|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
[Vacanze estive] Puglia a luglio
Pugliesi a me!
Devo ancora andare a Roma e già penso alle vacanze estive Avremmo intenzione di andare nella splendida Puglia, che ancora non ho avuto occasione di visitare, a luglio, scendendo in auto. Pensavo di trovare un bed&breakfast in una zona costiera che sia veramente bella: che mi dite del mare di Monopoli? Oppure, conoscete qualche altra località appetibile? Voglio un posto che sia tranquillo, non mi interessano divertimenti, locali e cazzate varie: cerco luogo possibilmente isolato, in mezzo alla natura e vicino al mare. Monopoli mi sembra abbastanza comodo per andare poi a visitare Matera, Alberobello, le grotte di Castellana e... quant'altro di meraviglioso c'è in quelle zone. Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consigli al riguardo? (non conosco la zona )
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mbè? nessun consiglio?!? Porca putténa!!!
Ho provato a cercare b&b o agriturismi nella costa ionica... non ho trovato niente di interessante. al contrario, la zona di monopoli, ostuni e dintorni, pullula di bei posti... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Tra Foggia e Cerignola c'è un bel sito archeologico: Herdoniae (Ordona), anche se è un po' difficile arrivarci.
D'obbligo una visita a Gallipoli. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Io alcuni anni fa sono stato in vacanza in un grazioso paesino che si chiama Torre Canne (BR)...allora l'acqua era pulita, i dintorni erano molto belli, e si mangiava benissimo.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi.
mmhhhhh nella fascia ionica continuo a trovare poca roba. a torre canne si trova qualcosa ma nessuno ha un sito decente che ti permetta di farti un'idea del posto... nel frattempo a monopoli ho trovato quello che fa per noi... se non trovo qualcosa in breve, credo anrò lì. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Innanzitutto WELCOME TO PUGLIA !!! Da pugliese ti dò qualche consiglio... Se cerchi dei posti in cui il mare sia favoloso io ti consiglio la costa ionica...da Pulsano fino a Santa Maria di Leuca avresti soltanto l'imbarazzo della scelta!!! Magari potresti fermarti in zona centrale, a metà tipo verso San Pietro in Bevagna, Torre Lapillo...così da essere praticamente EQUIDASTANTE da Taranto e Brindisi e poterti spingere con un ' oretta di macchina a Gallipoli e magari investendo una giornata ad escursione spingerti a Lecce, alle grotte di Zinzulusa e Castro.Le grotte di Castellana sarebbero più distanti MA se investi una giornata ci sei!!! Saresti poi a 20-25 km da Porto Cesareo, da Oria..... Sai in puglia secondo me , ho praticamente visto tutte le coste, il mare migliore lo trovi lì . Te lo dico anche perchè ho una villetta al mare a San Pietro e quindi ci vado spesso. E' una zona tranquillissima , in estate vabbè tutta la litoranea ionica e salentina è frequnttissima. Se ,invece, cerchi il divertimento meglio la costa salentina. Otranto non è da sottovalutare...avretsia tiro Lecce, le grote di zinzulusa e Castro, Santa Maria di Leuca e potresti spingerti a Gallipoli. saresti ,invece troppo distante da Castellana. E' ,però, la zona più ricca di divertimenti in estate , quindi centratissima per giovani che cercano disco, locali, pub , go kart ecc... Se poi ti interessa la natura, il paesaggio...mbè da questo punto di vista lo scettro passa al Gargano...e anche lì è inutile che stia ad elencarti i posti. Però a mio avviso perdi sul mare. Monopoli è un piccolo paesino , il mare è bello ma non arriva al litorale ionico ... Ultima modifica di Harry.86 : 22-02-2008 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
miii grazie harry
per ora avrei trovato un gran bel b&b vicino ad ostuni, ma provo a vedere anche nelle zone che mi hai citato tu. grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti raga. Ho spaccato le balle agli agriturismi e B&B di mezza puglia, alla fine ho deciso per un gran bel posticino vicino ad Ostuni! cmq se avete altri consigli e/o altro, sono sempre ben accetti! p.s. Harry... io ho cercato nelle zone che mi hai detto tu... ma non ho trovato nulla di ciò che cerco io. grazie cmq. faremo una capatina al mar ionio in giornata! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Io sono stato anni fa a Vieste.
Veramente molto carino ed incasinato (ma era il periodo di ferragosto) Spero a breve di andare nel Salento ma è veramente lunga in auto ad agosto come strada.....
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Guarda non sei vicinissimo MA nemmeno tanto lontano
Da Ostuni penso che in un ' oretta , un'oretta e mezza di auto dovresti riuscire a raggiungere sia la litoranea salentina ( LE) che quella ionica ( TA )...chiaramente dipende da dove vorresti spingerti Ultima modifica di Harry.86 : 01-03-2008 alle 08:14. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
guarda nel tarantino o giù di lì!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
nono il divertimento sfrenato mi fa venir la pel d'oca solo a scriverlo!
![]() ho trovato un posto tranquillissimo ad Ostuni p.s. il periodo è inizio luglio. a ferragosto non ci penso nemmeno a muovermi di casa: evito la confusione come la peste. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Allora sarà peggiorata adesso, visto che anni fa era proprio un bel posto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.

)