|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: dietro un firewall... :)
|
Come creare una rete domestica con un hub?
Ciuao a tutti
ho un bel quesito da sottoporvi.. Un mio conoscente possiede in casa un hub (come da foto), il quale smista il segnale del telefono nelle varie prese delle stanze della casa... ![]() Lui vorrebbe creare una rete per connettere la stampante presente nel suo studio (dove è situato questo hub) e un pc che si trova nella camera al piano di sotto.. Come devo fare? Mi sapreste dare informazioni dettagliate?? Devo usare per forza un router per creare una rete?? Grazie a tutti ^^ Ultima modifica di RiPp€R MaN : 19-02-2008 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non male come rack domestico...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quello in foto non è un hub, ma un pannello di permutazione.
Per la rete potrebbe andare bene anche un HUB, o meglio uno switch.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quindi usando solo il pannello di permutazione non è possibile creare unA rete domestica? Quote:
![]() Grazie ancorA ![]() ^^ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Il pannello di permutazione (se ethernet) è collegato sempre ad un HUB o uno Switch. Adesso quel pannello ha le porte ethernet o telefoniche? A cosa è collegato? Se non ci dai i dettagli non possiamo aiutarti.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Quindi se mi compro uno switch, posso collegare le varie stanze allo switch usando il pannello di permutazione per creare una rete?? Grazie ancora ![]() ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
e perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.