|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Consiglio VGA Fanless con uscita HDMI
Salve, sto cercando una scheda vga pci-express che abbia l'uscita hdmi (senza bisogno quindi di usare adattatori vari) e che sia senza ventola (o al limite con una ventola che proprio nn si senta)! Esistono? Non mi interessa assolutamente giocare, la scheda in questione farà parte di un pc con cui vedrò dvd e hd-dvd! Grazie fin da ora per le risposte!
![]() p.s.: non vorrei usare l'adattatore poichè così facendo passerebbe solo il segnale video e non il segnale audio...o sbaglio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Ciao.
La questione è questa: in rete ho trovato una Radeon HD 2400 pro della Sapphire con una vera uscita Hdmi, tuttavia non esiste nel sito ufficiale italiano ne inglese. In ogni caso monta una ventolina per il raffreddamento che dubito seriamente che sia silenziosa (specialmente quando comincerà ad usurarsi). Altre soluzioni sono le HD 2400 pro sempre della Sapphire passive (anche low-profile) o di Asus (sempre passive). Oppure una buona alternativa è la nuova radon HD 3450 anch’essa in versione senza ventola. Le schede sopra elencate non possiedono il collegamento Hdmi nativo, però tramite un adattatore (venduto separatamente) possono pilotare un segnale fino a 1080p, ed inoltre danno la possibilità di trasportare flussi audio 5.1 (Non i flussi audio HD come Dolby Digital Plus Plus e Dts HD). In pratica il SO rileva oltre all’adattatore video anche una periferica audio multicanale alla quale invia i segnali audio. Naturalmente tutte queste schede sono certificate HDCP per la protezione dei flussi in alta definizione. Ultima cosa, non saprei dirti se questo adattatore è in tutto e per tutto come un comune adattatore Dvi-Hdmi. ![]()
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per la risposta prima di tutto
![]() che danno come "Ati 3450HD", ma guardando nelle specifiche dei pochi negozi che la vendono c'è scritto che l'uscita hdmi nn è disponibile! Cmq se mi dici che tramite adattatore è possibile trasportare anche l'audio nn ho problemi a prendere una 3450 qualsiasi (che ho letto essere migliore della 2400)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho visto la scheda, ma a parte la solita ventolina (che equivale ad un fischio acuto dentro il case), questa in particolare ha la staffa di dimensione ridotta (pro babilmente è un modello per sistemi low-profile) ed a meno di smontarla non si potrebbe montare su un normale case atx.
In ogni caso è un buon segnale per il futuro: forse la prossima generazione avrà connettori Hdmi nativi come uscita standard. Io ho ordinato questo weekend la mia HD3450 e facendo gli scongiuri dovrebbe arrivare in settimana. se riesco a testarla posto le mie impressioni. Rimango ancora dubbioso sul famigerato adattatore Ati
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Riguardando bene la foto della scheda che mi hai postato, quel connettore non è Hdmi ma è un connettore Display Port.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah, pure?
![]() Quindi mi pare di capire che non esiste nessuna 3450HD con uscita hdmi, dovrà prenderla e poi comprare l'adattatore per passare il segnale video (e spero anche audio!) al mio tv lcd Samsung... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per il nuovo link. Confermo quanto ho detto sopra: la staffa è troppo bassa. Credo che si tratti di una reference board Ati, quindi dubito che vedremo quella scheda nei normali negozi
L'unica incognita rimane se con un generico adattatore si potrà usufruire della modalità audio, purtroppo non trovo niente al riguardo
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io ho trovato questo...
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=990148 a quanto pare con l'adattatore dell'Ati il suono dovrebbe essere trasportato, mentre con il cavo dvi-hdmi no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho letto, mi sa proprio che a meno di qualche tweak niente audio con gli adattatori standard
![]() Vorrà dire che usero l'uscita digitale collegata al mio Denon ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Prato
|
ho letto solo ora i post...
innanzitutto salve a tutti. vorrei precisare che esiste la nvidia XFX 7600Gs (HDMI nativo) posto il link http://xfxforce.com/web/viewFeature....tureId=1094942 sarebbe la scelta migliore,ma il prezzo non è dei piu convenienti, e il motore di riproduzione di flussi video è un po peggio di quello ati
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.