Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 14:31   #1
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Presa Tripolare

Ecco la mia presa principale che ho in casa:

I fili esterni entrano in AF e BF...
Mentre in BU e AU sono collegati ben 3 fili diversi...ke in pratica vanno sulle altre 3 prese ke ho in giro x casa...
Il jumper di solito è inserito...ho provato a toglierlo ma mi cala la portante ADSL di brutto...
Posso sistemare questa presa?cioè riunire quei 3 cavi collegati in AU e BU magari intrecciandoli tra di loro come nell'immagine...

In modo da collegare alla presa principale solo un cavo (quello contrassegnato) magari con un morsetto...

Un'altra domanda...è giusto collegare i cavi in AU e BU?

Vi chiedo tutto questo xkè proprio stamattina ho fatto dei test sulla presa ed ho visto ke se collego SOLO in cavo ke va alla presa dove è attaccato il modem ho una portante ottima (8000kbps)...se invece collego anke tutti li altri cavi la portante scende (sui 7100kbps)...volevo sapere se c'era un modo per sistemare sta cosa...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:48   #2
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
se fosse a casa mia metterei tutto in parallelo
basta giuntare i fili dietro la prima presa usando un paio di morsetti a campana

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:53   #3
Taker
Member

Iscritto dal: Mar 2002
io proverei a collegare un cavo per volta e vedere con quale dei 3 ti scende la portante a 7100, perchè se il problema è una delle altre tre prese anche se li colleghi in parallelo tutti quanti assieme alla linea di entrata, cambia ben poco
Taker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:56   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
se fosse a casa mia metterei tutto in parallelo
basta giuntare i fili dietro la prima presa usando un paio di morsetti a campana

Non è consigliabile usare questa configurazione a meno di utilizzare uno splitter di linea.

In un impianto a più prese in cui ci sia ADSL, è consigliabile mettere le prese "in serie"...non in senso "elettrico", nel senso di metterle in cascata ed effattuare l'entra-esci su ogni singola presa, mettendole tutte in parallelo.
Ovviamente si deve fare in modo che il modem sia sempre sulla prima presa.
Questo perchè le giunzioni "a ragno" introducono un forte disadattamento di impedenza con conseguente formazione di onde stazionarie e quindi peggioramento del segnale.

Invece realizzando un impianto serie e avendo cura di tenere SEMPRE collegato un apparecchio telefonico all'ultima presa, si realizza un unica linea a impedenza costante...il concetto è un po' quello degli impianti tv...

EDIT: Buttate le prese tripolari e sostituitele tutte con moderne prese RJ....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 18:03   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Ecco la mia presa principale che ho in casa:

I fili esterni entrano in AF e BF...
Mentre in BU e AU sono collegati ben 3 fili diversi...ke in pratica vanno sulle altre 3 prese ke ho in giro x casa...
Il jumper di solito è inserito...ho provato a toglierlo ma mi cala la portante ADSL di brutto...
Posso sistemare questa presa?cioè riunire quei 3 cavi collegati in AU e BU magari intrecciandoli tra di loro come nell'immagine...

In modo da collegare alla presa principale solo un cavo (quello contrassegnato) magari con un morsetto...

Un'altra domanda...è giusto collegare i cavi in AU e BU?

Vi chiedo tutto questo xkè proprio stamattina ho fatto dei test sulla presa ed ho visto ke se collego SOLO in cavo ke va alla presa dove è attaccato il modem ho una portante ottima (8000kbps)...se invece collego anke tutti li altri cavi la portante scende (sui 7100kbps)...volevo sapere se c'era un modo per sistemare sta cosa...
Orrore...che so quei fili ????
Ma non sono doppini telefonici standard ???....mi pare di no....mi sembrano fili elettrici o per impianti citofonici....
se è così....ti credo che hai problemi....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 18:42   #6
gimassett
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
non sono fili telecom ,si usa solo doppini( detti comunemente trecciola x uso interno ) in caso di reclamo ti consiglio di staccarli , se fosse un problema tuo potrebbero addebitarti la chiamata
gimassett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian