per gli altri tanti saluti

Se Alitalia ipoteticamente fallisse, stile Swissair, andrebbero in vendita Slot, Arei, e strutture....qualcuno (tipo AirOne) si fionderebbe sul piatto...
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Old 19-02-2008, 22:14   #5
greasedman
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Qualcuno spieghi a Formigoni che Malpensa, e tantopiù Alitalia, non centra una sega con il Nord produttivo, che avere o meno un Hub non è vitale, che la diversificazione e la specializzazione di un aeroporto, può essere egualmente un ottimo business.
E' il provincialismo del nord, con gli aeroporti piccoli in ordine sparso da campanilismo, che comunque sono i veri vettori per le rotte che interessano gli imprenditori del nord stesso.

Bottegai.
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Old 19-02-2008, 22:19   #6
greasedman
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L'Avatar di greasedman
 
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Alitalia poi, se vuole continuare ad essere ancora una compagnia, non deve fare altro che accodarsi a KLM ed entrare a far parte di uno dei due (tre al massimo) gruppi europei che si stanno formando e che ci saranno in futuro.


Altro che i mister-1-centesimo, Alitalia deve aderire all'offerta migliore, più credibile, e maggioremente interessata alla ristrutturazione della compagnia.

Il problema di Alitalia è dimagrire e liberarsi dei debiti, non farne altri e mettersi in mano alle banche, quindi ancora della politica, PORCA MISERIA.


Provincialismo impresentabile.
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Old 19-02-2008, 22:23   #7
ulk
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Qualcuno spieghi a Formigoni che Malpensa, e tantopiù Alitalia, non centra una sega con il Nord produttivo, che avere o meno un Hub non è vitale, che la diversificazione e la specializzazione di un aeroporto, può essere egualmente un ottimo business.
E' il provincialismo del nord, con gli aeroporti piccoli in ordine sparso da campanilismo, che comunque sono i veri vettori per le rotte che interessano gli imprenditori del nord stesso.

Bottegai.
Ma che stai a dire, gli areoporti sono fondamentali per il trasporto e quindi il loro controllo. Poi Malpensa è Milano, mica Trofarello.

Per quanto riguarda Alitalia è una causa già persa, meglio che fallisca.
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Old 19-02-2008, 22:27   #8
etzocri
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io mi chiedo:

1) se alitalia fallisce ovviamente molla malpensa

2) se viene venduta a airfrance molla malpensa


cosa cambia per malpensa?
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Old 20-02-2008, 00:26   #9
]DaLcA[
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L'Avatar di ]DaLcA[
 
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Città: Isola di Toscana in Lombardia
Messaggi: 659
Mesi fa RyanAir aveva offerto un miliardo di dollari per comprare degli slot a malpensa ma non glieli hanno voluti vendere. Ecco la pagina di ricerca di google con un po' di link ad articoli: http://www.google.com/search?client=...utf-8&oe=utf-8

Detto papale papale, Alitalia che si fotta, vendiamo gli slot a RyanAir (sempre che li voglia ancora comprare), così da non lasciarli vuoti. Così non credo che malpensa ci perderebbe, anzi! Molti passeggeri eviterebbero di andare all'aeroporto di orio al serio (provincia di bergamo) dove RyanAir ha degli slot e confluirebbero su malpensa. Ma chi glielo va a spiegare a chi ha le mani in pasta in questa faccenda?
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 01:00   #10
greasedman
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Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi
Mesi fa RyanAir aveva offerto un miliardo di dollari per comprare degli slot a malpensa ma non glieli hanno voluti vendere. Ecco la pagina di ricerca di google con un po' di link ad articoli: http://www.google.com/search?client=...utf-8&oe=utf-8
Non è proprio così, proprio dai link che hai postato si legge chiaramente che Ryanair INVESTIREBBE quei soldi su malpensa (per esempio acquistando "840 milioni di dollari per dodici nuovi Boeing 737"), e non che quei soldi li ha offerti ad Alitalia per gli slot varesini...

