Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 08:03   #1
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
trial Vista

Volevo sapere se è possibile provare Vista per 1 mese prima di acquistarlo.
In caso dove trovo il trial? Inoltre ho sentito parlare di estendere il trial a 3 mesi.... è una bufala?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 08:55   #2
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Ti serve per forza un Dvd di Vista, magari te lo fai prestare, lo provi per un mese e poi se ti piace COMPRI il seriale e sei apposto.
Sul fatto dei 3 mesi avevo letto anche io qualcos in generale

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:07   #3
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

ma che tu sappia posso installare e provare una qualsiasi edizione di Vista?

Old 18-02-2008, 09:12   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Si,puoi installare qualsiasi edizione di vista,al momento della richiesta del seriale non lo inserisci e continui,ti apparirà una schermata per scegliere quale edizione installare,logicamente se il dvd è la ver. a 32bit ti installerà una di quelle versioni,in caso contrario (64bit) potrai scegliere una delle versioni a 64bit.
Sul fatto dei tre mesi c'è un comando apposito per resettare il contatore dei giorni ma non me lo ricordo... ....comunque se googoli un po' lo trovi.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:20   #5
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Si,puoi installare qualsiasi edizione di vista,al momento della richiesta del seriale non lo inserisci e continui,ti apparirà una schermata per scegliere quale edizione installare,logicamente se il dvd è la ver. a 32bit ti installerà una di quelle versioni,in caso contrario (64bit) potrai scegliere una delle versioni a 64bit.
Sul fatto dei tre mesi c'è un comando apposito per resettare il contatore dei giorni ma non me lo ricordo... ....comunque se googoli un po' lo trovi.
ok, grazie a tutti.

Quindi, ricapitolando, posso installare qualsiasi edizione (senza limitazioni spero)
ed estendere il trial per 3 mesi.... tutto nella legalità, giusto?

Old 18-02-2008, 09:32   #6
Ferdy78

Non c'è niente di legale in quel che vorresti fare...giacchè la Trial presuppone che tu abbia il DVD di vista acquistato....

A differenza di Office che è regolarmente scaricabile dai mirror MS (in tutte le versioni fra l'altro...) per la valutazione a 60 gg, con vista non l'han fatto.

Questa procedura è tuttavia ammesa, proverai solo la versione buisness su VIRTUAL MACHINE (MS VIRTUAL PC 2007 FREE VA BENE ALLO SCOPO altrimenti Innotek Virtualbox o VMWare server).

Vantaggio di tale procedura: NON intacchi per nulla nè le partizioni su hd nè i dati (almeno che tu non condivida cartelle fra macchina host e client).

Va da se che devi avere un pc onesto sia in quantità di ram che processuali (il procio lavora normalmente quando sei su macchina client).
Alla macchina virtuale puoi dedicare un tot di risorse HW condivise (esempio se hai due gb di ram vere almeno 1 GB devi darglielo). Altresì alla video (su macchina virtuale NON va l'accelerazione 3d...ma non è un dramma).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:33   #7
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Si è tutto legale,,però non sono sicuro sul fatto dei tre mesi, comunque magari inizi a provarlo per 1 mese e poi vedi se continuare

Old 18-02-2008, 10:46   #8
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

scusate mi avete confuso...
è legale provare Vista per 1 mese?

Old 18-02-2008, 10:57   #9
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Si per un mese si, lo installi e Vista nel menù Sistema ti fa veder quanti giorni mancano all'attivazione, ti dicevo che non se è legale il fatto dei 3 mesi.

Old 18-02-2008, 11:07   #10
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
Si per un mese si, lo installi e Vista nel menù Sistema ti fa veder quanti giorni mancano all'attivazione, ti dicevo che non se è legale il fatto dei 3 mesi.
ah, ok... Però non so come trovare il trial

PS: la questione di Virtual machine non l'ho ben capita

Old 18-02-2008, 11:30   #11
Ferdy78

Quote:
....NO.

Giacchè NON ESISTONO MODI LEGALI (ALDILÀ DI QUELLO CHE TI ho SCRITTO SU), PER AVERE IL DVD SENZA SGANCIARE I DINDI

Claro?

Virtualizzare: avere una o più macchine indipendenti su unico PC (reale).
Se clicchi sul link che ti postato su capisci.

La ms ha offerto questa oppurtunità legale, altro non offre..

Ci fai di tutto e di più.

Googla un pò

Ultima modifica di Ferdy78 : 18-02-2008 alle 11:32.
Old 18-02-2008, 11:37   #12
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
è legale...
slmgr -rearm è nato per essere utilizzato per estendere il periodo di prova, altrimenti non lo avrebbero inserito nell'os...
mi sembra di aver letto che con sp1 però stringeranno i freni...
Old 18-02-2008, 11:48   #13
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

ferdy grazie, ho capito.

In effetti perchè hanno messo la possibilità trial se non è legale?
Inoltre perchè non dare la possibilità come tutti i programmi e os di provare prima di acquistare?

Cosa nasconde vista da non poter essere provato prima di acquistarlo?
sempre più perplesso

Old 18-02-2008, 12:27   #14
Ferdy78

Quote:
ferdy grazie, ho capito.

In effetti perchè hanno messo la possibilità trial se non è legale?
Inoltre perchè non dare la possibilità come tutti i programmi e os di provare prima di acquistare?

Cosa nasconde vista da non poter essere provato prima di acquistarlo?
sempre più perplesso

il terrore che non lo si acquisti?

Scherzi a parte la domanda che poni è leggittima: perchè permettere una versione di valutazione a 30 gg (giacchè non richiede espressamente il seriale, come avviene per gli altri windows) solo dopo essere entrati in possesso del DVD (cosa che non si pone giacchè se acquisti legittimi e validi)?

Di solito avviene che prima provo (e tutti i sw di largo uso lo consentono) e poi se mi piace e mi serve davvero compro, con windows invece è tutto l'opposto

L'analisi di ciò porta a concludere che VISTA NON ESISTE IN TRIAL.

Politiche MS...

Ultima modifica di Ferdy78 : 18-02-2008 alle 12:30.
Old 18-02-2008, 12:49   #15
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Secondo me è legale,, perchè se acquisto un computer con Vista preinstallato il DVD NON Cè L'HO!, quindi alla Microsoft conta il Seriale,,non guadagnano con i Dvd, basta vedere che lo si può richiedere alla Microsoft per soli 5€!
É lo stesso procedimento attraverso il quale Microsoft consente alla gente di acquistar una licenza valida a seguito dell'installazione di un sistema contraffatto, come fa anche con Xp.
Quindi se permetteno di avere un mese di periodo di prova è legale, basta avere il seriale originale!

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian