Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 10:38   #1
senut
Member

Iscritto dal: Jan 2008
AIUTO MEMORIA VIRTUALE XP

salve a tutti io ho una ram di 768 MB e come detto da molti forum ho imposta to la memoria virtuale il doppio della ram. però ora volevo capire come mai il mip PC mi usa appena acceso una quantitativo di memoria virtuale pari a 200MB circa, volevo sapere se questo è normale e se soprattutto posso fargli usare + memoria RAM essendo piu veloce...
grazie
senut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 18:25   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Tendenzialmente il sistema operativo dovrebbe utilizzare la RAM fino a quando ne ha a disposizione, per poi passare alla memoria virtuale.
Dove lo leggi questo quantitativo di memoria virtuale utilizzato?
Comunque è possibile impostare la quantità iniziale di memoria virtuale utilizzata e il sistema andrà ad allocare, all'avvio, proprio tale quantità.

200 MB mi sembra un quantitativo ragionevole come dimensione iniziale.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:37   #3
Robert Valerio
Senior Member

L'Avatar di Robert Valerio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
Just a thought about the Pagefile:

Just because you find the Pagefile to be 200 MB, it doe not necessarily mean that all that memory is actually used but simply allocated memory addresses.

Modern Operating Systems, such as Windows XP and Windows Vista actually prefer to allocate Pagefile space for it Kernel’s files rather than physical memory.

For better performance, you should let the Operating System manage the Pagefile size.

And finally, if you really want to set the Pagefile manually, in your case, here is what I would do:

Physical Memory: 768 MB

Pagefile:

Minimum: 1137 MB
Maximum: 1137 MB

Setting the Minimum and Maximum to the same value is what I prefer.
Robert Valerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 08:06   #4
senut
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Tendenzialmente il sistema operativo dovrebbe utilizzare la RAM fino a quando ne ha a disposizione, per poi passare alla memoria virtuale.
Dove lo leggi questo quantitativo di memoria virtuale utilizzato?
Comunque è possibile impostare la quantità iniziale di memoria virtuale utilizzata e il sistema andrà ad allocare, all'avvio, proprio tale quantità.

200 MB mi sembra un quantitativo ragionevole come dimensione iniziale.

Ciao
questo valore lo leggo su task manager sotto lo schema dell'utilizzo del file di paging... poi ho notato anche che come memoria virtuale task manager mi dice che ho attorno ai 1500000 KB. e come faccio ad impostare la quantità di memoria virtuale da utilizzare all'avvio del sistema?
Old 21-02-2008, 11:29   #5
andrex_x
Senior Member

L'Avatar di andrex_x

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Ma è vero che con 4Gb potrei disabilitare la memoria virtuale? Oppure che valori devo mettere?
andrex_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 12:00   #6
senut
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrex_x Guarda i messaggi
Ma è vero che con 4Gb potrei disabilitare la memoria virtuale? Oppure che valori devo mettere?
io so che è vero... o comunque imposta un livello non troppo alto
Old 21-02-2008, 16:37   #7
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da senut Guarda i messaggi
questo valore lo leggo su task manager sotto lo schema dell'utilizzo del file di paging... poi ho notato anche che come memoria virtuale task manager mi dice che ho attorno ai 1500000 KB. e come faccio ad impostare la quantità di memoria virtuale da utilizzare all'avvio del sistema?
Mi pare che tu l'abbia già fatto... hai impostato il doppio della tua RAM.

In ogni caso devi andare in "Proprietà del sistema" => "Avanzate" => "Impostazioni" delle Prestazioni => "Avanzate"

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:02   #8
Robert Valerio
Senior Member

L'Avatar di Robert Valerio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
It does not matter if..

you have 4 GB or 8 GB or whatever of physical memory, the fact is that the Pagefile (virtual memory) is an integral module of the Operating System and cannot be turned off. If you do, the system soon or later will crash.

Here is a lot more than you really want to know about the Pagefile.
http://www.petri.co.il/pagefile_optimization.htm
Robert Valerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian