|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Macbook pro: non esce dallo stop!
Era in stop, la luce lampeggiava, ho toccato la barra spaziatrice e niente, ho premuto il pulsante on/off e niente.
L'ho tenuto premuto a lungo e si è spenta la lucina ma niente, non riparte. Cosa devo fare? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Togliere batteria? Prova anche a fare i vari reset SMC, PRAM....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Da sito Apple sezione Supporto:
Nella maggior parte delle situazioni, è sufficiente il riavvio del computer. Se il computer ha smesso di rispondere, provare ciascuno di questi tre passaggi, uno per uno. Eseguire dei test tra un tentativo e l'altro per vedere se le azioni hanno funzionato. Se un passaggio funziona, non ci si dovrà preoccupare del prossimo, poiché si è subito pronti per lavorare! Continuare la procedura di reset dell'SMC se sono stati provati tutti i passaggi elencati e il computer non funziona ancora. Uscita forzata (Opzione-Comando-Esc) Riavvio (Ctrl-Comando-Accensione) Chiusura forzata (tenere premuto il pulsante di accensione per 10 secondi) Eseguire un reset dell'SMC sul computer solo se nessuno dei passaggi precedenti ha risolto la situazione. In tal caso, fare riferimento alle istruzioni riportate di seguito per individuare il pulsante di reset o la combinazione di tasti per il proprio modello di computer. Se il computer appartiene a una serie di modelli precedente rispetto a quelli elencati qui, fare riferimento a "Reset dell'unità di gestione PMU di PowerBook e iBook" o a "PowerBook: come eseguire il reset dell'unità di gestione Power Management (PMU) MacBook, MacBook Pro Se il computer è acceso, spegnerlo. Staccare l'alimentatore CA e rimuovere la batteria del computer. Premere e tenere premuto il pulsante di accensione per 5 secondi, quindi rilasciare il pulsante. Ricollegare la batteria e l'alimentatore CA. Premere il pulsante di accensione per riavviare il computer.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sempre dal sito Apple sezione Supporto
Questo documento illustra come resettare la RAM dei parametri (PRAM) e la RAM non volatile (NVRAM) sui computer Macintosh. Importante: se il tuo computer non conserva le impostazioni della RAM dei parametri (PRAM) quando è spento, generalmente la batteria deve essere sostituita. Consulta Famiglia Macintosh: Batterie e codici prodotto. Resettare PRAM e NVRAM Spegni il computer. Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Dovrai tenere premuti questi tasti simultaneamente al punto 4. Accendi il computer. Premi e tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Devi premere questa combinazione di tasti prima della comparsa della schermata grigia. Tieni premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il secondo suono di avvio. Rilascia i tasti. La PRAM e la NVRAM del tuo computer sono state reimpostate sui valori predefiniti. Su alcuni modelli, le impostazioni dell'orologio potrebbero essere reimpostate su una data predefinita.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Adesso provo a staccare la batteria e a schiacciare il tasto on/off, tutto il resto mi è impossibile.
Incrociamo le dita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
MacNeo, Leron, sospendetemi per una settimana, me lo merito!
@cruccri: grazie, ho risolto, ma non era quello il problema. Tu sei stato gentilissimo. MacNeo, Leron, ci tengo, sospendetemi e mandate questa prova della mia niubbagine nei meandri di internet. Ps: sto scrivendo dal mio bellissimo mbp, con batteria a 0% . ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() si sono incasinate le faccine sul db? ![]() avevo scritto "asd" non "mc"... ![]() EDIT: ora si vede per bene la faccina del messaggio precedente ![]() ..misteri dell'informatica ![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giovanni Rotondo - FG
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho scritto nelle righe, ma siccome mi merito il pubblico ludibrio, lo grido a tutto il forum: HO ATTACCATO LA CORRENTE. Praticamente avevo messo l mbp in screensaver, pensavo di averlo stoppato, e stasera non partiva, avevo la batteria a terra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
![]() |
#13 |
Member
|
Comunque il problema dello stop sul MBP esiste davvero, io ho provato diverse soluzioni tra quelle indicate e all'inizio pensavo di aver risolto installando il combo update ma invece no, a volte esce dallo stop a volte esce dopo un paio di minuti ma il mouse va a scatti e a volte non esce proprio devo spegnere dal pulsante di accensione, ho provato anche il reset indicato prima ma niente. Succede anche a voi? Potete provae a chiudere lo schermo e poi dopo un 3 minuti aprire di nuovo il coperchio? Grazie.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
byez
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Figurati non c'è problema....bè l'importante è che non fosse nulla di grave però.....!!!
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
è tutto bene quel che finisce.
punto ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Però vi ho fatto sorridere, lo dovete riconoscere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Dai capita a tutti, quando mi è arrivato l'iMac Al ho collegato tutti i cavi tranne quello elettrico (l'ho collegato solo all'Imac senza attaccare la spina al gruppo di continuità)......... ero convinto fosse rotto perché non si accendeva...... stavo per chiamare il supporto clienti poi mi sono reso conto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
comunque per ora sto seguendo questi due thread sperando che qualcuno trovi una soluzione: - http://discussions.apple.com/thread....=165&tstart=15 - http://discussions.apple.com/thread....t=30&tstart=15
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.