Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 19:08   #1
Uninstall
Member

L'Avatar di Uninstall

Iscritto dal: Jul 2006
Pannelli insonorizzanti...e la temperatura del case?

Ciao regà,
ho acquistato da poco i seguenti pannelli insonorizzanti per il mio case CM Stacker ATX / BTX (STC-T01)

http://www.be-quiet.net/be-quiet.net/

Il case è molto grande e spazioso...ma un pochino rumoroso per via di molte ventole che ho montato+un box per raffreddamento a liquido per cpu.
Il problema è : se monto tutti i pannelli internamente al case...di quanto potrebbe aumentare la temperatura + o - ? E' una temperatura trascurabile?

Premetto che ho 3 ventole 80mm + una 120mm che buttano fuori l'aria,due 120mmm che buttano dentro aria e una a flusso incrociato interna che butta aria sulla scheda madre (non considerando poi tutte le altre ventole e ventoline che non fanno testo....tipo vga e alimentatore).

Per favore datemi qualche dritta perchè non vorrei aver buttato 30 e passa euro per dei pannelli inutilizzabili.
Grazie da subito a chi mi risponderà.
Ciao!!!!
Old 19-02-2008, 21:48   #2
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
al livello del calore non cambierà una mazza, più che altro non risolvi il problema del rumore
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 00:16   #3
Uninstall
Member

L'Avatar di Uninstall

No dai....davvero non servono a nulla???
Old 20-02-2008, 14:26   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
mi dispiace ma nella maggior parte dei casi sono di scarsa utilità...il rumore esce dai buchi e quelli non li puoi ostruire. è molto meglio scegliere componenti silenziosi che cercare di soffocare quelli rumorosi.
Old 20-02-2008, 15:03   #5
Uninstall
Member

L'Avatar di Uninstall

Ok....appurato che non servano un granchè....ma siccome non posso buttarli via,se li dovessi installare rischierei di peggiorare o no la temperatura interna del case?Grazie ancora!
Old 20-02-2008, 15:14   #6
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

no in linea di massima non peggiori nulla

se hai qualche € da spendere valuta l'idea di cambiare i componenti più rumorosi
Old 20-02-2008, 15:22   #7
Uninstall
Member

L'Avatar di Uninstall

Ok....quindi tutte le menate sui flussi dell'aria interna che verrebbero influenzati negativamente dai pannelli insonorizzanti sono solo bagianate?
Old 20-02-2008, 15:42   #8
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da Uninstall Guarda i messaggi
Ok....quindi tutte le menate sui flussi dell'aria interna che verrebbero influenzati negativamente dai pannelli insonorizzanti sono solo bagianate?
in pratica si

se ne era discusso (sia qui che su altri forum) e dopo anche altre esperienze si era giunti a conclusione che non incide sulla dissipazione

prova a dare un'occhiata nella mia sign
Old 20-02-2008, 16:12   #9
Uninstall
Member

L'Avatar di Uninstall

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
in pratica si

se ne era discusso (sia qui che su altri forum) e dopo anche altre esperienze si era giunti a conclusione che non incide sulla dissipazione

prova a dare un'occhiata nella mia sign
Grazie del link...veramente molto utile.
Mi ci farò una cultura....
Old 23-02-2008, 00:35   #10
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
mi dispiace ma nella maggior parte dei casi sono di scarsa utilità...il rumore esce dai buchi e quelli non li puoi ostruire. è molto meglio scegliere componenti silenziosi che cercare di soffocare quelli rumorosi.
Concordo.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Galaxy S26 Ultra più costoso del ...
Verificare la compatibilità dei g...
Solo alcuni MacBook avranno il display O...
Bonus Elettrodomestici, ci siamo: ecco c...
AMD acquisisce MK1, startup fondata da e...
Jensen Huang (NVIDIA): 'L'AI non è...
Sardegna, la rivoluzione digitale parte ...
3I/ATLAS astronave aliena? Gli scienziat...
L'intelligenza artificiale inquiner&agra...
Intel porto di mare: il leader della str...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian