Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 20:33   #1
frattary
Member

L'Avatar di frattary

Iscritto dal: Apr 2001
PowerPoint: inserimento audio e filmati

Ciao bella gente!
premessa:
nelle presentazioni in Powerpoint inserisco files audio (mp3, wav, ecc.) e filmati con la nota procedura, digitando IL PERCORSO fino alla cartella ove è contenuto il file.
problema:
quando trasferisco il file "presentazione.ppt" su un altro pc o in altra cartella, i filmati el'audio non partono .... perchè? forse perchè nel file presentazione.ppt è memorizzato ancora il vecchio percorso fino al file audio/filmato?
ho letto da qualche parte che powerpoint INCORPORA i files fino ad un tot di kb e COLLEGA i file (presumo utilizzando il percorso di cui sopra) più grossi di 'sto benedetto tot di kb; ho modificato questo tot portandolo a 10.000 kb ma il problema persiste!
in pratica, anche se copio i files audio in una cartella che trasferisco insieme al file presentazione.ppt, l'audio/video non parte perchè powerpoint non cerca nella cartella trasferita insieme ma ancora nel vecchio percorso...credo....
Qualcuno ha qualke idea? sono in palio i soliti ricchi premi e cotillons
frattary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:45   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
http://www.softpedia.com/get/Multime...P3-AddIn.shtml
A premi e cotillons preferisco ricariche postepay........
scherzo.
Old 20-02-2008, 12:56   #3
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
il programma converte e basta mi sembra di aver capito..prova a spostare tutta la certella della presentazione.
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:50   #4
frattary
Member

L'Avatar di frattary

ciao gente!
grazie x l'interessamento!
ho scaricato il progr e lo proverò quanto prima!
ho provato a trasferire i files audio e video in una cartella allegata al file .ppt ma, essendo memorizzato in quest'ultimo il vecchio indirizzo dei file, li cerca ancora li e non mi fa partire nulla!
non so se sono stato chiaro:
nel mio pc ho i file audio e video in un cartella che sta in "c:/documents and settings/user/audio e video"
masterizzo su un dvd la presentazione di powerpoint con allegata la cartella con i files ;
il percorso ove reperire i files sarà, dunque, "D:/audio e video"
ma questi files non partono perchè nel file della presentazione c'è ancora la stringa "c:/documents and settings/user/audio e video"
dato che ho parecchie presentazioni e parecchi hd (ognuno con lettere diverse) dove salvarle, mi chiedevo se non fosse stato più semplice INCORPORARE i file all'interno della presentazione anzichè semplicemente COLLEGARLI
intanto grazie ancora dell'interessamento e resto in attesa di vostri lumi
Old 20-02-2008, 19:38   #5
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

dovresti fare da zero i collegamenti se non vado errato..puoi creare un presentazioneper cd,ovviamente salvandola in cartella a sceltatua e ti crea un pacchetto unito se mi ricordo bene
Old 21-02-2008, 19:10   #6
frattary
Member

L'Avatar di frattary

ciao alessio86
l tua soluzione mi sembra ottimale !
ma non ho capito bene cone si fa
mica me la rispiegheresti? grazie
Old 21-02-2008, 20:15   #7
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

file-pacchetto per cd.la presentazione parte in automatico cosi...ovviamente alla richiesta in quale destinazione salvare togli il masterizzatore e metti un cartella precedentemente creata.Ti ripetò però non mi ricordo di preciso se vanno tutti pero.
Old 28-02-2008, 10:50   #8
Yellow_Mellow
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Chiedo scusa se mi "attacco" a questa discussione, ma il mio problema è appena precedente a quello proposto.

Non riesco ad allegare file video. Ho scaricato un .swf e tramite Magic swf2avi l'ho convertito in avi, mpeg (1,2,4), mov, DivX, Xvid, dvd, vcd, svcd... ma quando provo ad inserirlo o mi da un errore oppure mi si blocca il programma.

Mi chiedevo se era un problema dovuto alla conversione o a cosa... Importare un flash non credo che sia possibile, ma potreste darmi un aiuto per capire dove sbaglio?

Grazie
Yellow_Mellow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 14:03   #9
frattary
Member

L'Avatar di frattary

ciao!
sicuramente non sarà la soluzione giusta, ma hai provato a ridurre il percorso fino al video?
a me capita spesso chje essendo il video in una sub-sub-sub-sub-....-directory Powerpoint mi da errore: prova a spostare il video in una cartella direttamente in C: tipo " c:/video "
a volte risolvo il problema rendendo il nome del file molto corto (es: a.avi)
bye
Old 04-03-2008, 14:12   #10
frattary
Member

L'Avatar di frattary

ciao alessio86
sai che non riesco a trovare la voce "pacchetto cd" ?
sarà che non uso mai power point ma mi sento proprio impedito
ma non si potrebbe semplicemente aumentare la capienza dei files da incorporare?
così invece di COLLEGARE 'sti c@§§i di files all'esterno del file .ppt li potrei INCORPORARE dentro
grazie a tutti x l'interessamento
Old 05-03-2008, 20:23   #11
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

che office hai?
Old 06-03-2008, 17:06   #12
frattary
Member

L'Avatar di frattary

ciao !
powerpoint è versione 2002 (forse xp ? )
thanks
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Tim Cook riceverà il Robert N. No...
Meta ha annunciato Petal, il primo cavo ...
Resident Evil Veronica, l'uscita potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian