|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Alice 20 mega - Pare tutto ok - ma il download resta basso
Ciao ragazzi, ho una connessione alice 20 mega ma purtroppo arrivo ad avere un download solo di 3000 in test come speed test . net
non so cosa possa essere .. mi aiutate a capire? questo mi dice il router Alice Gate Plus 2 WI FI Servizio ADSL Attivo Telegestione Non attiva Velocità trasmissione 476 Kbps Velocità ricezione 16833 Kbps Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35 Sono collegato con un cavo ethernet skeda di rete D-link 10/100 Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Come detto 1000 volte in questo forum per testare la velocità i speed test non sono affidabili
Prova a scaricare una iso da qui http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...source/iso-cd/ anche più di uno sommi la velocità e ci posti la tua velocità in down ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ecco questo in immagine è il massimo picco che riesco ad avere circa 600 anche se in download singolo non arriva mai.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova ad utilizzare TCP optimizer trovi nel forum le indicazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
prendi la tua banda nominale dividendo per 1,2 la portante.
Poi in TCP optmizer imposta un MSS di 1452 (corrisponde a 1492 di MTU) e per l'RWIN fai cosi: MSS x 44 x banda nominale (se hai 14mbit di banda nominale scrivi 14 ok?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora ragazzi.. ho scaricato tcp opt versione 2.0.3
ora vorrei capire dove fare queste cose che mi avete detto. .. abbiate pazienza non sono esperto e non vorrei incasinare tutto... ricordo che il mio abbo è una connessione Alice 20 mega se vi servono info chiedete pure... ve ne sarei molto grato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nella tendina Network adaptor in pratica devo selezionare la mia scheda di rete giusto? o il modem? alice gate?
altra cosa... a me i valori in basso sono bloccati non li posso editare.. come mai? Ultima modifica di Goldstyles : 18-02-2008 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tanto la spunta MODIFY ALL NETWORK ADAPTER serve a modificare tutto quindi non c'è bisogno, per scrupolo se c'è magari selezionalo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non noto miglioramenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prova stasera sul tardi e vedi se migliora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok! ...
una domanda ... in basso a destra nella tray mi appaiono 2 coppie di monitor uno che si riferisce alla lan e uno che si riferisce alla connessione internet ... quando mi connetto appare la scritta velocità oppure connesso 10 Mbps è giusto? ha qualche valenza? o non centra nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma sei connesso con il cavo usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no tramite alice gate + scheda di rete ethernet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma il tuo pc è vecchio ? Perche se mi dici che ti connetti a 10 Mbps non è molto recente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma non lo so.. a volte è uscito 100 ... ma ora è sempre 10 ... non so da cosa dipende
![]() è un athlon xp 2000 con MB a7v333 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.