|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
alice tutto incluso con altro modem
posso sostituire il mio modem wgate con la schedina alicecon un modem ad esempio netgear per configurare una rete senza fili?funziona senza scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Se hai Alice Tutto Incluso, quindi con l'Aladino Voip, non puoi sostituire il Gate con un altro router, pena la perdita delle funzionalità Voip.....internet invece continua a funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie era quello che volevo sapere!chiedo un'altra cosa.io ho due pc A e B.
Su a ho il modem alice che sostituiro con un netgear che ha nela confezione anche la penna wireless per collegare il computer b.ma sul computer B potrò collegarmi a internet anche se il pc A è spento?come faccio a usare internet sul computer B senza che il pc A sia acceso?mi scuso,ma proprio non so come fare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
un altra domanda, ma se io ho il mio vecchoi router attaccato e funzionante usato con alice quindi, e in un altra presa di casa attacco il router di alice, usandolo solo come "voip" e quindi solo col telefono attaccato e senza attaccarlo al pc, va bene???? In questo modo si potrebbe evitare la perdita del voip....confermate?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non si possono collegare 2 modem/router di qualsiasi tipo sulla stessa linea ADSL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Scusa, una precisazione,.
Se ti hanno attivato anche la IP/TV (ti hanno dato anche il decoder Alice home tv?) sulla linea viaggiano i dati in doppio incapsulamento (VC 8/35 dati e 8/36 IP/TV) per cui ti funziona solo con il loro modem che ha le uscite dedicate. A me l'hanno montato ieri e il mio netgear DG834G aggancia i 7 mega ma l' LCP rimane down e non si naviga perche non si viene autenticati. Tanto per conoscenza. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il VoIp invece niente da fare per ora.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
non so se valga sempre e comunque, dato che a quantopare ad alcuni funziona, ma posso confermare pure io che sulla mia linea (alicetuttoincluso 7mbit + hometv) posso usare solo il router di alice. Un bellissimo linksys wag200 non trova la portante, e posso usarlo solo come AP in cascata all'alice gate2 wifi+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il motivo per cui alcuni router commerciali non agganciano più la portante è un altro. I nuovi profili IPTV 4XX configurati sui DSLAM ADSL2+ Gbe, hanno impostato il parametro Impulse Noise Protection a 4; questo per rendere più robusta la trasmissione in confronto dei disturbi impulsivi appunto. Purtroppo se il chipset del router non "accetta" questo parametro, con tale valore, non riesce ad allinearsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.