Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2008, 18:23   #1
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Mouse wireless USB Vivanco non funziona (e non richiede driver)

Ho comprato, in offerta, una borsa per notebook 17" Vivanco con il mouse ottico 21550 - NBK BUNDKE FM che però non funziona.

Sul sito Vivanco non c'è alcuna indicazione di driver o altro. Del resto, nel foglietto di istruzioni c'è scritto:

1) Inserire la chiavetta USB (il PC Win XP SP2 la "vede" e visualizza il tipico messaggio "Periferica pronta all'uso").
2) Premere il pulsantino presente sulla chiavetta.
3) Premere il pulsantino presente sotto il mouse.

Tuttavia il mouse non funziona, ma...

a) il led del mouse sembra funzionare correttamente (si illumina se muovo il mouse e si attenua se lo fermo). Inoltre, le batterie sono cariche.
b) Il led sulla chiavetta emette una lampo blu (per un istante, poi rimane spento) quando lo inserisco nel connettore.
c) ho provato a farlo funzionare sia sul mio PC, sia su quello di mia moglie (Win Xp SP2) sia sul notebook (con Vista Premium).

Sul foglio di istruzioni c'è chiaramente scritto che il dispositivo non ha bisogno di driver. Ho provato a estrarre / reinserire / cambiare porta USB / premere contemporaneamente / premere prima / dopo / durante /resettare / cambiare pile... Macché: niente di niente.

Qualcuno può aiutarmi?
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800

Ultima modifica di SuperSandro : 16-02-2008 alle 18:30. Motivo: refuso / precisazione
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:41   #2
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Problema risolto!

Ho risolto il problema, nel senso che il mouse era difettoso!

Infatti, l'ho consegnato al rivenditore, che me lo ha sostituito con uno funzionante.

Per concludere: quando il sistema pennina / mouse funziona correttamente, il led blu della pennina si illumina (e rimane acceso) per tutto il tempo che il mouse è in funzione, cioè quando lo si muove e/o quando si premono i pulsanti. Si spegne, invece, non appena il mouse rimane immobile.

Il led blu della pennina del "vecchio" sistema, invece, visualizzava un lampo blu quando la inserivo nella porta USB e poi restava drammaticamente spento.

Ancora: i tre PC sui quali lo montavo (quattro, se consideriamo anche quello del rivenditore) riconoscevano correttamente la pennina (Proprietà/Mouse), ma non si accorgevano del suo cattivo funzionamento. Ovvio che il difetto potrebbe anche essere attribuito al mouse, che forse non riusciva a trasmettere i dati (il suo led rosso, invece, funzionava correttamente).
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800

Ultima modifica di SuperSandro : 18-02-2008 alle 15:48. Motivo: refuso / integrazione
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v