|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
|
Reinstallare linux e recuperare la home
Spero di aver scelto la sezione giusta per questa domanda ^^"
Allora... devo aggiungere un hard disk ad un pc con linux installato. Non sono un niubbo totale con linux e so che potrei semplicemente ricreare le varie partizioni e reimpostare i mount point in /etc/fstab, ma siccome l'installazione attuale (una Suse 10.3 credo ![]() Sono disposto ad ascoltare qualsiasi soluzione, ma in particolare vorrei sapere se per recuperare tutti i file di configurazione, i file scaricati e soprattutto le e-mail è sufficiente farmi un backup dalla cartella /home (al momento non è in una partizione separata) e ricopiarne il contenuto nella nuova installazione. Inoltre avrei bisogno di un buon programma per verificare se gli hard disk sono danneggiati (probabilmente questo è il motivo per cui l'attuale installazione di linux non funziona a dovere ![]() Thanks in advance ![]() BYEZ ![]()
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per controllare lo stato dei dischi fissi puoi usare il programma smartctl
http://mattneri.altervista.org/?p=28 Un backup della home potrebbe andare bene, dopo aver installato Ubuntu estri il backup su una cartella, poi vai su init 1 per sicurezza e sposti la vecchia home al posto di quella nuova, e ripristini i permessi con chmod -R e chown -R, poi ritorni a init 5 e dovrebbe essere a posto. Ovviamente ci saranno un po di cose da sistemare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
|
Sìsì era già previsto di fare una partizione separata
![]() Quote:
![]()
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.