|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
problema Fedora 8 LiveCd
Ho questo problema: ho scaricato il Cd Live di Fedora 8.
quando avvio da cd il caricamento si ferma a starting sendmail. ho provato il cd su un'altra macchina e il caricamento si conclude cn successo. quale potrebbe essere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il problema è capire perchè non carica il liveCd di Fedora 8. Inoltre ho provato a caricare Fedora 7 e Ubuntu, entrambi livecd, ma non ho ottenuto niente, si bloccano...
quale può essere la causa? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Puoi provare a premere Tab al boot loader ed aggiungere le opzioin noacpi nopcmcia nousb nohotplug a volte basta quello, una volta avviato il livecd e installato il sistema, dopo il primo aggiornamento si risolve nel 99% dei casi. Comunque i livecd restano sempre delle demo, se sei intenzionato a installarlo seriamente usa il normale dvd di installazione che al contrario dei livecd non ha problemi di questo tipo e fornisce molto più software. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
vmlinuz0 initrd=initrd0.img root=CDLABEL=Fedora-8-Live-i686 rootfstype=iso9660 ro quiet liveimg rhgb ? oppure devo cancellare quanto scritto sopra e scrivere solo le opzioni che mi hai suggerito? grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si, vanno di seguito, basta solo che le aggiungi alla fine.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
niente da fare. è la stessa cosa.Posso provare a inserirne una per volta, o è tempo perso?
La causa può essere la batteria scarica del clock del notebook? Altrimenti ci sono soluzioni alternative? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no, non cambia niente se li inserisci uno alla volta.
hai controllato che il CD sia stato scaricato e masterizzato correttamente controllando l'md5? potrebbe essere per quello magari, perche mi sembra strano che si avvii ma si fermi su sendmail... l'unica alternativa comunque è usare il dvd di instalalzione normale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.