Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 20:10   #1
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Il gioco che più vi ha deluso.

Come da richiesta su alcuni utenti, apro questo post per discutere del titolo che avete trovato più deludente rispetto alle aspettative. Ciò non implica necessariamente che il titolo fosse malvagio in assoluto, ma che si è rivelato inferiore a quello che credevate.

Al fine di mantenere la discussione su toni civili ed evitare superficiali degenerazioni, chiedo cortesemente che vengano rispettate un paio di regole:

1) Se nominate un titolo, dovrete effettivamente averlo giocato, niente discorsi per sentito dire, niente link a recensioni, e soprattutto non nominate un gioco a cui non avevte dedicato tempo sufficiente a farvi un'idea solo perchè vi sta sui santissimi.

2) Descrivete con precisione quale aspetto vi ha deluso, e siate costruttivi nella critica. Frasi del tipo "fa schifo" non danno indicazioni precise, non sono costruttive, ed infiammano gratuitamente gli animi.

3) Nella valutazione, tenete anche conto che un gioco possa avervi deluso semplicemente perchè non è il vostro genere, e che potrebbe esserci stato un vostro errore di valutazione nelle aspettative. In soldoni, non criticate un gioco di scacchi per la mancanza di azione.

A voi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 17-02-2008 alle 20:15.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:21   #2
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Crysis

Ho giocato il titolo con Geforce 8600gts e 8800gts 640mb, 2 vga che avevo in prova. Ed il primo pensiero di rammarico è andato a tutti gli utenti che entusiasti avevano speso, poche settimane o pochi mesi prima, nell'ordine delle 400-550 per una vga nuova e fiammante, dato che il titolo si rivela pesante per tutte le configurazioni attualmente disponibili sul mercato, gli fps sono come bloccati entro un certo limite anche con configurazioni dual gpu, i milioni di utenti che - giustamente - non si sono potuti permettere una vga costosa come uno stipendio, questo gioco non l'hanno nemmeno potuto toccare con mano. Una presa in giro per la nostra passione dell'hardware, che ha generato un "mito insuperabile" ed un giro di marketing assurdo. Dulcis in fundo, a conferma della mal ottimizzazione / implementazione, a nome di tutti i gamer che sono migrati da XP a Vista per godere degli effetti dx10, in Crysis tali "fantomatici effetti dx10" sono replicabili, seppur con un discreto calo del framerate, sul vecchio OS, XP! Mettendo anche i puntini sulle "i", l'adranalinicità è nei pressi dello 0, macchinoso, ripetitivo, con combattimenti frustranti. E sembra a tutti gli effetti un Far Cry anabolizzato.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:26   #3
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
Crysis

Ho giocato il titolo con Geforce 8600gts e 8800gts 640mb, 2 vga che avevo in prova. Ed il primo pensiero di rammarico è andato a tutti gli utenti che entusiasti avevano speso, poche settimane o pochi mesi prima, nell'ordine delle 400-550 per una vga nuova e fiammante, dato che il titolo si rivela pesante per tutte le configurazioni attualmente disponibili sul mercato, gli fps sono come bloccati entro un certo limite anche con configurazioni dual gpu, i milioni di utenti che - giustamente - non si sono potuti permettere una vga costosa come uno stipendio, questo gioco non l'hanno nemmeno potuto toccare con mano. Una presa in giro per la nostra passione dell'hardware, che ha generato un "mito insuperabile" ed un giro di marketing assurdo. Dulcis in fundo, a conferma della mal ottimizzazione / implementazione, a nome di tutti i gamer che sono migrati da XP a Vista per godere degli effetti dx10, in Crysis tali "fantomatici effetti dx10" sono replicabili, seppur con un discreto calo del framerate, sul vecchio OS, XP! Mettendo anche i puntini sulle "i", l'adranalinicità è nei pressi dello 0, macchinoso, ripetitivo, con combattimenti frustranti. E sembra a tutti gli effetti un Far Cry anabolizzato.
Subito a dissotterrare l'ascia di guerra.....

Scherzi a parte, se non siete d'accordo con il giudizio di L-Dopa, non è necessario che lo ribadite.... Mi raccomando, rimanete in topic e citate un altro titolo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 17-02-2008, 20:58   #4
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Sono indeciso tra Deus Ex 2 e Neverwinter 1, appena ho un pò di tempo faccio un post più esaustivo.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:03   #5
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Deus ex 2 a suo tempo fu un brutto colpo.
Non un brutto gioco, ma troppo inferiore al primo...
Anche Unreal 2 fu in parte una delusione.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:16   #6
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Deus ex 2 a suo tempo fu un brutto colpo.
Non un brutto gioco, ma troppo inferiore al primo...
Anche Unreal 2 fu in parte una delusione.
Unreal 2 scompariva al confronto con il primo.

E tutto sommato anche Half Life 2 non ha saputo mantenere gli standard del predecessore, pur essendo un buon titolo.
Old 17-02-2008, 21:21   #7
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Unreal 2 scompariva al confronto con il primo.

E tutto sommato anche Half Life 2 non ha saputo mantenere gli standard del predecessore, pur essendo un buon titolo.

Sulla seconda affermazione avrei qualcosa da obiettare, ma il primo HL è stato talmente devatante... che posso perdonare un' affermazione simile
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:24   #8
Mister Tarpone

Quote:
Sulla seconda affermazione avrei qualcosa da obiettare, ma il primo HL è stato talmente devatante... che posso perdonare un' affermazione simile
io una affermazione simile la quoto invece. ed anche alla grande.
Infatti anche per me il primo hl è meglio del secondo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:32   #9
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Guarda, una cosa su tutte:

Half Life 1, arrivo di Gordon in "ufficio"

"Buongiorno Gordon, abbiamo il campione più puro, .... e potenzialmente il più instabile"
"Ma Gordon non le vuole nemmeno sentire queste cose, è un professionista serio e preparato"

Poi più avanti, quando stai mettendo l'artefatto sotto il raggio.

"Noto..... Noto una fluttuazione anomala nei parametri. Ma noooooooo, non è nieeenteee, continui pure Gordon"

Non so perchè il sense of Humour del primo titolo è stato rimosso nel secondo.

Ciò che contesto al secondo Half Life è stata la mancanza di suscitare emozioni. Io non sono un grosso estimatore degli FPS, il primo Half Life ha suscitato alcune emozioni e l'ho finito. Il secondo no e l'ho restituito all'amico che me l'aveva prestato dopo un paio d'ore.
Old 17-02-2008, 21:37   #10
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
E' migliroe nell'ordine di

HL1= 100
HL2=99

su HL2, a parte il normale nonnismo videoludico, non si puo obbiettare propio nulla.
E' una perla, cosi come il suo mitico predecessore.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:38   #11
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
E' migliroe nell'ordine di

HL1= 100
HL2=99

su HL2, apparte il normale nonnismo videoludico, non si puo obbiettare propio nulla.
E' una perla, cosi come il suo mitico predecessore.
Con nonnismo videoludico cosa intendi?
Old 17-02-2008, 21:41   #12
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

intendo la normale predisposizionea lasciare uno spazietto irraggiungibile al "primo" gioco di una serie meravigliosa, il primo che ha scosso il nostro cuore da videogiocatore.
E' normale considerare HL1 come irraggiungibile, dato che effettivamente fu una cosa allucinante in quanto gameplay, trama e tutto il resto.
Ma, a mente fredda, almeno per quanto mi riguarda, ma mi sembra abbastanza condivisibile, con HL2 la Valve ha saputo ripetere lo spettacolo.
^_^
Old 17-02-2008, 21:45   #13
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
intendo la normale predisposizionea lasciare uno spazietto irraggiungibile al "primo" gioco di una serie meravigliosa, il primo che ha scosso il nostro cuore da videogiocatore.
E' normale considerare HL1 come irraggiungibile, dato che effettivamente fu una cosa allucinante in quanto gameplay, trama e tutto il resto.
Ma, a mente fredda, almeno per quanto mi riguarda, ma mi sembra abbastanza condivisibile, con HL2 la Valve ha saputo ripetere lo spettacolo.
^_^
Una domanda personale: tu il primo lo hai giocato nel 1998 quando è uscito, o invece hai prima giocato HL2, e poi la versione del primo adattata al Source engine?
Old 17-02-2008, 21:50   #14
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Doom 3
Del tutto monotono, mezzo metro quadro di libertà, insomma un remake dei primi due episodi con una grafica migliore (pure poco scalabile). Un grande ritardo per fare solo una bella grafica pesante? a quanto pare...

VOTO: 6

Call Of Duty 4
sempre uguale, sempre la solita solfa, con grafica che non è granchè al giorno d'oggi e azione ripetitiva. Alla gente va bene quello e loro ovviamente non varieranno mai. Non è il mio genere un gioco ambientato in guerra, ma il primo a suo tempo lo apprezzai tantissimo e lo valuto molto bene, quindi sono oggettivo

SimCity Societies
Da simulazione ad arcade, c'è poco da dire, aborto allo stato puro che fa vergognare una serie stupenda

VOTO: 2

Need For Speed ProStreet
è chiaro, se gioco a Need For Speed voglio un arcade puro e la possibilità di svagarmi come più voglio, non un gioco serio su pista con guida meno arcade, senno ci sono molti giochi che Need For Speed se lo mangiano.

VOTO: 5

Tomb Raider The Angel Of Darkness
il momento più nero della saga di Lara, un capitolo che ho finito controvoglia. Monotono, varie cose inutili, errori, trama insulsa e grafica che sembra peggiorare andando avanti nel gioco

VOTO: 4

Il doppiaggio di Half Life 2 e The Moment Of Silence
hanno fatto un corso accellerato d'italiano a qualche straniero e li hanno fatti recitare?

VOTO: 0

Viva Pinata
mi aspettavo ovviamente un gioco per niente serio solo per passare il tempo, tipo Animal Crossing su NintendoDS. invece l'ho trovato talmente stupido che l'ho dovuto togliere per paura che dopo 5 minuti diventassi scemo.

