|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ecco il mio nuovo pc: che ne pensate?
Ho comprato il nuovo pc, è con i pezzi che volevo io, ma già assemblato, cosi ho risparmiato un pò. Tanto posso cambiare i componenti quando voglio. Il pc è il Cybermate Q6600 HD2600PRO. Che ne pensate?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
In genere si chiede prima di comprare..
X dirti com'è è preferibile ke ci dici la sua config... DA quanto vedo sicurametne non è affatto un pc adatto a far girare dei giochi in maniera quasi decente..
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per quel prezzo (950€ circa) si può avere di meglio, secondo me
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Infatti ho chiesto prima di comprare, in un altro post, e ho specificato che con il pc non ci gioco. Non l'ho preso a quel prezzo, ma in negozio a 700€ (ho fatto aggiungere 2Gb di ram). Ecco le caratteristiche:
Scheda madre: MSI G33M-FI Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 Scheda video: ATI Sapphire HD2600PRO RAM: 2Gb + 2Gb Corsair Dominator Hard Disk: 500Gb Serial ATA II Poi lettore e "oggettistica" varia
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La sk video non mi convince, se puoi farti cambiare la configurazione fanno montare un'altra, io x il mio ho scelto una 8800GS che è buona, vedi tu
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io non gioco con il pc! Per me questa è già troppo!
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Questo male che dici tu non lo vedo. La ram la cambio tutta, metto 4Gb di Corsair che non mi sembrano proprio sconvenienti (magari il prezzo, ma le prestazioni proprio no), poi l'hd non mi interessa anche se è Maxtor, tanto non lo uso. Nel preventivo che avevo fatto io tutte queste cose non c'erano e costava anche di più. E poi dove li vedi 590€ di configurazione?
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La ram è la Corsair, dell'hd come ho detto non mi importa e nemmeno della scheda video. Nel mio preventivo non c'era nè hd, scheda video peggio di questa, nessun lettore. Qua invece ho vga, lettore/masterizzatore, tastiera e mouse, lettore di memory card, alimentatore Corsair 600 watt e la mobo è buona per oc. Non credo che siano buttati sinceramente
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
Per quel che ne devi fare va bene ma, sarò maniaco, ma non mi convince il comparto HDD. Poi la ram mi pare esagerata. Tutto IMHO |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
In che senso non ti convince il comprato HDD?
Quote:
Quote:
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ram, ok 4gb di ram ... ma se nn giochi ... ( e per questo non ti serve nemmeno un sk video decente ) che ci fai? per me è uno spreco, dovresti cmq usare un s.o. a 64bit, senno te ne vede 3.2gb. Fare tutto ...beh meno giocare si. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Quahog, Rhode Island
|
Quote:
700€ non sono tantissimissimi (IMHO)
Cooler Master Centurion 590 | AsRock M3A790GXH/128M | AMD Phenom II 955 BE | Arctic Cooling Freezer Xtreme | Corsair 4 GB CAS 9 | Corsair VX 550w | Sapphire Radeon 4890 Vapor-X Canon 450D | Canon EF 35 mm f2,0 | Canon EF 85 mm f1,8 | Canon EF-S 18-55 f3,5 - 5,6 (nella scatola )
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Va bene cosi dai, preso il pc. Ma già mi dà problemi. Con la scheda video inserita lo schermo resta spento (anche se al negozio funzionava) e quando voglio fare partire un cd dal lettore (quello che hanno dato con il pc) il computer inizia a emettere bip veloci in continuazione. Cosa può essere?
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Controlla il cavo dalla scheda al monitor, esistono più tipi di DVI, ricordo che un mio collega aveva avuto lo stesso problema. Controlla se il maschio del cavo corrisponde come piedinatura alla femmina della VGA.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Il cavo vga è collegato alla scheda madre, non alla scheda video
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
La mobo ha la scheda video integrata e lo schermo è collegato là
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
oddio... ma metti lo spinotto del monitor in quello della scheda video no???
E poi, vai dicendo... VGA non mi interessa... HD non mi interessa... ma che cacchio ci devi fare co sto computer??? dillo che ti regalo il mio Pentium III che non uso... E comunque ti hanno fregato lo stesso. Se vuoi risparmiare i componenti te li prendi da te, gli assemblati sono tutti specchi per le allodole, mettono il "Q6600" che è decente e poi il resto tutta robaccia (sottolineo il fatto che la tua scheda madre, avendo la grafica integrata, è necessariamente di "entry level").
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks Ultima modifica di Stevejedi : 19-02-2008 alle 12:01. |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Per non parlare poi dell'alimentatore spropositato che ti hanno dato... 600W!! Che ci devi fare? SLI? Overclock con azoto liquido? Qua mi puzza di... "quanti megaerts è?" - "ha 4 processori da 2,4 Giga... una favola!" - "ahh! lo compro subito!"
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks Ultima modifica di Stevejedi : 19-02-2008 alle 12:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.

)