Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 17:18   #1
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Grande Punto 1.9 Multijet 130CV Sport,Commenti e Opinioni

Ragazzi chi di voi ne è il possessore?La dovrei acquistare a breve e vorrei dei pareri,sopratutto sul motore...
E' divertente?
Consumi?
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:27   #2
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
io ce l'ho. direi un ottima utilitaria.
il motore lo trovo sovradimensionato per l'utilizzo cittadino, però in extraurbano e autostrada ti permette di viaggare in comodità e con una guida riposante.
assetto rigido. mettiti l'anima in pace, sentirai ogni minima variazione del suolo.
cambio a 6 marce scomodo per la città: le prime 3 le trovo abbastanza corte. le ultime 3 sono invece buona per extraurbano e autostrada.
tenuta di strada e frenata ottime.
mi aspettavo consumasse di meno. pensavo di fare almeno 15 a litro invece non arrivo neanche a 14. in città si viaggia più o meno sui 10/11 a litro con guida da nonno. in autostrada difficilmente si superano i 18.

EDIT:
fossi in te prenderai la 1.4 turbo benzina. anche la 120cv credo sia più divertente come guida del 1.9 mjet...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:56   #3
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Hai anche il Blue&Me??Come funziona?
Old 17-02-2008, 19:59   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Hai anche il Blue&Me??Come funziona?
non ce l'ho sorry!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:09   #5
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
mi aspettavo consumasse di meno. pensavo di fare almeno 15 a litro invece non arrivo neanche a 14. in città si viaggia più o meno sui 10/11 a litro con guida da nonno. in autostrada difficilmente si superano i 18.
Effettivamente mi sembra consumi un pò troppo, soprattutto in città... strano!
Old 17-02-2008, 20:40   #6
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
so che i diesel hanno bisogno di un pò di km prima di rendere al meglio...
Old 17-02-2008, 21:31   #7
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Città: centro Italia
secondo me è un motore che al momento non ha senso sulla GPunto.

Se vuoi le prestazioni prendi il 1.4 T-Jet, sicuramente più divertente da guidare del 1.9, se vuoi consumi bassi senza dover montare GPL/Metano allora prendi il 1.3 M-Jet.

Puoi anche chiedere nel "grande punto club" (cercalo su google).
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 22:31   #8
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
io ce l'ho. direi un ottima utilitaria.
il motore lo trovo sovradimensionato per l'utilizzo cittadino, però in extraurbano e autostrada ti permette di viaggare in comodità e con una guida riposante.
assetto rigido. mettiti l'anima in pace, sentirai ogni minima variazione del suolo.
cambio a 6 marce scomodo per la città: le prime 3 le trovo abbastanza corte. le ultime 3 sono invece buona per extraurbano e autostrada.
tenuta di strada e frenata ottime.

EDIT:
fossi in te prenderai la 1.4 turbo benzina. anche la 120cv credo sia più divertente come guida del 1.9 mjet...
cavolo consumicchia,pensavo anch'io che consumasse meno....
io ho un tdi 130cv e consuma meno della tua.
nel traffico di roma difficilmente scendo sotto i 12/13 al litro,in extraurbano non è cosi difficile fare circa i 20 al litro di media se vado tranquillo(e x tranquillo intendo un'andatura regolare sui 80/90 orari.)
in autostrada dipende da quanto pigi,se ti tieni sui 130 orari fa tranquillamente i 16/17 al litro se pigi e tiri parecchio ti fa i 10 al litro.
Old 17-02-2008, 22:52   #9
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Ragazzi chi di voi ne è il possessore?La dovrei acquistare a breve e vorrei dei pareri,sopratutto sul motore...
E' divertente?
Consumi?
Vai di Tjet, ho fatto scuola guida con il 130cv per l'appunto...Appena salito sul Tjet, il motore è un altra cosa...Certo non consuma poco, però almeno è un piacere mettere in moto...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 23:44   #10
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Vai di Tjet, ho fatto scuola guida con il 130cv per l'appunto...Appena salito sul Tjet, il motore è un altra cosa...Certo non consuma poco, però almeno è un piacere mettere in moto...
dati i cavalli ed il peso dell'auto avrà sicuramente un comportamento sprintoso e le perfomance quindi sono buone ma pare che ciuccia un pò troppo.
io vedrei meglio il 1300td da 90cv che cmq non è un chiodo,va bene e consuma poco.

Ultima modifica di DANY 76 : 18-02-2008 alle 00:25.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 00:05   #11
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ce l'ha un mio amico e gli da delle soddisfazioni, secondo me non consuma tanto (ha sempre 130 cavalli eh), e volendo va pure discretamente forte. Forse il Tjet sarebbe meglio, questo sì... però il 130 mi piace. E poi non ha neanche il classico tiro dei diesel (mega spinta in basso, morto in alto, modello diesel VW), veramente un bel motore.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 00:31   #12
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Ce l'ha un mio amico e gli da delle soddisfazioni, secondo me non consuma tanto (ha sempre 130 cavalli eh), e volendo va pure discretamente forte. Forse il Tjet sarebbe meglio, questo sì... però il 130 mi piace. E poi non ha neanche il classico tiro dei diesel (mega spinta in basso, morto in alto, modello diesel VW), veramente un bel motore.
il comportamento è abbastanza "lineare" e "dolce" x merito del sistema di iniezione di ultima generazione del common rail,il difetto che dici tu non è dei tdi,i tdi(iniettori pompa)tirano tanto in basso ma cmq continuano a tirare anche in alto,io ho un 130cv e comincia a tirare da circa 1400rpm(sotto questo regime con le marce alte il motore è un pò spento con le marce basse,fino alla terza,no problem xche riesce a riprende cmq) x "morire" a circa 4200rpm e calcola che il rosso è a 4700rpm....
il difetto che dici tu era dei primi modelli di common rail(quindi si parla di anni fa),tiravano tanto in basso x poi morire sui 3000 rpm.
il tdi ha il difetto che è molto brusco,"scorbutico",tipo on/off ma cmq tira anche in alto e te lo posso dire xche appunto ce l'ho.

o cmq con questo post non sto negando che la g.punto td da 130cv non abbia un motore sprintoso che gira bene.

Ultima modifica di DANY 76 : 18-02-2008 alle 00:41.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 00:39   #13
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Ce l'ha un mio amico e gli da delle soddisfazioni, secondo me non consuma tanto (ha sempre 130 cavalli eh)
Se i consumi sono quelli che dice Vegeta, fa quanto la mia che pesa 200kg in più e ha 204cv
Old 18-02-2008, 00:46   #14
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Originariamente inviato da Tranqui Guarda i messaggi
Se i consumi sono quelli che dice Vegeta, fa quanto la mia che pesa 200kg in più e ha 204cv
anch'io credo che consuma un pò troppo....cmq si sà che i td bmw sono i migliori x cavallerie,consumi e performance.

p.s.:ho visto il tuo filmato su you tube e devo dire che sto motore sembra rullare davvero tanto.
Old 18-02-2008, 08:19   #15
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Dipende dai km e dal piede, il motore impiega diversi km prima di assestare i consumi, la mia 1.3 mjet c'ha messo quasi 30.000 km
Detto questo il 1.9 attuale è un'ibrido tra il nuovo mjet 16V e il vecchio JTD 8V, ho sentito anch'io che consuma più del dovuto, tenendo conto che con la GT 1.9 mjet da 150cv tranquillamente si possono fare i 18 di media!
Old 18-02-2008, 08:44   #16
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
ma devi prenderla usata ?

se si' la butto li': una 147 1.9 mjet 140 CV ?

il motore e' 16V e tira piu' forte in alto.

quanto km fai all'anno ? perche' il T-jet (ma anche l'abarth...) sotto i 15.000 ci puoi pensare
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:14   #17
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
i td bmw sono i migliori x cavallerie,consumi e performance.
Quoto, basta confrontare il x20d della BMW da 177cv con qualsiasi altro motore dalla cavalleria simile, consuma sempre e dico sempre meno.
Old 19-02-2008, 09:12   #18
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Tranqui Guarda i messaggi
Quella del mio amico consuma meno... in media 15-16 per andare al lavoro, e si fa un pezzo in collina in discesa e un pezzo in città, con guida non certo anticonsumo, conoscendolo
@Dany76: ti dico, secondo me la Golf V 140cv non ha un tiro come quello della GPunto 130...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:53   #19
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
quanti km fai annualmente?

prendi in considerazione il t-jet sotto i 20.000km, con il senno di poi che può essere gassato.

1.9mjet, bo, ora che è sul mercato il 1.6 (non su gp, per ora) ho paura che abbia vita breve, oltre al fatto che la cubatura è altissima per un'utilitaria e ciò ne compromette il valore dell'usato (o la piazzabilità)
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:57   #20
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
quanti km fai annualmente?

prendi in considerazione il t-jet sotto i 20.000km, con il senno di poi che può essere gassato.

1.9mjet, bo, ora che è sul mercato il 1.6 (non su gp, per ora) ho paura che abbia vita breve, oltre al fatto che la cubatura è altissima per un'utilitaria e ciò ne compromette il valore dell'usato (o la piazzabilità)
Faccio quasi 35 mila all'anno,per il consumo bè mi importa fino a un certo punto,ho modo di pagare molto meno il Diesel....
L'importante è che mi diciate che è un buon motore........
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian