Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali altri browser uso oltre il preferito ?
Opera 3 50.00%
Firefox 3 50.00%
Internet Explorer 2 33.33%
Altri browser 1 16.67%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2008, 11:14   #1
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
I browser che uso in navigazione

Ognuno di noi ha il suo browser preferito,e su questo non ci piove.
Ma non sempre è possibile usare il N°1 sarebbe interessante sapere cosa usiamo in alternativa.
Ad esempio se una pagina malfunziona con il ns browser preferito.

Questo sondaggio in definitiva vuole mettere in luce non il solo browser preferito,ma anche quelli alternativi usati.
L'utente se lo vorrà potrà integrare con un intervento l'eventuale browser principale
e l'altro e/o gli altri alternativi.
Alla fine avremo una classifica dei browser più usati anche nella sezione "antivirus e sicurezza".
E magari a livello di diffusione.....qualche sorpresa !!

Nel sondaggio quindi è possibile votare più opzioni.

Pregherei gli utenti che usano I.E. esclusivamente per gli aggiornamenti mensili di Microsoft
di non considerare un "uso" di questo browser a fini della navigazione.

Se ad esempio usate Opera + firefox scegliete entrambi i browser e così via......
A voi le risposte !!

Ultima modifica di sampei.nihira : 18-02-2008 alle 11:32.
sampei.nihira è offline  
Old 18-02-2008, 11:44   #2
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Scusa ma non ho capito 1 cosa
io uso opera principale e ie secondario
Devo votare solo il secondo o entrambi?
manganese è offline  
Old 18-02-2008, 11:49   #3
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Scusa ma non ho capito 1 cosa
io uso opera principale e ie secondario
Devo votare solo il secondo o entrambi?

EDIT: un attimo.....io uso raramente internet explorer x varie ragioni....quindi devo indicare solo questo...nn anche firefox che uso come browser princiapale...no?

Ultima modifica di murack83pa : 18-02-2008 alle 11:51.
murack83pa è offline  
Old 18-02-2008, 11:52   #4
manganese
Senior Member

Allora se è solo il secondo non capisco questa frase

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
cut

Se ad esempio usate Opera + firefox scegliete entrambi i browser e così via......
A voi le risposte !! [/color]
manganese è offline  
Old 18-02-2008, 11:54   #5
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
EDIT: un attimo.....io uso raramente internet explorer x varie ragioni....quindi devo indicare solo questo...nn anche firefox che uso come browser princiapale...no?
Appunto forse è meglio se chiarisce prima di votare
manganese è offline  
Old 18-02-2008, 12:08   #6
murack83pa
Bannato

Quote:
Appunto forse è meglio se chiarisce prima di votare
no, ma infatti quando ho votato io, quell' esempio nn era indicato e ora mi ha messo in confusione.....
murack83pa è offline  
Old 18-02-2008, 12:15   #7
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Alla fine avremo una classifica dei browser più usati anche nella sezione "antivirus e sicurezza". E magari a livello di diffusione.....qualche sorpresa !!
Ciao Sampei se ci soffermiamo alla sottosezione Aiuto sono infetto, posso già anticiparti che, il browser più utilizzato resta Internet Explorer, seguito, poi, da Firefox.
Se, invece, il sondaggio che proponi è rivolto alla ristretta massa di frequentatori incalliti di Antivirus e Sicurezza (e di riflesso, Aiuto sono infetto), penso stravinca Firefox con Internet Explorer quale alternativa.
Quote:
Ma non sempre è possibile usare il N°1 sarebbe interessante sapere cosa usiamo in alternativa.
Ad esempio se una pagina malfunziona con il ns browser preferito.
@ Manganese e Murack: dovete votare il browser che utilizzate in alternativa a quello preferito: da quanto ho capito, quello proposto da Sampei, è un sondaggio al contrario

Ultima modifica di Riverside : 18-02-2008 alle 12:26.
Riverside è offline  
Old 18-02-2008, 12:21   #8
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
@ Manganese e Murack: dovete votare il browser che utilizzate in alternativa a quello preferito: da quanto ho capito, quello proposto da Sampei, è un sondaggio al contrario
si, infatti avevo votato l'alternativa, xò nn è chiaro (a me) l'esempio che ha fatto sampei:

Quote:
Se ad esempio usate Opera + firefox scegliete entrambi i browser
murack83pa è offline  
Old 18-02-2008, 12:22   #9
manganese
Senior Member

Quote:
Che sarebbe interessante comunque
Però la risposta dovrebbe essere SOLO 1 a utente, cioè bisognerebbe poter indicare SOLO 1 altro browser.
cmq aspetto l'autore per una spiegazione più migliore
manganese è offline  
Old 18-02-2008, 12:37   #10
IG0R
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
cmq aspetto l'autore per una spiegazione più migliore
1° coda
IG0R è offline  
Old 18-02-2008, 12:45   #11
sampei.nihira
Senior Member

Ritengo che la maggioranza degli utenti usi al massimo 2 browser.
Il sondaggio comunque prevede un opzione multipla di voto,per chi eventualmente naturalmente, ne usa di più.
Quindi chi lo vorrà potrà esprimere più preferenze.
Cioè votare sia il principale browser usato e il browser alternativo.
Magari evidenziando con un intervento qual'è l'alternativo.
Chi invece ritiene di votare solo l'alternativo è libero di farlo.
Insomma ampia libertà.....anche se in origine ritenevo che un utente dovesse votare sia il browser principale che l'alternativo contemporaneamente.

(C'è sempre tempo per fare un sondaggio successivo)

Ultima modifica di sampei.nihira : 18-02-2008 alle 12:47.
sampei.nihira è offline  
Old 18-02-2008, 12:49   #12
manganese
Senior Member

Scusa se faccio una proposta (il sondaggio è tuo per carità)
Non sarebbe meglio limitare al solo alternativo?
Visto che il laiout non permette di discernere potrebbe risultare un pò confusa la cosa.
manganese è offline  
Old 18-02-2008, 12:55   #13
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Scusa se faccio una proposta (il sondaggio è tuo per carità)
Non sarebbe meglio limitare al solo alternativo?
Visto che il laiout non permette di discernere potrebbe risultare un pò confusa la cosa.
E' una proposta ottima ed interessante,se raccoglie altri consensi io ne sono favorevole !!

Però sarebbe il caso di chiudere cancellandolo questo topic e riaprire un nuovo sondaggio solo ai browser alternativi.....visto che io ho già votato più opzioni e tra queste anche quello principale......

In questo caso saresti così gentile di aprire tu un nuovo sondaggio che io nel primo pomeriggio ho un pò da fare ?
sampei.nihira è offline  
Old 18-02-2008, 12:55   #14
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
firefox preferito.......e poi internet explorer....
chry80 è offline  
Old 18-02-2008, 13:01   #15
murack83pa
Bannato

Quote:
E' una proposta ottima ed interessante,se raccoglie altri consensi io ne sono favorevole !!

Però sarebbe il caso di chiudere cancellandolo questo topic e riaprire un nuovo sondaggio solo ai browser alternativi.....visto che io ho già votato più opzioni e tra queste anche quello principale......

In questo caso saresti così gentile di aprire tu un nuovo sondaggio che io nel primo pomeriggio ho un pò da fare ?
si, sono d'accordo nel puntualizzare che si ci riferisce solo ad uno o + browser alternativi, e nn anche al browser principale

io sono disponibile x aprirne 2 d sondaggi: uno riferito a quello principale, l'atro a quello alternativo
murack83pa è offline  
Old 18-02-2008, 13:02   #16
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Ciao Sampei se ci soffermiamo alla sottosezione Aiuto sono infetto, posso già anticiparti che, il browser più utilizzato resta Internet Explorer, seguito, poi, da Firefox.
Se, invece, il sondaggio che proponi è rivolto alla ristretta massa di frequentatori incalliti di Antivirus e Sicurezza (e di riflesso, Aiuto sono infetto), penso stravinca Firefox con Internet Explorer quale alternativa.

Ciao River,si,in effetti era quello lo scopo evidenziare per ognuno di noi qual'è il browser alternativo preferito......
sampei.nihira è offline  
Old 18-02-2008, 13:05   #17
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
si, sono d'accordo nel puntualizzare che si ci riferisce solo ad uno o + browser alternativi, e nn anche al browser principale

io sono disponibile x aprirne 2 d sondaggi: uno riferito a quello principale, l'atro a quello alternativo
Grazie Murack.
Se IL moderatore vorrà chiudere e possibilmente eliminare per maggiore comprensione questo 3D.....quindi lo ringrazierei.

Ricorda Murack per il browser principale ESCLUSIVAMENTE una sola opzione di voto.

Mentre per quello alternativo e/o alternativi devi per forza mettere più opzioni di voto contemporamente.
sampei.nihira è offline  
Old 18-02-2008, 13:17   #18
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ok, visto che pure io sono inciampato nell'errore (ho votato quello principale di browser), posso chiudere questo sondaggio per fare aprire quelli più chiari
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian