Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 19:54   #1
Mantees
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quale piu' riposante?

Salve a tutti. Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato l'informazione che cercavo.
Sono indeciso tra un HANNSG HQ191D, l'ASUS VB191T e l'ASUS MB19SE.
E' particolarmente importante che il monitor sia riposante, non stanchi la vista e non spari il raggio di Mazinga Z negli occhi

Quale mi consigliereste?
Old 20-02-2008, 00:02   #2
ErFiaschi
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Io andrei per il VB xche ha la cornice nera e + contrasto ma in realtà sono molto simili tutti e tre e secondo me il samsung XL20 o certi eizo sono + riposanti...
ErFiaschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 12:11   #3
Mantees
Member

Sono stato al negozio e ho dato un'occhiata a due di questi monitor.
l'HANNSG HQ191D vale i pochi soldi che costa.
Vantaggi:
Colori riposanti, bianco riposante

Svantaggi:
La griglia dei pixels e' *troppo* visibile, non mi e' piaciuto per niente. Sembra piu' una griglia per giocare alla battaglia navale che un monitor

Neanche l'ASUS VB191T mi e' piaciuto.
Vantaggi:
- Bella linea, con una sottile cornice nera
- Pulsante per cambiare luminosita', contrasto e colore con un solo click tra vari preset (standard, games, landscape, theater, ecc...). E' molto comodo perche' permette di abbassare contrasto e luminosita' facilmente quando si sta per esempio editando un documento di word, per quindi tornare a colori sgargianti durante i giochi, o saturi per guardare un film, tutto senza dover navigare tra menu' e smanettare tra i settings.

Svantaggi:
- Piuttosto luminoso, ma non troppissimo
- Basta spostarsi leggermente dalla posizione ideale che ogni pixel mostri un'ombra. Ogni carattere appare sdoppiato, ogni pixel ha una sua ombra. Piu' ci si muove dalla posizione visiva ideale e piu' distante l'ombra si fa dal pixel.

Decisamente non prendero' nessuno dei due
Old 21-02-2008, 13:24   #4
Tallus
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao, credo che l'unica soluzione sia un non non-Tn (S-pva,P-mva,S-Ips). Non hai specificato a che cosa ti seve il monitor(uso professionale, gioco, visione di film ecc.) ne' il tuo budget: i non-tn non sono in genere adatti al gioco a causa dei tempi di risposta piuttosto elevati (anche se comunque la percezione e' personale) ed i loro prezzi non sono proprio popolari: per un 19" si va dalle 300€ circa in su. I vantaggi riguardano gli angoli di visione che sono molto ampi e i colori fedeli. Risultano quindi piu' riposanti rispetto ai Tn, ma se puoi ti consiglio sempre di verificare con i tuoi occhi. Io vengo da un ottimo CRT (un Mitsubishi Diamondtron) e da circa 10 giorni sono passato ad un Eizo S1932. Con la giusta calibrazione ci sto pure tutto il pomeriggio a lavorarci e gli occhi (a differenza di prima) non mi lacrimano mai.

Ultima modifica di Tallus : 22-02-2008 alle 11:33.
Tallus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:08   #5
Mantees
Member

Il monitor serve solo per navigare, fare un po' di photoshop e web editing non professionale, qualche giochino 2D ecc...
E' da accoppiare a un PC appena acquistato per 270 euro, e l'idea era di prendere anche un monitor modesto ma non facesse male agli occhi. Senza quindi particolari requisiti di velocità' di aggiornamento o altro, ma semplicemente non stancante ed economico.

Ma forse "non stancante" non va daccordo con "economico". Mi piacerebbe non superare le 200-220 euro per il monitor, ma se in questa fascia di prezzo sono tutti scadenti come i due che ho visto ieri forse dovro' cercare questi Eizo.
Old 22-02-2008, 02:00   #6
Tallus
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Non sei obbligato a prendere Eizo.. e' parecchio al di sopra del tuo budget (anche se alla fine offre una garanzia molto lunga). Mi pare che il Belinea 1980 S2 stia sulle 300€. Vedi se trovi qualche discussione a riguardo. Un altro fattore da non sottovalutare e' come lo collegherai: hai la possibilita' di collegarlo in DVI?
Tallus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian