Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 15:02   #1
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Iscritto dal: Nov 2006
Fastweb: wireless!

salve.
ho bisogno di installare la rete wireless nella mia linea Fastweb. Ora, so che basterebbe acquistare un access point e collegarlo all'hag, ma ho avuto già avuto un'esperienza simile e, vista la mia incapacità, non sono riuscito a farlo riconoscere dal portatile (Acer + Vista) ed a risolvere il problema. Infatti ho dovuto rivendere quell'access point.

So che ai nuovi abbonati qualche tempo fa la Fastweb consegnava un modem con già abilitato il wireless: è possibile richiederlo gratuitamente? O acquistarlo? Nel caso volessi richiedere il servizio wi-fi alla fastweb quanto me lo farebbero pagare mensilmente?
Sul sito non riesco a trovare nulla a riguardo.
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 17:17   #2
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Originariamente inviato da gabrihc Guarda i messaggi
salve.
ho bisogno di installare la rete wireless nella mia linea Fastweb. Ora, so che basterebbe acquistare un access point e collegarlo all'hag, ma ho avuto già avuto un'esperienza simile e, vista la mia incapacità, non sono riuscito a farlo riconoscere dal portatile (Acer + Vista) ed a risolvere il problema. Infatti ho dovuto rivendere quell'access point.

So che ai nuovi abbonati qualche tempo fa la Fastweb consegnava un modem con già abilitato il wireless: è possibile richiederlo gratuitamente? O acquistarlo? Nel caso volessi richiedere il servizio wi-fi alla fastweb quanto me lo farebbero pagare mensilmente?
Sul sito non riesco a trovare nulla a riguardo.
uh.
Old 18-02-2008, 19:41   #3
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
l'HAG nuovo con il WiFi non lo danno ai vecchi abbonati.
La strada più semplice è comprare un router ethernet WiFi senza modem ADSL integrato.

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 19:51   #4
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
l'HAG nuovo con il WiFi non lo danno ai vecchi abbonati.
La strada più semplice è comprare un router ethernet WiFi senza modem ADSL integrato.
Ho acquistato un access point tempo fa e credimi, non è stata per niente una strada semplice. Ho dovuto rivenderlo perché non sono stato capace di farlo riconoscere dal notebook.

vorrei scegliere una strada più semplice, seppur più dispendiosa. Farmi attivare tutto da loro (magari con il router nuovo in affitto) quanto mi costerebbe al mese? Sul sito non trovo informazioni utili a riguardo.
Old 21-02-2008, 20:53   #5
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

uppo.
Old 21-02-2008, 21:19   #6
Taker
Member

Iscritto dal: Mar 2002
boh, spendi di meno a prendere l'access point e chiamare un tecnico informatico, un uscita di un'ora e ti sistema la rete wireless.
Taker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:12   #7
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
[quote=gabrihc;21129963]salve.

So che ai nuovi abbonati qualche tempo fa la Fastweb consegnava un modem con già abilitato il wireless: è possibile richiederlo gratuitamente? O acquistarlo?

Chiama fastweb, digli che hai problemi di fruscio nel tuo cordless e una porta ethernet e usb non funzionano e che vorresti cambiare sia router che cordless.
Già provato da me e da un amico e funziona

Ultima modifica di edoardovendrami : 22-02-2008 alle 12:46.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:05   #8
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

[quote=edoardovendrami;21216219]
Quote:
salve.

So che ai nuovi abbonati qualche tempo fa la Fastweb consegnava un modem con già abilitato il wireless: è possibile richiederlo gratuitamente? O acquistarlo?

Chiama fastweb, digli che hai problemi di fruscio nel tuo cordless e una porta ethernet e usb non funzionano e che vorresti cambiare sia router che cordless.
Già provato da me e da un amico e funziona
non funziona l'usb di che?
io ho l'hag classico (vedi: http://www.aggery.it/wp-content/uplo...1/DSC09993.jpg) e non ha porte usb. E non ho nemmeno un cordless della fastweb, ma uno di mia proprietà.

Se chiedo comunque che il mio hag ha una presa ethernet difettosa, dovrebbero sostituirmelo con il nuovo hag wifi?
Old 22-02-2008, 14:23   #9
edoardovendrami
Senior Member

[quote=gabrihc;21217226]
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
non funziona l'usb di che?
io ho l'hag classico (vedi: http://www.aggery.it/wp-content/uplo...1/DSC09993.jpg) e non ha porte usb. E non ho nemmeno un cordless della fastweb, ma uno di mia proprietà.

Se chiedo comunque che il mio hag ha una presa ethernet difettosa, dovrebbero sostituirmelo con il nuovo hag wifi?
Intendevo il router, il mio ha sia usb che ethernet.
chiama dicendo di avere una presa ethernet difettosa e l'altra che a volte funziona e altre no.
Lui ti chiederà di andare a scambiare il tuo vecchio router con uno nuovo in un centro fastweb vicino a te, poi chiama il centro fastweb vicino a te e chiedi se hanno il modello del router che tu vuoi.
Ciao
Old 22-02-2008, 16:40   #10
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

[quote=edoardovendrami;21218933]
Quote:

Intendevo il router, il mio ha sia usb che ethernet.
chiama dicendo di avere una presa ethernet difettosa e l'altra che a volte funziona e altre no.
Lui ti chiederà di andare a scambiare il tuo vecchio router con uno nuovo in un centro fastweb vicino a te, poi chiama il centro fastweb vicino a te e chiedi se hanno il modello del router che tu vuoi.
Ciao
eh, ma io non ho router.
Old 22-02-2008, 16:47   #11
edoardovendrami
Senior Member

[quote=gabrihc;21221627]
Quote:
eh, ma io non ho router.
con cosa ti connetti? io con un router-modem thomson di fastweb navigasempre
Old 22-02-2008, 19:43   #12
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

[quote=edoardovendrami;21221759]
Quote:

con cosa ti connetti? io con un router-modem thomson di fastweb navigasempre
hag-cavo ethernet-pc(scheda di rete).
Old 23-02-2008, 17:04   #13
edoardovendrami
Senior Member

[quote=gabrihc;21224386]
Quote:
hag-cavo ethernet-pc(scheda di rete).
Devi chiedere di cambiare ovviamente l'hag.
Old 23-02-2008, 17:12   #14
eyes86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
fattelo cambiare....dì ke ti si è rotto così ti danno il nuovo....gli ultimi hag fastweb sono solo wireless se nn sbaglio...altrimenti chiedi esplicitamente l'hag wireless.
eyes86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 17:47   #15
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Lo sostituiscono solo con modelli di = caratteristiche, se ne hai uno WiFi te lo sostituiscono con uno WiFi altrimenti nada.
Pensa che io l'ho wifi ma dato che con adu si resetta ho chiesto di cambiarlo con uno no WiFi, mi hanno datto che non si puo xche quelli wifi hanno anche una configurazione diversa in centrale.
Mio cognato che nn ha il wifi ( nonostante alla proposta di contratto a sett 2007 gi avessero garantito il Wifi ), quando gli hanno portato il tutto e ha visto che nn era wifi ha ha disdettato, ovviamente entro i 10 gg dall'attivazione.Bè lo hanno richiamato diverse volte per chiedergli il motivo della disdetta, lui ha sempre detto che era per il wifi promesso in fase di proposta. Fastweb non glielo ha mai dato e quindi li ha mandati a quel paese.
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 18:04   #16
eyes86
Junior Member

azz..allora l'unica cosa da fare è un access point...non è nemmeno tanto difficile da configurare!!oppure si kiama un tecnico e si fa installare la rete...
eyes86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 15:03   #17
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

un Sitecom WL-160 potrebbe andar bene?

http://www.sitecom.com/product.php?p...&productid=519
Old 25-02-2008, 12:12   #18
alepuccio
Member

lavoro da fastweb, facendo una nuova attivazione hai un nuovo modem wifi
alepuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP