|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
AIUTO downgrade a xp HP Pavilion dv6689el
Ciao a tutti,
dopo tante letture su questo e altri forum, dopo aver raccolto un bel po' di info e driver, mi sono armato di tanta pazienza e ho iniziato il downgrade. Il pc: Hp Pavilion dv6689el (vista diceva dv6500 bha?!?) AMD Turion X2 Tl-64 2 Gb di ram 250 gb di hd nvidia 8400 gs webcam cardreader Ho installato: -scheda video (con i driver modificati) -scheda audio (con il tool automatico di xp) -card reader -webcam -wifi -modem (anche se non sono sicurissimo) Sono in una situazione di stallo, dal pannello gestione periferiche mancano: -controller del bus di gestione del sistema -controller ethernet -coprocessore -periferica sconosciuta Sapete aiutarmi? GRAZIE 1000 a chi saprà darmi una mano Riepilogo con everest: Codice:
Computer: Tipo computer PC basato su x86 ACPI (Mobile) Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium Service pack [ TRIAL VERSION ] Internet Explorer 7.0.6000.16609 DirectX DirectX 10.0 Nome computer PC-CRISTINA Nome utente Cristina Dominio [ TRIAL VERSION ] Data / Ora 2008-02-15 / 13:42 Scheda madre: Tipo processore Mobile DualCore AMD Turion 64 X2 TL-64, 2200 MHz (11 x 200) Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv6500 Notebook PC Chipset scheda madre nVIDIA MCP65M, AMD Hammer Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ] Tipo BIOS Phoenix (01/11/08) Scheda video: Adattatore video NVIDIA GeForce 8400M GS (128 MB) Adattatore video NVIDIA GeForce 8400M GS (128 MB) Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8400M GS Schermo Chi Mei N154I2-L02 [15.4" LCD] Multimedia: Periferica audio Conexant Cx20549 @ nVIDIA MCP65 - High Definition Audio Controller Archiviazione: Controller IDE Controller standard PCI IDE Controller IDE Controller standard PCI IDE Controller IDE Ricoh Memory Stick Controller Controller IDE Ricoh SD/MMC Host Controller Controller IDE Ricoh xD-Picture Card Controller Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft Unità disco SAMSUNG HM250JI ATA Device (250 GB, 5400 RPM, SATA) Unità ottica PIONEER DVDRW DVR-K17B ATA Device Stato dei dischi fissi SMART OK Partizioni: C: (NTFS) [ TRIAL VERSION ] D: (NTFS) 7577 MB (2383 MB disponibili) Capacità [ TRIAL VERSION ] Periferiche di input: Tastiera Tastiera HID Tastiera Tastiera PS/2 standard Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad Rete locale: Indirizzo IP primario [ TRIAL VERSION ] Indirizzo MAC primario 00-1A-73-E1-9A-34 Adattatore di rete NVIDIA nForce Networking Controller Adattatore di rete WLAN Broadcom 802.11b/g (192. [ TRIAL VERSION ]) Modem HDAUDIO Soft Data Fax Modem with SmartCP Periferiche: Stampante Invia a OneNote 2007 Stampante Microsoft XPS Document Writer Controller FireWire Ricoh RL5C832 IEEE1394 Controller (PHY: Ricoh RL5C832) Controller USB1 nVIDIA MCP65 - OHCI USB 1.1 Controller Controller USB2 nVIDIA MCP65 - EHCI USB 2.0 Controller Periferica USB Dispositivo USB composito Periferica USB HP Webcam Batteria Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft Batteria Scheda AC Microsoft DMI: Produttore DMI del BIOS Hewlett-Packard Versione DMI del BIOS F.27 Produttore DMI di sistema Hewlett-Packard Prodotto DMI di sistema HP Pavilion dv6500 Notebook PC Versione DMI di sistema Rev 1 Numero di serie DMI di sistema [ TRIAL VERSION ] UUID di DMI di sistema [ TRIAL VERSION ] Produttore DMI della scheda madre Quanta Prodotto DMI della scheda madre 30D0 Versione DMI della scheda madre 85.24 Numero di serie DMI della scheda madre [ TRIAL VERSION ] Produttore DMI dello chassis Quanta Versione DMI dello chassis N/A Numero di serie DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ] Asset DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ] Tipo DMI dello chassis Notebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
hp pavilion dv 6745el
Ciao, anch'io ho da poco comprato un portatile e sono passato da vista a xp professional. Però ho dei grandi problemi con i driver perché sul sito del produttore, li danno disponibili solo per vista. Mi spieghi per favore come hai fatto ad installare i driver della scheda video, audio, ecc...?
Per quanto riguarda i driver che ti mancano prova a cercarli nel cd di xp facendo ricerca automatica da gestione periferiche. Dovrebbero andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: firenze
|
attenti a togliere il suo sistema operativo,perdete la garanzia!!se vi va in crash o si rompe l'hard disk e vedono che invece di vista avete messo xp,fanno storie!!!
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho fatto una partizione con vista "riduci volume" e dentro ci ho messo xp. All'avvio mi chiede la conferma se scegliere xp o vista. Anche se avessi problemi di instabilità di sistema o andasse tutto in crash ho fatto i dischi di ripristino di tutto il sistema così da poterlo riportare alle impostazioni di fabbrica.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
dv6500 drivers
Ciao ragazzi,
un pò di tempo fa c'era un thread ufficiale per il modello HP Pavilion dv6500, contenente tutti i driver x il downgrade a Xp. Solo che non riesco più a trovarlo nel forum di HwUpgrade...avete qualche dritta a riguardo? Devo ovviamente installare tutti i driver di Xp.. Grazie e scusate la Noooobbata!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.