Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 16:37   #1
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Consiglio VGA Fanless con uscita HDMI

Salve, sto cercando una scheda vga pci-express che abbia l'uscita hdmi (senza bisogno quindi di usare adattatori vari) e che sia senza ventola (o al limite con una ventola che proprio nn si senta)! Esistono? Non mi interessa assolutamente giocare, la scheda in questione farà parte di un pc con cui vedrò dvd e hd-dvd! Grazie fin da ora per le risposte!

p.s.: non vorrei usare l'adattatore poichè così facendo passerebbe solo il segnale video e non il segnale audio...o sbaglio??
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 17:56   #2
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Ciao.
La questione è questa: in rete ho trovato una Radeon HD 2400 pro della Sapphire con una vera uscita Hdmi, tuttavia non esiste nel sito ufficiale italiano ne inglese. In ogni caso monta una ventolina per il raffreddamento che dubito seriamente che sia silenziosa (specialmente quando comincerà ad usurarsi).

Altre soluzioni sono le HD 2400 pro sempre della Sapphire passive (anche low-profile) o di Asus (sempre passive). Oppure una buona alternativa è la nuova radon HD 3450 anch’essa in versione senza ventola.

Le schede sopra elencate non possiedono il collegamento Hdmi nativo, però tramite un adattatore (venduto separatamente) possono pilotare un segnale fino a 1080p, ed inoltre danno la possibilità di trasportare flussi audio 5.1 (Non i flussi audio HD come Dolby Digital Plus Plus e Dts HD).
In pratica il SO rileva oltre all’adattatore video anche una periferica audio multicanale alla quale invia i segnali audio.

Naturalmente tutte queste schede sono certificate HDCP per la protezione dei flussi in alta definizione.

Ultima cosa, non saprei dirti se questo adattatore è in tutto e per tutto come un comune adattatore Dvi-Hdmi.
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:06   #3
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Ciao e grazie per la risposta prima di tutto Girando per il forum ho trovato questa... http://www.madboxpc.com/_publicacion...D3k/HD3450.jpg
che danno come "Ati 3450HD", ma guardando nelle specifiche dei pochi negozi che la vendono c'è scritto che l'uscita hdmi nn è disponibile! Cmq se mi dici che tramite adattatore è possibile trasportare anche l'audio nn ho problemi a prendere una 3450 qualsiasi (che ho letto essere migliore della 2400)...
Old 17-02-2008, 18:15   #4
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Ho visto la scheda, ma a parte la solita ventolina (che equivale ad un fischio acuto dentro il case), questa in particolare ha la staffa di dimensione ridotta (pro babilmente è un modello per sistemi low-profile) ed a meno di smontarla non si potrebbe montare su un normale case atx.

In ogni caso è un buon segnale per il futuro: forse la prossima generazione avrà connettori Hdmi nativi come uscita standard.

Io ho ordinato questo weekend la mia HD3450 e facendo gli scongiuri dovrebbe arrivare in settimana. se riesco a testarla posto le mie impressioni.

Rimango ancora dubbioso sul famigerato adattatore Ati
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro
Old 17-02-2008, 18:18   #5
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Riguardando bene la foto della scheda che mi hai postato, quel connettore non è Hdmi ma è un connettore Display Port.
Old 17-02-2008, 18:30   #6
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Ah, pure? Cmq qui se vuoi c'è la foto a grandezza naturale... http://www.amd.com/us-en/assets/cont...-dp_3-4_md.png
Quindi mi pare di capire che non esiste nessuna 3450HD con uscita hdmi, dovrà prenderla e poi comprare l'adattatore per passare il segnale video (e spero anche audio!) al mio tv lcd Samsung...
Old 17-02-2008, 19:20   #7
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Grazie per il nuovo link. Confermo quanto ho detto sopra: la staffa è troppo bassa. Credo che si tratti di una reference board Ati, quindi dubito che vedremo quella scheda nei normali negozi

L'unica incognita rimane se con un generico adattatore si potrà usufruire della modalità audio, purtroppo non trovo niente al riguardo
Old 17-02-2008, 19:56   #8
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Io ho trovato questo...
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=990148
a quanto pare con l'adattatore dell'Ati il suono dovrebbe essere trasportato, mentre con il cavo dvi-hdmi no!
Old 17-02-2008, 20:12   #9
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Ho letto, mi sa proprio che a meno di qualche tweak niente audio con gli adattatori standard

Vorrà dire che usero l'uscita digitale collegata al mio Denon
Old 29-02-2008, 20:52   #10
deviljack2
Senior Member

L'Avatar di deviljack2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Prato
ho letto solo ora i post...
innanzitutto salve a tutti. vorrei precisare che esiste la nvidia XFX 7600Gs (HDMI nativo)
posto il link
http://xfxforce.com/web/viewFeature....tureId=1094942

sarebbe la scelta migliore,ma il prezzo non è dei piu convenienti, e il motore di riproduzione di flussi video è un po peggio di quello ati

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL