|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
problema trasferimento file
Ho un problema quando trasferisco file o installo qualche programma. Il pc va tutto a rilento e l'audio si sente malissimo, come se stessi diminuendo la velocità di riproduzione.
Ho formattato ma non ho risolto il problema Attualmente ho un processore dual core e6550 e 2 giga di ram kingstone + 2 hardisk maxtor. Mi viene da pensare che il problema riguardi gli hardisk. qualcuno potrebbe aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai controllato tramite HDTune oppure direttamente da gestione periferiche nelle proprietà del sistema se il DMA è abilitato?
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Come consiglia Marinelli controlla tramite Gestione Periferiche o HDtune se per caso l'hard disk è impostato in modalità PIO o DMA... se è in modalità PIO, disinstallare il controller IDE da gestione periferiche e riavvia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
si era in modalità PIO, non so come si sia attivata, comunque ho risolto disinstallando il controller IDE come mi avete suggerito, ci ero arrivato da solo pure ![]() Era in PIO per il lettore e non per l'hardisk. Ho notato che il problema si aveva coi trasferimenti da lettore quindi ho guardato subito quello e ho risolto. Grazie comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.