VOTO: 3

Halo 2
non l'ho giocato e non lo giocherò. Presa in giro agli utenti che dovrebbero giocarsi un porting ormai stravecchio su Vista per decisione di marketing di Microsoft

VOTO: NC
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:52   #15
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
Doom 3
Del tutto monotono, mezzo metro quadro di libertà, insomma un remake dei primi due episodi con una grafica migliore (pure poco scalabile). Un grande ritardo per fare solo una bella grafica pesante? a quanto pare...

Call Of Duty 4
sempre uguale, sempre la solita solfa, con grafica che non è granchè al giorno d'oggi e azione ripetitiva. Alla gente va bene quello e loro ovviamente non varieranno mai. Non è il mio genere un gioco ambientato in guerra, ma il primo a suo tempo lo apprezzai tantissimo e lo valuto molto bene, quindi sono oggettivo

SimCity Societies
Da simulazione ad arcade, c'è poco da dire, aborto allo stato puro che fa vergognare una serie stupenda

VOTO: 2

Need For Speed ProStreet
è chiaro, se gioco a Need For Speed voglio un arcade puro e la possibilità di svagarmi come più voglio, non un gioco serio su pista con guida meno arcade, senno ci sono molti giochi che Need For Speed se lo mangiano.

VOTO: 5

Tomb Raider The Angel Of Darkness
il momento più nero della saga di Lara, un capitolo che ho finito controvoglia. Monotono, varie cose inutili, errori, trama insulsa e grafica che sembra peggiorare andando avanti nel gioco

VOTO: 4

Il doppiaggio di Half Life 2 e The Moment Of Silence
hanno fatto un corso accellerato d'italiano a qualche straniero e li hanno fatti recitare?

VOTO: 0

Viva Pinata
mi aspettavo ovviamente un gioco per niente serio solo per passare il tempo, tipo Animal Crossing su NintendoDS. invece l'ho trovato talmente stupido che l'ho dovuto togliere per paura che dopo 5 minuti diventassi scemo.

VOTO: 3

Halo 2
non l'ho giocato e non lo giocherò. Presa in giro agli utenti che dovrebbero giocarsi un porting ormai stravecchio su Vista per decisione di marketing di Microsoft

VOTO: NC

Calma, calma,

potresti fare uno sforzo in più e dare una sola preferenza?

Ultima modifica di blade9722 : 17-02-2008 alle 21:59.
Old 17-02-2008, 21:55   #16
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Calma, calma,

potresti fare uno sforzo in più e dare una sola precedenza?
Doom 3 perchè era quello che non vedevo l'ora uscisse, non l'ho scritto per primo a caso
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:58   #17
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
Doom 3 perchè era quello che non vedevo l'ora uscisse, non l'ho scritto per primo a caso
OK, perfetto,

secondo me avresti detto lo stesso di Quake2....
Old 17-02-2008, 22:02   #18
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

rispondo all'autore : ho giocato prima il primo, e dopo il secondo =)

inoltre aggiungo che Doom3è veramente una delusione.
Non si puo giocare per decine di ore in sale sempre uguale, è troppo chiuso,monotono, claustrofobico..il solito dungeon...e, se propio devo dirla tutta, pure bioshock mi ha mezzo deluso..
Old 17-02-2008, 22:05   #19
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
rispondo all'autore : ho giocato prima il primo, e dopo il secondo =)

inoltre aggiungo che Doom3è veramente una delusione.
Non si puo giocare per decine di ore in sale sempre uguale, è troppo chiuso,monotono, claustrofobico..il solito dungeon...e, se propio devo dirla tutta, pure bioshock mi ha mezzo deluso..
Differenza di punti di vista, Bioshock l'ho comprato in edizione limitata, e l'ho giocato, perchè la sequenza introduttiva della demo mi ha suscitato le stesse emozioni (curiosità, stupore) del primo Half life. Concordo comunque che alla lunga sia ripetitivo.

Non mi hai detto ancora quale gioco hai trovato più deludente....

Io ci devo pensare un po'....
Old 17-02-2008, 22:05   #20
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Subito a dissotterrare l'ascia di guerra.....

.
MrShock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Xiaomi torna a fare notebook con un nuov...
Microsoft sta cancellando la campagna Th...
Su Haul se spendi oltre 50€ c'è il 40% d...
Roborock non si ferma più: &egrav...
Amazon, -20% extra su migliaia di prodot...
Firefox per Windows 7 sarà suppor...
La nuova Xiaomi SU7 è pronta: nuo...
Gli agenti IA di Google entrano in servi...
Sconti sulle low cost: 2 scope elettrich...
DDR5 oltre i 10.000 MT/s: ecco le schede...
Questi elettrodomestici vanno a ruba su ...
Il trailer di lancio di Crimson Desert m...
Auto elettriche più economiche? I...
Le 10 offerte di Primavera Amazon su cui...
Amazon svende i robot aspirapolvere: Dre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian