Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 18:03   #1
sax978
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Cava De' Tirreni
Programma per visualizzare la tv

sto cercando un programma per visualizzare la tv dalla mia scheda tv empire. Quello fornito col programma e' in inglese, io ne vorrei uno in italiano......sapreste indicarmi qualcosa?
Grazie....
sax978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 22:54   #2
sax978
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Cava De' Tirreni
Nessuno sa aiutarmi? :-( ho provato a cercare qualcosa anche in questo frum ma non ho trovato niente........
sax978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 18:28   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in editing e codec video.
Old 24-02-2008, 23:04   #4
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
Sw x vedere la tv dvb-t sul pc

Ho comprato tre settimane fa una scheda pci (tradizionale, no express) per vedere il digitale terrestre sul pc.
La scheda è una Creatix 918 dvb-t.
Installo il driver (no prolem) e passo all'installazione del codec riportato sul cd, nel mio caso mediaportal 0.2.0.0. Risultato: immagini a scatti, audio e video asincroni, insomma uno schifo.
Leggo le istruzioni e c'è scritto che i requisiti minimi per la visione del tv è una cpu da almeno 2.4 ghz, mentre il mio pc ha una cpu di soli 1.7 ghz.
Probabilmente, per quanto la mia ram sembra sufficiente (ho 2 X 512 Mb pc133), il procio non ce la fa.
Poi però vedo anche che Mediaportal ha un sacco di funzioni in più rispetto a quella del semplice tuner, il che probabilmente appesantisce il programma.

Morale: sapete se esiste un sw più leggero per vedere la tv anche con la mia cpu? Sono interessato, almeno per il momento, solo alla visione della tv dvb-t, delle atre funzioni (cattura immagine ecc.) . non me ne frega assolutamente .niente.
enzo12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 15:10   #5
drag0nman
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Prova: DVBDream
drag0nman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 00:07   #6
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Quote:
Originariamente inviato da drag0nman Guarda i messaggi
Prova: DVBDream
Ho seguito il tuo consiglio: funzia alla grande: niente più scatti nè asincronicità audio/video (ho messo la 1.4i, versione compatta, visto che il mio pc è vecchiotto).
Solo che non ho capito come faccia la scansione.
Ho lasciato i parametri di default, e mi ha tirato dentro solo uno dei due mux Mediaset, quello con C5, I1, R4, Iris e le due Sportitalia.
Come fare per far sì che mi faccia la scansione completa? Nel mio condominio dovrebbero vedersi anche BBC World e altri canali.

Ultima modifica di enzo12345 : 01-03-2008 alle 00:26.
Old 17-06-2008, 23:05   #7
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

dvb dream

Dunque ragazzi, dopo parecchio tempo di inutilizzo ho dovuto riformattare l'hd e reinstallare tutto, compreso dvbdream.
Adesso, complice che non mi ricordo più una mazza, sono daccapo. Ho lanciato la scansione con l'opzione dvb-t Europe, mi ha tirato dentro alcuni canali, ma non riesco in alcun modo a vedere i programmi. Quando clicco su uno di questi canali compare l'epg, e una striscetta azzurra sul lato sx dello schermo, ma nessuna immagine e nessun audio.
Sapete dirmi come devo fare per vedere 'sti benedetti programmi?

P.S. la scheda è una Creatix 918 dvb-t con tuner Philips SAA7134

Ultima modifica di enzo12345 : 18-06-2008 alle 09:45.
Old 30-03-2009, 11:03   #8
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
enzo, sono nella tua stessa situazione; ho provato vari codec senza risultati, tu come hai risolto con dvbdream?
Old 30-03-2009, 12:33   #9
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

prova ad andare su questo thread, ultima pagina: un utente mi ha dato preziose info, magari possono servire anche a te. Purtroppo non ne so molto, sono un neofita.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...079953&page=28
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian