|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Leopard tricks
Volevo creare un thread con i vari trucchetti per personalizzare il vostro Leopard.
Man mano che trovo qualcosa d'interessante la posterò. Ogni comando va eseguito nel terminale e per tornare all'impostazione vecchia basta cambiare da true o false (od ove specificato, eseguire un altro comando). Ogni comando, diverso da dove specificato, è da ritenersi funzionante dalla versione 10.5 di Leopard (ovvero la base). Fate attenzione a non eseguire comandi che il vostro sistema non supporta (in teoria non dovrebbero andare semplicemente, non dovrebbe succedere nulla di disastroso) Sì parte. .Show Desktop Quando premete F11 (solitamente) le vostre finestre vi vanno ai lati. Con questo trick verranno rimpicciolite e messe in un angolo. Codice:
defaults write com.apple.dock wvous-olddesktop -bool false killall Dock .Spaces: Raccogliere applicazioni nel 1° space Quando visualizzate spaces (F8 solitamente) ed avete più applicazioni aperte sparse per i vostri 2 o più desktop virtuali, se premete "C" vi vengono raccolte nel primo desktop. Se premete nuovamente "C" vengono messe nuovamente dov'erano prima. .Spaces: Disabilitare cambio Space quando premete Command-Tab - Leopard 10.5.2 o superiore Può essere fastidioso che quando usate il command-tab (o mela-tab) vi ritrovate una lista di applicazioni che sono in esecuzione su un altro space. Se preferite tenere ogni spazio separato ed esser voi a decidere quando cambiare allora questo comando va per voi. Codice:
defaults write com.apple.Dock workspaces-auto-swoosh -bool NO killall Dock .Spaces: Centrare automaticamente la finestra trascinata Qualcuno di voi che utilizza Spaces si sarà sicuramente accorto che se voi trascinate un'applicazione da un desktop all'altro vi viene spostata nel punto esatto in cui la rilasciate. Questa cosa è piuttosto fastidiosa poiché sul nuovo desktop dovrete ri-centrarvela a manina. Come fare quindi? Semplicemente aprite spaces (F8) e poi Exposate le finestre (F9). Trascinate la finestra nel desktop desiderato e:"tada!" Pierfiettamente cientrata! .Time Machine: Disabilitare il pop-up "usa questo device" Quando inserite per la prima volta un dispositivo di archiviazione (tramite usb, firewire) Time Machine vi chiede se volete utilizzare quel disco come disco di backup. Questo comando disabilita la comparsa in automatico di quella finestra. Comodo se utilizzate parecchi dischi di storage diversi oppure se odiate le finestre a comparsa. Codice:
defaults write com.apple.TimeMachine DoNotOfferNewDisksForBackup -bool YES .Exposè: Visualizzare i titoli delle finestre in un colpo solo Aprite Exposè (F9) e premete il tasto Opzione (Alt). .Spaces, Exposè: Visualizzazione rapida Se aprite Spaces (F8) o Exposè (F9) e tenete premuto, al rilascio del tasto si chiuderà. Nota bene che potete anche premere F8 e subito dopo F9. Funziona comoda se volete dare un'occhiata rapida e poi tornare al vostro lavoro. (ad esempio visualizzare la finestra di download di Firefox e controllare lo stato del vostro/dei vostri download)
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 18-02-2008 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Figo!! Iscritto!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
non mi funziona... mi da questo errore
Codice:
Unexpected argument killall
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() defaults write com.apple.dock wvous-olddesktop -bool false INVIO killall Dock INVIO ![]()
![]() |
![]() |
#5 | ||
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sicuro sia nuovo di leopard? Mi pare di ricordarlo da quando esiste exposé stesso...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
Mi iscrivo anch'io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Uhm.. potrei metterci un tag Tiger/Leopard su alcuni comandi.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
con il primo comando ho un problema, quando ripremo F11 non posso spostare le finestre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque assicurati di aver scritto bene i comandi e di aver riavviato la Dock. PS: Aggiornato il primo post ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Bel thread
![]() ![]() Quello del desktop è ottimo :P
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
quello dell' F11 e' fichissimo, non mi era mai piaciuto quello vecchio.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ottima idea Elbryan, complimenti, molto utile
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
topic interessante...mi iscrivo
provate a premere Ctrl + Alt + Command + 8...guardate che figata tutti i colori cambiati....
VdS CRI - Comitato Locale di Menaggio Ultima modifica di _mr_ : 17-02-2008 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Iscritto.... :P mooooolto interessante!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Mi iscrivo, mi piacerebbe saperne di più su queste cose
![]()
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma "il negativo" è un easter egg o serve a qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
mi iscrivo anche io, anche se quello dello show desktop lo sapevo di già (si può settare tramite onyx)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.