Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 14:27   #1
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
Quale mamma con socket AM2+

Ciao devo prendermi una mamma per socket AM2+ (devo montare un AMD Am2 in previsione che scendano i prezzi dei Phenom), potreste consigliarmi un prodotto tra questi (o alternative sulla fascia media):

ASUS M3A
MSI K9A2-CF-F
ABIT AX78
GIGABYTE GA-MA790X-DS4 (è la più cara del gruppo e la considero come ultima scelta)

Le ho inserite in ordine di preferenza "personale".
Gradirei un riscontro "tangibile" da parte vostra... Grazie a tutti.

N.B. Come sono le soluzioni nforce per socket AM2+?
Old 18-02-2008, 15:51   #2
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Prendi La MSI K9A2-CF-F
Ciao

Ultima modifica di al3x_.1992 : 18-02-2008 alle 16:04.
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:00   #3
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

C'è qualcuno che sà per caso se esiste qualche sito nel quale vengono indicate le mother board compatibili con i Phenom?
Old 22-02-2008, 12:22   #4
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da Ipocrisia Guarda i messaggi
Ciao devo prendermi una mamma per socket AM2+ (devo montare un AMD Am2 in previsione che scendano i prezzi dei Phenom), potreste consigliarmi un prodotto tra questi (o alternative sulla fascia media):

ASUS M3A
MSI K9A2-CF-F
ABIT AX78
GIGABYTE GA-MA790X-DS4 (è la più cara del gruppo e la considero come ultima scelta)

Io ho l'asus con phenom BE e va bene, molto bene (vedi firma)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:29   #5
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Ne ho sentita parlare bene ma purtroppo mi è un po' fuori... conosci qualche link sul quale posso verificare le compatibilità magari anche coi i chipset nforce?
Old 22-02-2008, 12:46   #6
aaadddfffgggccc

Quote:
Ne ho sentita parlare bene ma purtroppo mi è un po' fuori... conosci qualche link sul quale posso verificare le compatibilità magari anche coi i chipset nforce?
per phenom con nvidia aspetta qualche mese, comunque il socket della scheda madre che prenderai deve essere AM2+ con supporto alle DDR2 1066MHz. Ti sconsiglio S.M. AM2.
per verificare la compatibilità vai sui siti dei produttori, gli utenti che hanno un phenom sono pochi.

ciao
Old 22-02-2008, 14:08   #7
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
per phenom con nvidia aspetta qualche mese, comunque il socket della scheda madre che prenderai deve essere AM2+ con supporto alle DDR2 1066MHz. Ti sconsiglio S.M. AM2.
per verificare la compatibilità vai sui siti dei produttori, gli utenti che hanno un phenom sono pochi.

ciao
Grazie del consiglio... la mia idea (visto come dici tu stesso il poco interesse ATTUALE per questi processori) era quella di prendermi un Athlon X2 in attesa che poi i prezzi dei Phenom scendano (diciamo fine anno?) e poi fare il passaggio al quad core... sperando che nel frattempo vengano sviluppati anche sofware che comunichino bene con così tanta potenza di calcolo...
Old 22-02-2008, 14:54   #8
aaadddfffgggccc

Quote:
Grazie del consiglio... la mia idea (visto come dici tu stesso il poco interesse ATTUALE per questi processori) era quella di prendermi un Athlon X2 in attesa che poi i prezzi dei Phenom scendano (diciamo fine anno?) e poi fare il passaggio al quad core... sperando che nel frattempo vengano sviluppati anche sofware che comunichino bene con così tanta potenza di calcolo...
1: le s.m. x phenom sono ancora care
2: un x2 decente sono circa 100€, e poi... tra un anno lo vendi? a chi?
3: una s.m. decente AM2 costa 70€
4: con 400€ + ram copi la mia firma
5: tra un anno compreresti le stesse cose di oggi?
6: magari tra un anno c'è già AM3 con DDR3 a basso costo

mio consiglio, o spendi bene su nuova tecnologia o aspetti.
Old 22-02-2008, 15:49   #9
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

La cosa che penso io è si investire in tecnologia nuova ma... non troppo nuova... come ti ho detto il problema dei software che sfruttano la nuova tecnologia è molto limitata... personalmente stò nella zona media tendente all'alto (ma non troppo alto)... è comunque questione di opinioni ma soprattutto di budget... anche se, ultima voce permettendo, sono d'accordo con te.
Old 22-02-2008, 16:06   #10
pozen
Senior Member

L'Avatar di pozen

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Potenza
Quote:

ASUS M3A
MSI K9A2-CF-F
ABIT AX78

ciao
io avevo il tuo stesso progetto e da circa una settimana ho preso la configurazione che ho in firma in attesa che scendano un po i phenom.
la mia mobo la MA790X-DS4 tra quelle che hai elencato sembrerebbe la migliore.io l'ho pagata circa 116 euro.al momento non ho ancora effettuato test ma se vuoi info sono a tua disposizione.ciao
pozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:24   #11
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Quote:
Originariamente inviato da pozen Guarda i messaggi
ciao
io avevo il tuo stesso progetto e da circa una settimana ho preso la configurazione che ho in firma in attesa che scendano un po i phenom.
la mia mobo la MA790X-DS4 tra quelle che hai elencato sembrerebbe la migliore.io l'ho pagata circa 116 euro.al momento non ho ancora effettuato test ma se vuoi info sono a tua disposizione.ciao
Certo... aggiornami... comunque a breve mi devo decidere anch'io quale mamma prendere... anche se Gigabyte non mi ha mai deluso...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian