|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problemino Asus P5B
Ciao a tutti... Ho assemblato un pc per un mio amico con una Asus P5B un Intel Dual Core e 2 giga di ram (descrizione molto grossolana ma non è questo il problema). Ho installato il SO(winXP) e va tutto.
L'unico problema è che al avvio (o riavvio) del pc la scheda madre non fa il POST, si vede la schermata con il logo (del to enter setup) e poi salta direttamente al SO. Solo se premo del per accedere a BIOS mi visualizza il POST. Ho provato a smanettare all'interno del BIOS (esempio la voce Quick Boot l'ho messa su Disable) ma nulla.. E' normale? (a me non sembra)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
|
Il POST lo fa SEMPRE...solo che al posto della schermata con tutti i dati generali a scorrimento (tipo cpu, periferiche, hard disk, ecc) visualizza la schermata con il logo...comunque puoi disabilitarla da bios...e non dire che è impossibile...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Senti un'altra cosa: ho attaccato lo speaker giustamente... solo che da quando l'ho collegato, mi fa sempre fake boot (e non ho overcloockato nulla)... Come mai?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
|
Per fake boot intendi l'accendersi, poi spegnersi e poi riaccendersi? Tipico dei chipset 965...se spegni da ciabatta o da ali...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Esatto... cmq sembra io abbia risolto mettendo s power on la voce del bios Restore on AC power loss
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.