Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 00:34   #1
Ragnoboy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Problema a masterizzatore dvd sony

Salve a tutti!
Mi son deciso a scriver qui dopo aver consultato un po' di altri forum ed aver visto interventi che solo in parte collimavano con la mia problematica, ma che han parzialmente fugato l'idea che il problema per cui chiedo aiuto origini da motivi meccanico/fisici della periferica.

Ho due masterizzatori DVD, un Sony DRU510-A e un Benq 1655, ed un lettore CD installati sul pc, fino a meno di un mese fa vissuti egregiamente assieme senza alcun problema (se non la tendenza del secondo burner a non sputare fuori il cassetto subito se spinto il pulsantino esterno ).
In quest'ultima settimana mi son accorto pero' che il masterizzatore Sony, non giovincello, ma ancora egregiamente valido come lettore DVD e masterizzatore 4x , non riconosce piu' i DVD (anche se ci prova, perche' si ferma a luce accesa per qualche secondo di troppo...), ma solo i CD, sia in lettura che in scrittura. Ho provato a ripulire e reinstallare sia i driver ASPI generici, che a riflashare il firmware, operazioni consigliate in vari forum e non utili pero' nel mio caso alla fine, ma ho anche scoperto di avere tracce nascoste della famigerata protezione Starforce che si nascondevano tra le periferiche non segnalate , che ho ripulito come indicato sempre nei vari forum a chi aveva problemi simili. In effetti, dopo un riavvio del computer, per un breve periodo ha visto correttamente un dvd al suo interno, ma lo stesso tornava a lui illeggibile dopo un'azione di apertura/chiusura del cassetto

Ora, dato che winXP mi segnala il drive effettivamente come il masterizzatore DVD corretto (anche se al doppio clic sputa la sentenza "inserire disco nel drive" invece di darmi la cartella vuota se manca il supporto o il contenuto se il disco e' pieno), e dato anche che Nero InfoTools conferma il drive come masterizzatore con le sue caratteristiche complete (seppure Nero non lo veda tale) , avrei piacere a sentire la vostra opinione e ad ascoltare i vostri consigli, qualora ne aveste.

Grazie a tutti!
Ragnoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 22:46   #2
Ragnoboy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho provato a smontare e ripulire la lente, che sporca non era...
Ma non e' cambiato alcunche', segno che sia molto probabilmente un problema software... Ma non so dove metter le mani...
Ragnoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:23   #3
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Stesso identico problema, però con il lettore invece che col masterizzatore.

Ho vista 64bit.
E prima di installare nero 8 mi funzionava. Dopo non ha più letto i dvd (ma i cd si).
Ho tolto nero, ma continua a non fare.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 16:37   #4
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Up
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian