|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
[C o JAVA]creazione di un disco in risorse
Su che librerie mi devo appoggiare, in java o c, per poter creare un disco virtuale che si veda come se fosse un vero e proprio disco "reale" nelle risorse del computer di windows?
Il programmino che devo fare alla fine non è un gran chè, un file di una decina di MB che, per necessità, sono costretto a far vedere come se fosse un disco.... qualcuno ha già tentato a far qualcosa del genere? ciao e grazie Frank
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
non è semplice manco per niente, e volendo fare le cose in maniera esaustiva (leggasi: se vuoi creare l'emulazione di un vero hard disk, visibile anche agli altri programmi) il tutto potrebbe venirti a costare tempo (calcola almeno un anno per l'apprendimento del WDM, Windows Driver Model) e pure denaro (il WDK, Windows Driver Kit, non sempre viene distribuito gratuitamente; potresti doverlo comprare). ovviamente scordati Java, va fatto tutto in C.
fatta questa premessa, esistono due possibili strade, ciascuna coi pro e i contro:
Ultima modifica di 71104 : 19-02-2008 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ci sarebbe anche la soluzione semplicissima di mappare una normale cartella come se fosse un disco.
Tutto dipende da cosa devi farci con quel file
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se ti interessa mappare un percorso in un drive allora puoi usare il comando subst. Ultima modifica di variabilepippo : 19-02-2008 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Inanzitutto grazie per le vostre più che esaurienti risposte ...quello che voglio fare è poter "creare" una cartella o un disco che posso utilizzare come se fossero residenti sul disco fisso del computer ma che in realtà visualizzando e utilizzano i file in remoto presenti su un altro computer su internet (insoma un cosa molto vicina a samba o nfs, ma su internet).
Ho cercato n rete, con virgilio search engine, ma non ho trovato programmi che facessero una cosa simile e quindi ho pensato di implementarmi io qualche cosa.... Frank
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Dovrebbe essere sufficiente mappare un drive di rete allora. (MyNetworkPlace -> Tools -> Map network drive)
Oppure usare l'istruzione NET USE, che e' quasi lo stesso.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
questo funziona in una intranet ....a me serve che funzioni per internet
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ah si, scusa, e' solo un pezzo allora.
Lo so fare per una servizio ftp remoto, se ti serve. Puo' essere che funzioni anche per una http, ma non sono sicuro. Fai un fischio se ti serve.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si lo so fare anche io ...però non c'è quella funzionalità che mi server in primis, cioè doppio click sul file e lo apro, come se fosse presente fisicamente sul pc; con un servizio tipo ftp o http è vero che li vedo come se fossero file sul computer però quando vado ad aprirli mi apre il brows1er per scaricarli completamente, cosa che a me proprio non interessa! ...considerando che poi, mediamente, sono tutti file testuali .....tutti da scaricare prima di aprire, troppo noioso!
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
è molto diverso da quello che avevi chiesto nel primo post...in questo caso allora è molto più semplice, dovresti poter risolvere con WebDAV. Ultima modifica di 71104 : 19-02-2008 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di una cosa sono perplesso però, ma webdav mi permette di potere aprire veramente una file come se fosse locale? ...non vorrei che fosse come per il protocollo dell'ftp che mi fa scaricare per intro ogni singolo file che voglio aprire....
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...o forse ho sbagliato io a installare/usare questo webdav...
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
be', non so quale software tu abbia installato ma a dir la verità dal lato client già Windows di per se' offre supporto per cartelle webdav. comunque al mio precedente post ancora non avevo capito che hai la necessità di avere una sorta di cache locale, temo che un client webdav non possa esserti d'aiuto.
riassumendo, tu praticamente hai la necessità di avere una cartella o pseudo-tale in locale dove tu accedi a dei files che la prima volta vengono scaricati da internet mentre le volte successive ne esistono delle copie in locale, giusto? sinceramente non so come potresti fare, l'unica che mi viene in mente è appunto cvs o svn: non va bene? inoltre non capisco come mai ti serve per forza la visuale sotto forma di cartella, pseudocartella, drive, o pseudo-drive. in parole povere qual è il tuo obiettivo finale? cosa devi fare? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Su internet cercando però ho trovato questo:
Quote:
necessariamente a me non serve la modalità cache anche perchè i file non sono molto grandi, magari tornerebbe utile se vogli aprire un mp3 o un filmato avi Frank
---------------------------------------------- File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N ---------------------------------------------- Ultima modifica di Frank1962 : 20-02-2008 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
ma non capisco allora che c'entrava la storia dell'hard disk virtuale...
![]() comunque come mai un repository svn non va bene? sono stati inventati esattamente per quello. se non va bene perché è client/server mentre a te serve qualcosa che sia peer-to-peer allora prova git. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
embè non voglio che me carichi tutti e 70mega e rotti video della partenza dello shuttle in HD per poi farmelo vedere ....deve aprirse subito!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ho letto tutta la discussione, mi sono fermato al messaggio #5, ma mi sembra di capire che tu voglia accedere a dei contenuti, di vario tipo (testi, video, etc), pubblicati su un server (di qualche tipo) Internet come se fossero presenti in una rete locale e senza averli precedentemente scaricati. Giusto?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.

è molto diverso da quello che avevi chiesto nel primo post...