AirFrance-KLM ha appena presentato il piano, sono pronti ad investire 3miliardi di euro (più del doppio della seconda migliore proposta), è il primo gruppo al mondo, ha slot in tutto il globo, permetterebbe al pubblico italiano di avere un servizio molto più completo e ad un prezzo più competitivo, e viceversa godere dei benefici in entrata.

Non c'è un solo motivo razionale per cui si dovrebbe avere interesse nel mandare in fumo la trattativa con KLM e continuare a rimetterci un milione di euro al giorno con stà bagnarola, se non per i capricci di una sciocca diatriba campanilistica del cazzo, che tra l'altro non ha neanche senso...

Che poi tra l'altro -parentesi- son gli stessi che appena 3 anni fa ebbero la bella pensata di nominarvi come risanatore Cimoli, dopo gli ottimi risultati maturati alle FS.....
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Old 20-02-2008, 06:33   #11
bjt2
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Mai preso alitalia in vita mia. Lufthansa e easyjet. Perchè spendere di più per un servizio pessimo? Se gli slot di Alitalia vanno ad altre compagnie, malpensa ha solo da guadagnarci... Magari fanno dei controlli più seri sui topi da bagagliaio...
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Old 20-02-2008, 06:35   #12
D1o
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infatti. tra l'altro anche gli stessi piloti e personale di volo vorrebbe airfrance-klm (fonte md80.it)

e quell'altro offre un cent ad azione... cazzo glielo do io un cent ad azione, tho voglio un milione di azioni. ad oggi è quotato 0,64€. il giorno dopo, perche son buono, le vendo ad Airfrance a 50 centesimi.
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Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
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Old 20-02-2008, 06:38   #13
D1o
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e da oggi sono cassaintegrati. = - 80 milioni di euro

http://it.biz.yahoo.com/19022008/26/...ir-france.html
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Old 20-02-2008, 07:31   #14
ale85xp
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hanno fatto un bellissimo servizio su rai 3 qualche domenica mattina fa... proprio su alitalia e anche sulle realtà europee...
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Old 20-02-2008, 08:21   #15
EarendilSI
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Con KLM-Air France l'Alitalia potrebbe benissimo essere assorbita totalmente dalla compagnia franco-olandese con la conseguente perdita della compagnia italiana, cosa ben peggiore la compagnia franco-olandese potrebbe benissimo chiudere voli intercontinentali e continentali e far passare passeggeri italiani per gli scali transalpini con perdite di tempo e di soldi non indifferenti.
Inoltre Malpensa è un aeroporto molto importante per il Nord Italia, direi quasi fondamentale sia come scalo merci che per i viaggi di affari di imprenditori del Nord Italia con voli diretti continentali e intercontinentali.
Il declassamento di Malpensa porterebbe perdita di tempo ed economica per il nord Italia e quindi per il centro produttivo ed industriale dell'Italia...
L'AirOne con Intesa-SanPaolo invece farebbe rimanere la compagnia in mani Italiane con forti investimenti proprio per Malpensa, ben 5,3 miliardi.
Da una consulenza fatta da Clas per la Camera di Commercio di Milano, se non ricordo male, Malpensa come hub fa risparmiare, per i soli passeggeri dell'area Milanese ben 21 milioni di euro l'anno...considera il danno economico per gli imprenditori, ma non solo, se Malpensa fosse declassato...
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Old 20-02-2008, 08:30   #16
nomeutente
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Greasedman, abbassa un po' il tono
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Old 20-02-2008, 08:35   #17
D1o
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Con KLM-Air France l'Alitalia potrebbe benissimo essere assorbita totalmente dalla compagnia franco-olandese con la conseguente perdita della compagnia italiana, cosa ben peggiore la compagnia franco-olandese potrebbe benissimo chiudere voli intercontinentali e continentali e far passare passeggeri italiani per gli scali transalpini con perdite di tempo e di soldi non indifferenti.
Inoltre Malpensa è un aeroporto molto importante per il Nord Italia, direi quasi fondamentale sia come scalo merci che per i viaggi di affari di imprenditori del Nord Italia con voli diretti continentali e intercontinentali.
Il declassamento di Malpensa porterebbe perdita di tempo ed economica per il nord Italia e quindi per il centro produttivo ed industriale dell'Italia...
L'AirOne con Intesa-SanPaolo invece farebbe rimanere la compagnia in mani Italiane con forti investimenti proprio per Malpensa, ben 5,3 miliardi.
Da una consulenza fatta da Clas per la Camera di Commercio di Milano, se non ricordo male, Malpensa come hub fa risparmiare, per i soli passeggeri dell'area Milanese ben 21 milioni di euro l'anno...considera il danno economico per gli imprenditori, ma non solo, se Malpensa fosse declassato...
sinceramente 21 milioni di euro non è tantissimo... tra poco è il costo di fare una strada... oracomeora sono stati cassaintegrati e sto scherzo costa 80 milioni per 6 mesi...
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Old 20-02-2008, 08:43   #18
EarendilSI
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sinceramente 21 milioni di euro non è tantissimo... tra poco è il costo di fare una strada... oracomeora sono stati cassaintegrati e sto scherzo costa 80 milioni per 6 mesi...
Non sarà tantissimo per lo Stato visto lo sperpero dei soldi che fa ma per gli imprenditori sono tantissimi se consideri che vengono solo considerati i passeggeri dell'area milanese e non di tutto il nord Italia...
Mi potresti linkare dove c'è scritto dei cassaintegrati e degli 80 milioni per 6 mesi, mi piacerebbe leggere le motivazioni, ti ringrazio.

[edit]: Np trovato

Ultima modifica di EarendilSI : 20-02-2008 alle 08:45.
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Old 20-02-2008, 08:54   #19
Sursit
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Con KLM-Air France l'Alitalia potrebbe benissimo essere assorbita totalmente dalla compagnia franco-olandese con la conseguente perdita della compagnia italiana, cosa ben peggiore la compagnia franco-olandese potrebbe benissimo chiudere voli intercontinentali e continentali e far passare passeggeri italiani per gli scali transalpini con perdite di tempo e di soldi non indifferenti.
Inoltre Malpensa è un aeroporto molto importante per il Nord Italia, direi quasi fondamentale sia come scalo merci che per i viaggi di affari di imprenditori del Nord Italia con voli diretti continentali e intercontinentali.
Il declassamento di Malpensa porterebbe perdita di tempo ed economica per il nord Italia e quindi per il centro produttivo ed industriale dell'Italia...
L'AirOne con Intesa-SanPaolo invece farebbe rimanere la compagnia in mani Italiane con forti investimenti proprio per Malpensa, ben 5,3 miliardi.
Da una consulenza fatta da Clas per la Camera di Commercio di Milano, se non ricordo male, Malpensa come hub fa risparmiare, per i soli passeggeri dell'area Milanese ben 21 milioni di euro l'anno...considera il danno economico per gli imprenditori, ma non solo, se Malpensa fosse declassato...
Quali scusa? Quelli per la Romania?
Le ditte italiane manco sanno cos'è la business class, quando in Europa è standard far viaggiare i dipendenti in business.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:55   #20
D1o
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Non sarà tantissimo per lo Stato visto lo sperpero dei soldi che fa ma per gli imprenditori sono tantissimi se consideri che vengono solo considerati i passeggeri dell'area milanese e non di tutto il nord Italia...
Mi potresti linkare dove c'è scritto dei cassaintegrati e degli 80 milioni per 6 mesi, mi piacerebbe leggere le motivazioni, ti ringrazio.

[edit]: Np trovato
ovviamente. ma:

1) mpx è un hub importante sia dal puno di vista del prestigio che da quello di traffico. se alitalia se ne andasse gli slot non rimarrebbero certo vuoti. ci sono gia state diverse offerte in proposito.

2) molti dipendenti di alitalia sono assunti a roma, quindi vengono trasportati a mpx in aereo a spese della compagnia e nell'orario di lavoro. ciò è una spesa mica da ridere.

3) in tutte le maggiori nazioni d'europa c'è 1 hub importante e poi diversi aereoporti diciamo secondari. avere 2 hub di queste dimensioni raddoppia i costi fissi, personale a terra e quelli di gestione.

4) non è che mpx verrebbe chiuso. semplicemente alitalia ridurrebbe gli slot.
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D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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