|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: palermo
|
driver HDD??
ciao a tutti...stavo installando vista a computer praticamente immacolato e nn installa nulla perchè dice che mancano i driver x la scrittura su disco??che devo fare,gli HDD li vede entrambi,il fatto è che al momento ho solo un lettore collegato ed è quello dove metto il dvd di vista...ma i driver di questi hdd saranno nel cd della scheda madre???oppure devo modificare qualcosa dal BIOS
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ecco il mess che mi da vista prima di fare partire l'installazione su uno dei due hd :
this computer's hardware may not support booting to the disk.ensure that the disk's controller is enabled in the computer's bios menu.... ho controllato il bios,ma embra tutto normale...in più è la prima volta che accendo il pc dopo averlo assemblato...è nuovo devo solo installare il SO |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
gli hd disk semrano attivi,nel senso che li legge e nn posso fare altro...cmq se t può essere di aiuto come scheda madre monto l'asus p5kc
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Nella pagina dove vengono riconosciute le periferiche se ne selezioni una e premi INVIO ti apre la pagina con tutte le impostazioni di accesso LBA, SMART, PIO o DMA mode ecc... controlla se è tutto attivo qui.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
aprendo questa pag che dici tu x quanto riguarda il primo hd (SATA1)mi da tutto AUTO....cosa devo modificare
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
OT Forza Palemmo!! ![]() OT2 Sono arrivato a 9000 mex
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok ma dovrebbero essere già quelle di base le impostazioni del bios,dato che nn le ho toccate...cmq ora provo...può darsi che il problema è dato dal fatto che gli hd sono sataII mentre l'unico lettore x adesso installato da cui faccio il boot è IDE?????e devo modificare qualcosa sempre nel bios??
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
niente da fare??bho se vi viene qualcosa in mente fatemi sapere...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si...su un altro forum un ragazzo mi ha chiesto se gli hdd sono RAID...io li ho semplicemente collegati nell'alloggiamento sata1 e sata2...poi nn so...
ho provato anche a inserire il cd della skeda madre visto che vuole questi "driver" ma nn li trovava nemmeno li...cmq a dire la verità ho provato tutto tranne quella cosa della batteria che nn ho capito bene... FORZA PALERMO ah...se cerco su google il mess di errore che t ho scritto sopra c sono diverse pag e diversi 3d...ma sono tutti in inglese...altra info i due hd che si visualizzano vengono numerati come 0(zero) e 1??è normale??? Ultima modifica di alex1.9.8.3 : 18-02-2008 alle 12:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.