|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Voip col router Alice gate 2 plus
Salve, volevo sapere se con questo modem, Voip col router Alice gate 2 plus posso effettuare chiamate voip, ho l'offerta alice flat.
In pratica io ho uno sconto con alice flat e sky (via satellite, non alice home tv), quindi non posso attivare alice tutto incluso a causa dello sconto. Volevo sapere se è possibile collegare al router un telefono voip, (oppure se posso attivare un qualche servizio voip della telecom). su Messagenet leggo: Per usare SmartNumber per telefonare o per ricevere chiamate occorre: * una connessione Internet a banda larga, di tipo FLAT [scopri l'offerta ADSL di MESSAGENET!] e a scelta: * La pagina CallMeWeb; * un software VoIP da usare sul tuo PC con normali microfono e cuffiette; * se ti connetti a Internet con un router Ethernet, puoi usare: o un apposito adattatore collegare alla rete un normale telefono o oppure un vero telefono IP Mi interessa l'ultimo punto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Si, puoi attivare Alice Voce che ti consente di avere un numero aggiuntivo.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma vuoi il voip di alice o un voip vero?
per un normale voip ti basta avere la presa ethernet e ci colleghi un telefono ip, oppure un adattatore ata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi interessa avere un voip che si possa utilizzare anche a pc spento.
il mio router ha un'altra presa ethernet. Mi interessa sapere anche i costi! Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
ciao, visita il link che ti posto dopo..è Alice Voce 7Mb.
http://adsl.alice.it/telefonare/alic...toincluso_s4_4
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.